> LACUSTRI reloaded - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

LACUSTRI reloaded


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.....Dopo lunga assenza dal forum, provo ad iniziare una nuovo Thread sulla pesca in acque dolci.

Cari lacustri come sta andando quest'anno ?

io sono andato una sola volta all'apertura del Luccio, e ho visto solo i soliti infanti. Devo dire che ho pescato solo tra il limite dell'alga e del limo, quindi 10 /12 metri di profondità, ma la situazione generale mi sembra che preannunci un altro anno in calando. Sarà anche l'età, fiato e vista, ma vedo sempre meno pesce. Se poi devo considerare anche la pesca di superficie ( Coregoni ), devo segnalare che quest'anno è un vero pianto ( sto parlando di Lago di Garda ).

Che mi dite voi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Magoo, io sono andato diverse volte in acqua ma a parte un bel luccione di quasi 8kg non ho sparato a molto...

di lucci piccoli c'è pienissimo.... le tinche ci sono basta cercarle....

persici piccoli ne ho visti parecchi.... non mi sembra che ci sia molta differenza dall'anno scorso.... poi la settimana scorsa non sono andato perchè ero in gara sull'Iseo alla prima selettiva.

ciao Tacco

Modificato da tacco
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti. Ormai sono anch'io un lacustre. anche qui dove pesco io le occasioni migliori si incontrano al limite tra l'alga e la sabbia. e anche qui questo limite é sui 10 mt di fondo in media. Solo che qui le alghe sono alte anche 2 mt e fitte fitte e i pesci tipo persici reali arrivano a pesare anche 3kg.....

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si è disputato il 18 e 19/5/2017 in un bacino artificiale nei pressi di Las Vegas, Nevada, USA, il primo Mondiale di pesca in apnea acque interne. Probabilmente bistrattato in quanto svolto fuori dalla cmas. Molto interessante la formula per cui per ogni giornata di gara era possibile pescare solo una specifica specie.

Prossima edizione nel 2019 in Nuova Zelanda.

http://www.sportalsub.net/en/1st-world-freshwater-spearfishing-championship-wfsc-las-vegas-usa-2017/

 

http://www.freshwaterworlds.com/wp/usa-2017/results/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si è disputato il 18 e 19/5/2017 in un bacino artificiale nei pressi di Las Vegas, Nevada, USA, il primo Mondiale di pesca in apnea acque interne. Probabilmente bistrattato in quanto svolto fuori dalla cmas. Molto interessante la formula per cui per ogni giornata di gara era possibile pescare solo una specifica specie.

Prossima edizione nel 2019 in Nuova Zelanda.

http://www.sportalsub.net/en/1st-world-freshwater-spearfishing-championship-wfsc-las-vegas-usa-2017/

 

http://www.freshwaterworlds.com/wp/usa-2017/results/

 

Spigole stiate e carpe nello stesso lago? :blink: Ma la spigola striata non era una specie marina, o sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

si è disputato il 18 e 19/5/2017 in un bacino artificiale nei pressi di Las Vegas, Nevada, USA, il primo Mondiale di pesca in apnea acque interne. Probabilmente bistrattato in quanto svolto fuori dalla cmas. Molto interessante la formula per cui per ogni giornata di gara era possibile pescare solo una specifica specie.

Prossima edizione nel 2019 in Nuova Zelanda.

http://www.sportalsub.net/en/1st-world-freshwater-spearfishing-championship-wfsc-las-vegas-usa-2017/

 

http://www.freshwaterworlds.com/wp/usa-2017/results/

 

Spigole stiate e carpe nello stesso lago? :blink: Ma la spigola striata non era una specie marina, o sbaglio?

 

e' un tipo di pesce di acqua dolce o salmastra che assomiglia solo lontanamente alla nostra spigola , da noi non esiste per ora :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

si è disputato il 18 e 19/5/2017 in un bacino artificiale nei pressi di Las Vegas, Nevada, USA, il primo Mondiale di pesca in apnea acque interne. Probabilmente bistrattato in quanto svolto fuori dalla cmas. Molto interessante la formula per cui per ogni giornata di gara era possibile pescare solo una specifica specie.

