> Cosa ne pensate dell'asta Hawaiana - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Cosa ne pensate dell'asta Hawaiana


Messaggi raccomandati

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00PPYNH3I/ref=oh_aui_i_sh_pre_o0_img?ie=UTF8&psc=1

 

Io l'ho ordinata e voglio provare, per me che mi porto l'attrezzatura in treno o in MB e mi arrampico sui sentieri e scogliere la vedo come un toccasana per lasciare a casa l'ingombro del fucile ed anche il peso

Cioè riduco l'attrezzatura al minimo indispensabile, muta, 4 kg di piombo, pinne, maschera ed ora potrei lasciare il fucile a casa( che tanto prendo poco ugualmente) :D

Per polpi credo nessun problema è magari anche per le cernie che sono pesci normalmente stanno fermi, magari anche per sorprendere i saraghi all'agguato o le spigole che ti stanno a curiosare

Non sò non ho mai provato questo attrezzo però mi intriga un sacco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00PPYNH3I/ref=oh_aui_i_sh_pre_o0_img?ie=UTF8&psc=1

 

Io l'ho ordinata e voglio provare, per me che mi porto l'attrezzatura in treno o in MB e mi arrampico sui sentieri e scogliere la vedo come un toccasana per lasciare a casa l'ingombro del fucile ed anche il peso

Cioè riduco l'attrezzatura al minimo indispensabile, muta, 4 kg di piombo, pinne, maschera ed ora potrei lasciare il fucile a casa( che tanto prendo poco ugualmente) :D

Per polpi credo nessun problema è magari anche per le cernie che sono pesci normalmente stanno fermi, magari anche per sorprendere i saraghi all'agguato o le spigole che ti stanno a curiosare

Non sò non ho mai provato questo attrezzo però mi intriga un sacco

 

Per le cernie? Auguri a passare una cernia anche solo del peso minimo consentito con quello...

Modificato da Matteo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per l'interesse

@ Vyncenzo @Matteo

nel frattempo mi sono passato un po di youtube, si chiama polespear la disciplina, ho visto un tizio che pescava sia in pochi m che fondo, il video finiva con la pesca in tana nel blu

l'idea me l'ha passata un amico evidenziandone la difficoltà in precisione ma anche il fatto che é molto piu idrodinamica di un fucile, forse si entrare in una tana la rende scomodissima ma se si tira all'imboccatura...gliela dovrebbe fare, la cernia magari tirarla sul fianco magari in bocca, cmq mi dicono un pò meno potente di un fucile

il tizio del video prendeva anche cernie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti istituire una federazione che faccia gare di pesca col pattino e al posto dell'arbalete quell'arnese e monopinna in plastica ... Prede consentite : solo cernie . :siiiii::siiiii:

Spettacolo garantito

 

ha ha

io chiedo pareri e tu te ne esci con stà roba

magari sei uno di quelli che fà le foto sorridenti col pesce in mano, che ne sò visto lo spirito umoristico

leggo che sei tesserato fipsas e magari hai anche un brevetto pia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00PPYNH3I/ref=oh_aui_i_sh_pre_o0_img?ie=UTF8&psc=1

 

Io l'ho ordinata e voglio provare, per me che mi porto l'attrezzatura in treno o in MB e mi arrampico sui sentieri e scogliere la vedo come un toccasana per lasciare a casa l'ingombro del fucile ed anche il peso

Cioè riduco l'attrezzatura al minimo indispensabile, muta, 4 kg di piombo, pinne, maschera ed ora potrei lasciare il fucile a casa( che tanto prendo poco ugualmente) :D

Per polpi credo nessun problema è magari anche per le cernie che sono pesci normalmente stanno fermi, magari anche per sorprendere i saraghi all'agguato o le spigole che ti stanno a curiosare

Non sò non ho mai provato questo attrezzo però mi intriga un sacco

 

Certo che devi averne davvero tanta di esperienza di pesca per pensare di prendere con un asta a mano le cernie visto che stanno ferme a gurdarti, i saraghi all'agguato e pure le spigole curiose.

 

Già che c'eri potevi anche ordinare l'asta in ottone per infilzare i cannolicchi, il rastrello dentato con sacca di raccolta vongole e il maxi-coltellone da subacqueo con lama seghettata taglia scimitarra per staccare le patelle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Mauro

tu hai il gommone il posto barca la casa al mare, io no

io mi vedo a fare una sacca caricarmela in spalla e partire, a volte in treno, a volte in bici, a volte su per sentieri e scogliere

un mio caro amico mi ha fatto vedere che lui i saraghi li prende e si diverte anche, io magari spero in qualche polpo e di cernie anche se sottotaglia ultimamente ne vedo tante, quindi sognare non costa nulla

 

io non c'è l'ho con nessuno ma concedimi la legittima difesa visto che Luca si è messo a fare il saputello ed aveva un intero post dedicato per dire la sua a riguardo( il mio monopinna è in fibra di vetro e carbonio)

 

la mia esperienza le mie scelte mi vedono scendere a mare in solitaria senza supporto e con le sole mie forze, a volte affrontando mille peripezie solo per stare qualche ora in quel che chiamo mare

ho scelto questo forum per confrontarmi un pò nelle idee nelle convinzioni ma di certo non sei tu che hai qualcosa in sospeso , anzi la mia stima nei tuoi confronti aumenta

quindi vorrei come si suol dire levarmi qualco sassolino dalle scarpe sempre che mi lascino continuare a scrivere

forse non siamo mai scesi a mare insieme ma ricordo qualche prelibatezza da te fornita fà uguale :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno scende in acqua e pesca come vuole nei limiti del consentito

