> Arbalete E Fiocina - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Arbalete E Fiocina


Ospite sergios

Messaggi raccomandati

Direi che è possibile ma, immaginando che tu lo intenda utilizzare per la pesca in tana, ti consiglierei una misura piu' corta. Se invece vuoi praticare questa tecnica senza dover spendere ulteriore denaro per l'acquisto di un fucile piu' corto, beh', si puo' fare; ANCHE SE COME LUNGHEZZA SIAMO VERAMENTE AL LIMITE PER LA FIOCINA :bye::bye::bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo voi è possibile allestire un arbalete da 75 con asta filettata e fiocina o è meglio una misura più corta? si accettano consigli, grazie.

 

Certo che si può.

E diventa un fucile micidiale per il razzolo...

Più trdi ti spiego come allestrlo, ora: VADO A CORRERE ;):bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sergios
Eccomi: allora lo allestisci con asta sdive k extreme lunga 100cm e fiocinella k4 extreme, elastici da 16mm (energy, top energy, picasso o demka) lunghi 19 o 20cm.

Alla prima tacca in tana ed alla seconda tacca al libero... poi mi saprai dire :whistling:

 

:thumbup:

grazie dei consigli, provvedo ad allestire il fucile (per il momento con asta filettata, devo ancora procurarmi la k4) e quando lo provo ti faccio sapere. :bye::subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

:thumbup:

grazie dei consigli, provvedo ad allestire il fucile (per il momento con asta filettata, devo ancora procurarmi la k4) e quando lo provo ti faccio sapere. :bye::subh:

 

 

ALLLLLLLTTTTTTTTTTTT: con l'asta solo filettata cambia la musica.

Innanzitutto mi devi far sapere se l'asta è da 6.5mm o 7mm.

Poi ti dico come allestirlo. :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sergios

grazie dei consigli, provvedo ad allestire il fucile (per il momento con asta filettata, devo ancora procurarmi la k4) e quando lo provo ti faccio sapere. :bye::subh:

 

 

ALLLLLLLTTTTTTTTTTTT: con l'asta solo filettata cambia la musica.

Innanzitutto mi devi far sapere se l'asta è da 6.5mm o 7mm.

Poi ti dico come allestirlo. :siiiii:

 

l'asta è da 7mm per 88 cm credo e ci volevo montare una 4 punte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho un omer mb 16 71 con asta da 6mm filettata sdive fiocinella 4 punte elstici anemos da 16 ambra della lunghezza del 90 (mosci mosci per il 71). caricato sulla prima tacca in tana sulla seconda al razzolo. ci prendo di tutto in tana, senza rovinare nulla, e nel torbido ci fermo spigole e cefaloni. lo utilizzo solo in condizioni particolari,perché se devo pescre solo in tana, essendo laziale (ma non di fede ;) ) preferisco un oleo 50 con 5 punte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi comfermate che l'asta filettata per un 75 deve essere lunga 88 cm (misura reperita su internet) perchè ne ho una da 105 che devo tagliare e rifilettare...  :D

 

Non sprei 88cm ma se hai letto così andrà bene.

Cmq se devi accorciare l'asta scusa, la infili nel fucile e la tagli facendo il segno dove piace più a te. Io la farei che sporga di 5/6cm oltre la testata... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :)

ti dico come ho allestito il mio: 75 ovviamente il fucile e asta del 60. Ho dovuto limare un po la testata sia davanti che dentro ma ho guadagnato veramente tanto nell'entrarlo in tana. Non avendo il sistema sdive soffro sui tiri lunghi che se ne vanno veramente a put...e! Ma a me serve principalmente in tana, quindi non ho problemi. Di solito porto nel pallone un'altra asta sempre del 60 ma con la punta normale dell'arbalete. Se vedo che la situazione me lo consente vado e cambio l'asta (ho adottato un sistema a sgancio come le canne da pesca per cui cambio asta e terminale in nylon da circa 2 - 2.5m cosi non sto a fare legature e casini ogni volta). Mi trovo molto bene cosi!

 

Buona scelta! :bye:

 

Smilzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...