Prossima edizione nel 2019 in Nuova Zelanda.

http://www.sportalsub.net/en/1st-world-freshwater-spearfishing-championship-wfsc-las-vegas-usa-2017/

 

http://www.freshwaterworlds.com/wp/usa-2017/results/

 

Spigole stiate e carpe nello stesso lago? :blink: Ma la spigola striata non era una specie marina, o sbaglio?

 

e' un tipo di pesce di acqua dolce o salmastra che assomiglia solo lontanamente alla nostra spigola , da noi non esiste per ora :)

 

 

Per fortuna... :) Comunque la spigola striata (Morone saxatilis) è un moronide esattamente come la nostra spigola e secondo me, bande orizzontali a parte, ci assomiglia pure molto. www.fishbase.org riporta ciò che pensavo, e cioè che come la nostra spigola europea, quella striata è una specie prevalentamente marina euriliana distribuita su tutta la costa atlantica del Nord America. Ma riporta anche che alcune popolazioni di questa specie sono confinate in acque interne, ed ecco svelato l'arcano. Non escludo comunque che lì nel lago nel bel mezzo del deserto del Nevada ce le abbiano immesse; che siano finite naturalmete a nuotare insieme alle carpe mi sembra una cosa troppo strana.

Modificato da g.doddis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi prima uscita dell'anno in quel di Maderno, l'acqua è 18° in superficie, il pesce piccolo sembra abbondante . . . i persici grossi mancano, comunque ne ho preso uno di quasi 6 etti che digeriva sotto un tubo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi .... devo ricredermi sulla presenza di pesce quest'anno .... va alla grande con i Lucci, di buone dimensioni e abbondanti anche in acque basse. ... visti sino a 5 assieme o a spasso con le Tinche ( non l'avevo mai visti in tale compagnia !! ). Ne ho preso uno bello che viaggiava sotto una grossa Tinca, ma vi giuro che neanche per un momento ho avuto dubbi su chi insagolare !! :thumbup: . Mancano invece drasticamente i grossi Persici Reali. Ne ho visti pochissimi e di pezzatura medio bassa ( 2 /3 etti ). Grande presenza di Black Bass, chiaramente chiusi .... aspettiamo il 15 giugno, quando i Bass si ritireranno in buon ordine e magari comparirà qualche Cavedano ( ne ho visti di ENORMI, chiaramente femmine gravide e ho pensato che la loro chiusura sia cosa buona e giusta ! ).

Tenete presente che ho pescato solo in basso lago, come ormai mi succede da un paio di anni ( pigrizia a guidare sino a Malcesine )

Ciao Tacco, Gaetano, Tekel, Sciacchetra, Soggioni, Daniele ecc.ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Magoo, io ieri sono andato a Maderno e vedevo tutti i pesci nuotare staccati dal fondo a 4 metri esatti perché scorreva al di sotto del termoclino un'acquetta gelida;

magari avessi visto persici sui tre etti il più grosso sarà stato 150 grammi e pochi luccetti da tre etti . . . forse è bene stare sul basso lago dato che nell'alto non gira nulla di notevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultime due pescate rubate in velocità, due luccetti sui 3/3.50 kg e un bel persicotto 8/9 etti... niente di che.

Tinche di tutte le dimensioni, dai 4 etti ai 4 kg, chiuse fino al 25.06 e ce ne sono un miliardo, cavedani grossi esagerati chiusi fino al 15.06, boccaloni bellini e chiusi fino al 15.06

Trote non pervenute (anche perchè non frequento le zone dove è più facile trovarle), carpe enormi viste ma chiuse fino al 25.06 e comunque non ci si spara, e le anquille che ormai sono grosse come i gronghi di Lussino ne vedo diverse e ci si gioca, tanto ormai hanno capito che non gli si spara, l'ultima vista ci siamo fatti un "agguato" insieme di un minuto tra le alghe.

Per gli amanti però ci sono infiniti gamberi americani :ajo: :ajo: :ajo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...