> Tiro Salvimar Hero - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ragazzi! E' una vita che non scrivo nel forum!!! Volevo chiedervi un consiglio: ho da poco comprato un Salvimar Hero ed ho l'impressione che il fucile spari troppo in alto. E' una mia impressione o altri (chi ha questo fucile ovviamente) hanno notato questo problema? L'arbalete è settato come da fabbrica!

Grazie mille in anticipo per le vostre risposte!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ragazzi! E' una vita che non scrivo nel forum!!! Volevo chiedervi un consiglio: ho da poco comprato un Salvimar Hero ed ho l'impressione che il fucile spari troppo in alto. E' una mia impressione o altri (chi ha questo fucile ovviamente) hanno notato questo problema? L'arbalete è settato come da fabbrica!

Grazie mille in anticipo per le vostre risposte!!!

Probabilmente ci devi far la mano.

Se è una costante, prova a sparare in direzione della pancia e vedi se colpisci al centro.

Potrebbe essere anche il rinculo eccessivo con polso non fermo.

Potrebbe essere anche mal bilanciato in punta, vedi se tenendolo con un dito, la punta affonda o sale.

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Gianpa. Sei stato super esaustivo!!!! Allora, del braccio, è vero, non lo irrigidisco! Poi, il fucile è anche nuovo e prima ne usavo un modello vecchiotto e con un solo elastico. Tenendolo con un dito, la punta sale!Quindi, a quanto pare, sono tutte le opzioni che hai citato!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco il fucile in questione, ma concordo con quanto suggerito da Gianpa e Dan: in genere il compromesso migliore per l'assetto e' quando ad arbalete carico la punta tende leggermente a scendere.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che non ha un vano per alloggiare dei piombini, per calibrare la testata..

Gaetano io per bilanciare i fucili li immergo in una vasca carichi (ovviamente facendo molta attenzione) e cerco il bilanciamento utilizzando del filo di piombo, lo puoi trovare nei negozi di pesca, una volta trovato il giusto equilibrio peso il filo e preparo un piombino di quelli utilizzati dai gommisti dello stesso peso rilevato e lo incollo sotto al fusto, ti garantisco che non si stacca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...