> Consiglio computer apnea - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio computer apnea


Messaggi raccomandati

Guidus,

 

Io ho avuto un Aeris F10, che purtroppo mi ha dato diversi problemi. Sono poi passato ad un Mares Smart Apnea, con cui mi trovo molto bene.

 

L'Aeris e' molto complicato da settare e usare, mentre lo Smart Apnea e' molto semplice e immediato.

 

Non ho mai preso l'interfaccia per il computer, perche' non mi e' mai interessato particolarmente andarmi a riguardare i profili di tutte le immersioni sul computer, ma se pensi che la cosa ti possa essere utile, prendila. Mi sembra che lo Smart Apnea ti venga quindi a costare di meno.

Modificato da Matteo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, che l'aeris sia complicato da usare, non sono d'accordo. Schiacci un tasto per entrare in modalità Free ed hai tutto quello che ti serve per la pesca. Che abbia più funzioni e settaggi del Mares, si.

Non ricordo se nel Mares la batteria è sostituibile dall'utente, nell'Aeris si, facilmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ganadoo,

 

L'Aeris F10 e' complicato da settare, non da usare. E' necessario leggersi il manuale per settarlo o per cambiare un settaggio; con lo SmartApnea te la cavi con il prospetto riassuntivo.

 

Lo SmartApnea mostra sul display diverse funzioni che l'F10 indica solo se premi i pulsanti, come la velocita' di risalita/discesa, o il tempo di recupero.

 

Alla fine sono comunque cose molto soggettive. Io li ho entrambi, e preferisco lo SmartApnea. E ripeto: l'F10 mi si e' rotto due volte allo stesso modo: mi si e' piantato in modalita' di discesa mentre ero in superficie (sensore che indicava -1m in superficie).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

ragazzi sono indeciso tra il mares smart apnea e l'oceanic Aeris F10...

 

il primo con interfaccia lo pagherei 250 circa, il secondo SENZA interfaccia circa 220€ (a cui dovrei aggiungere 55€ di interfaccia!!)

 

help!!!

Se ti leggi il manuale del Mares Smart Apnea a pg 7 capitolo paragrafo .5 "Logbook" così recita:

"Smart Apnea può registrare i profili di circa 20-30 ore di immersione, a seconda del numero di tuffi per sessione e della durata di ciascuno di essi, a un intervallo di rilevamento di 1secondo.

Utilizzando la clip USB facoltativa, le informazioni possono essere trasferite a un PC tramite il software Dive Organizer oppure a un Mac tramite il software Divers’ Diary.

Inoltre, Smart Apnea può visualizzare la maggior parte delle informazioni direttamente sul display."

 

Ebbene il software Dive Organizer lo scarichi da qui salvo che non funziona bene per niente, (crascia e si blocca di continuo perchè richiede troppa RAM) e ciò ne fà una vera ciofeca. :D

 

Esisterebbe però un kit di riparazione di cui non sò niente e di cui perciò non rispondo in alcun modo.

Modificato da OLOTURIA
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...