> Ho trovato un dentice morto di 2,4 kg - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ho trovato un dentice morto di 2,4 kg


Messaggi raccomandati

Stamattina mentre razzolavo ho visto diversi pesci morti ,tordi,saraghi,ciambotto vario,polpi ,così ho pensato magari trovo un bel dentice, dopo qualche minuto nn credevo ai miei occhi un bel dentice morto su un fondo di 3 metri scarsi,ancora fresco ,morto da poco,

Secondo voi a cosa è dovuta questa moria di pesci? Bomba,reti??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se apri il grosso pesce con molta grazia, lo evisceri delicatamente e poi controlli se la vescica natatoria è ancora integra, allora saprai se gli hanno tirato la bomba. La vescica natatoria letteralmente esplode a causa dell' onda d'urto e il pesce precipita a fondo. Per i polpi non c'ho idea però tutti i molluschi sono meno soggetti agli effetti dell'onda d'urto perchè hanno meno strutture interne fragili.

Modificato da OLOTURIA
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se apri il grosso pesce con molta grazia, lo evisceri delicatamente e poi controlli se la vescica natatoria è ancora integra, allora saprai se gli hanno tirato la bomba. La vescica natatoria letteralmente esplode a causa dell' onda d'urto e il pesce precipita a fondo. Per i polpi non c'ho idea però tutti i molluschi sono meno soggetti agli effetti dell'onda d'urto perchè hanno meno strutture interne fragili.

esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per bomba muoiono anche i pesci senza vescica natatoria, i danni indotti sono anche molti altri. E bucare la vescica natatoria dalla bocca o dall'ano a seconda della specie è pressi normale per permettere ad una specie indesiderata salpata a bolentino di guadagnare nuovamente il fondale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come gia' evidenziavano Dan73 e Mauro, e' molto probabile che si tratta di bombaroli che non sono riusciti a recuperare tutto il pesce morto a galla prima che affondasse.

 

Con la bomba cio' che uccide il pesce e' l'onda d'urto violenta dello spostamento d'acqua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...