Inseguire un sogno con asta hawaiana e monopinna ritengo sia meraviglioso

Piu di svuotare una tana o fare stragi in gare inutili

E' comunque un opinione ed in questo ambito le opinioni sono tutte lecite... o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Andrea

la monopinna l'ho usata sempre in assetto pescasubbo veloce si ma veramente complicata per la pia, mi sembra in tutte le volte che ci ho provato ci ho preso un polpo :D cmw divertentissima girava voce che in liguria avessero visto una sirena

meglio due pale forse più lente ma meglio gestibili

 

@Vyncenzo forse siamo scesi insieme qualche volta a Famura se mi ricordo?

si per farla breve sei uno che non sorride col pesce in mano

credo sia in effetti questa sia la differenza tra un pescasubbo e un apneista cmq è un'altra storia

non c'é nessun astio ma ricordo una volta commentai un post per quanto triste sul fatto di andare in mare per farsi selfie e riprese come possibili cause di incidenti, mi vidi quel post evidenziato in FB da qualcuno, la cosa non ebbe molto seguito ma il gesto non é ststo sicuro de piu nobili, anche questa cmq è un altra storia

io cmq alla faccia di chi mi vuole male in mare ci vado lo stesso, non prendo un caxxo ma ci godo ugualmente :D

non c'é astio solo confronto nel puro spirito sportivo, poi lascia fare ho a che fare tutto l'anno energumeni del rugby che se gli scappa una mano mi staccano la testa non ho certo paura di qualche secco :D ... sono troppo bastardo a volte :D :D :D

Buon Mare a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molti anni fa (direi 1961,ma posso sbagliare) lessi su Mondo Sommerso di un americano che con l'hawayan sling si era ben piazzato ad un campionato del mondo, portando al peso cernie.

Io ho usato un simile attrezzo, artigianale, alle isole Andamane. Me lo mise in mano il padrone del ristorantino dove ci eravamo fermati, ordinandomi di andare a prendere la cena. Gli chiesi perchè non andava lui. Per quanto ho capito non poteva per ragioni di casta.

Alla sera abbiamo cenato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Andrea

la monopinna l'ho usata sempre in assetto pescasubbo veloce si ma veramente complicata per la pia, mi sembra in tutte le volte che ci ho provato ci ho preso un polpo :D cmw divertentissima girava voce che in liguria avessero visto una sirena

meglio due pale forse più lente ma meglio gestibili

 

@Vyncenzo forse siamo scesi insieme qualche volta a Famura se mi ricordo?

si per farla breve sei uno che non sorride col pesce in mano

credo sia in effetti questa sia la differenza tra un pescasubbo e un apneista cmq è un'altra storia

non c'é nessun astio ma ricordo una volta commentai un post per quanto triste sul fatto di andare in mare per farsi selfie e riprese come possibili cause di incidenti, mi vidi quel post evidenziato in FB da qualcuno, la cosa non ebbe molto seguito ma il gesto non é ststo sicuro de piu nobili, anche questa cmq è un altra storia

io cmq alla faccia di chi mi vuole male in mare ci vado lo stesso, non prendo un caxxo ma ci godo ugualmente :D

non c'é astio solo confronto nel puro spirito sportivo, poi lascia fare ho a che fare tutto l'anno energumeni del rugby che se gli scappa una mano mi staccano la testa non ho certo paura di qualche secco :D ... sono troppo bastardo a volte :D :D :D

Buon Mare a tutti

No max non siamo mai scesi in acqua assieme

La monopinna non l'ho mai usata ma penso sia una bippata x la pescasub.

Cero nell'era di facebook tutti a farsi vedere...contenti loro. Io quando postavo i pesci erano sempre sul lavello o su di un foglio di giornale poi ho smesso anche con quelli. Le foto mi piacciono ma per uso interno. :)

L'astio non era da parte tua anzi magari il contrario.

E cmq io godo del mare, presi un paio di polpi gli altri li lascio, se faccio un aspetto mi incanto a vedere cerniotte da 100 gr. che mi osservano impettite e tutte le altre meraviglie del mare. Ma in ogni caso io vado per pescare ed il cappotto non mi affascina per nulla. Sparo solo quello che a casa mangiano. Certo un azione di caccia eseguita bene da molte soddisfazioni a prescindere dalla preda. Ho preso pesci di mole in maniera facile che mi hanno dato meno soddisfazione di altri più piccoli presi con estrema difficoltà.

 

@lor. Negli anni sessanta i pesci li prendevi anche con l'arpione a mano. :) Come nelle isole tropicali, se un pesce si fa avvicinare a mezzo metro è facile prenderlo.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Vyncenzo mi son confuso forse con un professore d'italiano mi pare approdato nel forum qualche anno fà, ottimo pescasub se ne usciva con saraghi e orate e denticiotti

 

con Luca è una vecchia storia ma mi fà piacere che lo ritrovo ancora

 

cmq mi basta un polpo la ragazza è americana e qui mangio spesso solo, non devo piu portare pesce a casa ora passo gli alimenti ha

 

@ Mauro a me suona quasi come un b*[ç@ pe**@ :D

 

@Ior grazie per l'attenzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...