> Parliamo Di Pinne - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Parliamo Di Pinne


Messaggi raccomandati

Eccomi qua con un atroce dilemma.

Avendo deciso di mandare in pensione le mie vecchie pinne vorrei un vostro parere in merito. Sono da preferire pale morbide e meno stancanti o rigide e più potenti? Insomma, finora ho cercato sempre un compromesso ma noto che i pareri sono spesso discordanti e visto che ho un po' le "braccine corte", quando devo spendere dei soldi mi faccio una marea di problemi e mi sommergo di dubbi :P

 

P.S. E della lunghezza che mi dite? :whistling:

 

Ciaooo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la domanda la poni nel Fun Club Acque Basse, io non ho alcun dubbio: morbide.

In generale comunque dipende da tante cose: dal tuo stato di allenamento, dal tuo peso, dal tipo di pesca che fai, da quanto piombo ti porti dietro, .....

 

Ciao,

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se la domanda la poni nel Fun Club Acque Basse, io non ho alcun dubbio: morbide.

In generale comunque dipende da tante cose: dal tuo stato di allenamento, dal tuo peso, dal tipo di pesca che fai, da quanto piombo ti porti dietro, .....

 

Ciao,

Andrea

Quoto al 100% :thumbup:

Ci serve sapere esattamente dove e come peschi....altrimenti come si fà ad avere un'idea?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre e cmq morbide al max medie (per gmbe allenate).

Ma le morbide rendono meglio per gli spostamenti e le incursioni in basso/medio fondo. E poi non è detto che le morbide spingano meno delle rigide... anzi.

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite kodrum75

io uso le gara 3000 e nostante sia allenato(allenamento 4 volte la settimana di calcio) diciamo che non sono morbidissime e dopo 3 orette si fanno sentire sui lunghi spostamenti orizzontali..

a me stan facendo sempre di più l'occhietto :wub: le ice.... anche ieri son andato per comprare i calzari nuovi e stavan la sul banco belle flessibili...e trasparentissime..non sò per quanto potrò resistere... <_<<_<

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ieri sono stato in un negozio e ti posso dire che tutte le pale comunque tendono ad essere più flessibili di quelle precedenti, cioè tendono a spessodi più sottili della pala e mirano su materiali che hanno una migliore risposta elastica.

Io ho acquistato le omer running, perchè apparentemente sono più morbide sia delle cressi 3000 e 3000ld che ho avuto che delle omer millennium (pala verde) che possiede un mio amico :D

Adesso manca la prova in acqua :D

 

Comunque per acue basse, sicuramente morbide :thumbup:

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi devo dire che la scelta non lascia dubbi visto che la mia profondità raramente supera i 5-6 metri.

Penso che anni di ciclismo mi aiutino un poco a livello di spinta ma le mie prestazioni da apneista purtroppo mi inducono a dire: "W la comodità!"

 

 

a me stan facendo sempre di più l'occhietto  le ice.... anche ieri son andato per comprare i calzari nuovi e stavan la sul banco belle flessibili...e trasparentissime..non sò per quanto potrò resistere... 

A chi lo dici...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me i parametri da tenere presente sono il tuo peso, e quanta zavorra intendi usare in media con quelle pinne (questo ti da il peso totale che le tue pinne devono spingere). Poi devi tenere presente se hai una gamba in forma o no.

Secondo me se il totale supera +/- gli 82/83 kg ti consiglierei una media altrimenti una morbida. Dopo naturalmente ogni persona è diversa dalle altre sia in termini di forza che di leva (e queste valutazioni solo tù le puoi fare), ma questo per dire che una persona che si porta in giro 90kg la vedo molto male con 2 pale morbide.

Questo naturamente e un parere personale, non tecnico. Ciao, Walter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sempre e cmq morbide al max medie (per gmbe allenate).

Ma le morbide rendono meglio per gli spostamenti e le incursioni in basso/medio fondo. E poi non è detto che le morbide spingano meno delle rigide... anzi.

Quoto tutto ed aggiungo che è questione di abitudine...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite alex-87
Sempre e cmq morbide al max medie (per gmbe allenate).

Ma le morbide rendono meglio per gli spostamenti e le incursioni in basso/medio fondo. E poi non è detto che le morbide spingano meno delle rigide... anzi.

Quoto tutto ed aggiungo che è questione di abitudine...

Non posso che quotare quanto detto giustamente da Simone e bblood :thumbup:

Ricorda che la pinna rigida non farà mai la pinna potente (la potenza, fra l'altro, è un parametro che dipende esclusivamente dal tono muscolare e dall'allenamento di chi uttilizza le pinne stesse).

ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Ragazzi io peso 97 kg... siamo proprio sicuri che non mi ci vogliano le medie? Per favore rispondetemi in tanti perche' anche io tra poco devo comperare le pinne nuove. Sono un incallito del basso fondo, ma quando vado in Sardegna non disdegno puntatine sui 15 mt.

Grazie 1000!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi io peso 97 kg... siamo proprio sicuri che non mi ci vogliano le medie? Per favore rispondetemi in tanti perche' anche io tra poco devo comperare le pinne nuove. Sono un incallito del basso fondo, ma quando vado in Sardegna non disdegno puntatine sui 15 mt.

Grazie 1000!

se nn disdegni il puntare sui 15 e nn oltre le medie sono più che perfette.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...