> totemsub guizzo 90 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao, da possessore di un Pelagos 100 posso assicurarti che non è affatto spesso, nè tanto meno pesante. Tutto sommato il Pelagos è molto simile al Guizzo.

Per il resto, credo che la Totemsub abbia chiuso i battenti. Il sito web è inattivo ormai da anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Guizzo è più sottile del Pelagos veramente di poco: solo 2 mm di differenza, cioè quasi nulla. Un ipotetico Guizzo di lunghezzo 100 con ogni probabilità si comporterebbe ugualmente bene.

Sia Guizzo che Pelagos sono fucili che fanno della maneggevolezza e della versatilità il loro punto di forza. Mal sopportano elastici esasperati ed aste molto grosse in quanto non sono stati concepiti come certi "cannoni" che si vedono oggi in circolazione, ma per l'agguato al pesce bianco sono formidabili. Quindi prediliggono allestimenti leggeri, meglio monoelastici ed aste di spessore esiguo, a tutto vantaggio della della precisione e della velocità del tiro piuttosto che di una gittata esasperatamente (ed inutilmente) lunga. Per i dettagli sugli allestimenti puoi ancora vederli sul sito Totem.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie g.doddis. Infatti l'allestimento che avevo in mente era proprio con tahitiana da 6,25 e mono elastico da 16 o 18 mm. La differenza tra i 2 fucili però non è di soli 2 mm, infatti il pelagos è molto più panciuto e i due 2 mm sono relativi perché ha un disegno diverso, come da sito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li ho avuti i mano entrambi e ci ho pescato con entrambi, e credimi che la differenza di sezione è davvero impercettibile. Il disegno mostrato sul sito è indicativo.

Comunque nulla da dire, il Guizzo è un gran bel fuciletto.

Modificato da g.doddis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Salve ragazzi! sono interessato al suddetto fucile ma non capisco perché non è stato prodotto in misure maggiori?!?!?!?! problemi di affidabilità o altro? so che esiste il pelagos ma è più spesso e pesante. Qualcuno ha utilizzato il guizzo? Avete un recapito telefonico della totemsub?

Invia e-mail al sig. Fabrizio D'Agnano (totemsub@totemsub.it) , e vedrai che ti risponde, risponde sempre.

Ciao.

Tiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho tutti i fucili della serie, Guizzo 60, 80 e 90, pelagos twin 100 e 110. Il pelagos è un po' più panciuto perché monta di serie asta da 7 ed esiste anche nella versione twin, ovvero con doppia gomma. Il guizzo 90 è veramente un gioiellino, e ti consiglio asta da 6,25 e gomma da 17,5. Io di solito taglio gli elastici un po' più corti di quanto consigliato dalla Totem, ma ho pescato tantissimo con le configurazioni originali e i pesci che potevo prendere li ho presi. Il pelagos twin 100 è il fucile che uso di più in assoluto; me lo feci settare al tempo con asta da 6,5 e doppio circolare da 16 mm perché preferivo un'asta più leggera per il tipo di pesca che faccio. Secondo me il 100 conviene averlo doppia gomma, se poi vuoi settarlo con una sola da 19 mm puoi sempre farlo, ma due gomme da 16 le carichi meglio di una da 19, perdi un pelino di brandeggio ma proprio poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...