> Ricciolone - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

:clapping: :clapping: :clapping:Per un pesce così vale la pena fare un mese di cappotti.

 

Sono d'accordo...ma come è che io sono anni che cappotto ma non ne ho mai neppure visto uno di pesce così!? :banging::P .

Battute a parte, Mario complimenti, i tuo video sono sempre belli per tecnica, capacità apneistiche ed ovviamente pesci meravigliosi come questo. Ho due domande se posso:

 

1) Sbaglio o hai tirato alla più lontana delle due perchè avevi già il fucile allineato?

2) Come si fa a mantenere la calma per 20 lunghissimi minuti senza temere di perdere il pesce e senza avere la tentazione o la fretta di andarlo a recuperare o doppiare? (anche se credo che si sia buttato nell'abisso...)

 

Ancora complimenti e saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certi video rappresentano un'umiliazione per il pescatore mediocre... :subg:

Grande cattura, all'altezza dell'ottimo pescatore che sei. :thumbup:

Comunque l'ultima scena con ricciolone in cintura è da oscar... :laughing:

 

Ciao, Tano

Modificato da g.doddis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti..

Per Fraspa74:

 

1) Il video inganna, ho tirato la più piccola e vicina, non la più lontana. L'ultima era più grossa e poco più lontana, comunque a tiro. Sono attimi nei quali non hai il tempo di ragionare come quando sei comodamente seduto di fronte al computer. Anch'io guardando il video mi chiedo perché non ho tirato all'ultima (pesce sui 23/24Kg) ma è tutto più complesso in acqua, specialmente perché hai pochi istanti per focalizzare, decidere, mirare e sparare. Se sbagli valutazione fai cavolate e rischi di perdere il pescione. In quel momento ero con la testa rivolta verso nord, i pesci arrivavano da sud velocemente e a favore di corrente. Una volta viste le prime due ricciole, ormai fuori tiro, ho ruotato il capo verso sud e ho visto arrivare le altre due. Inizialmente erano quasi allineate poi la piccola, cioè quella che ho tirato, si è avvicinata leggermente, il fucile era già allineato e pronto e allora ho tirato senza titubare. A volte mi è capitato nel blu di stimare male le distanze e di pungere solo i pesci. Meglio portare a casa il pescione di 20 Kg che pungere quello da 24 Kg.

 

2) La calma. E chi ti ha detto che ero calmo??Il cuore andava a mille, specialmente in risalita, avevo paura che si strappasse o tagliasse il finale con qualche spuntone. Una volta a galla, appena constatato che il pesce è distante dal fondo e ben preso, devi solo avere pazienza e stancare il pesce. Io mi sono goduto il tutto senza forzare, ho voluto far sfiancare il pesce sfruttando il mio peso, Era in trazione in verticale sotto di me che mi tirava giù di un metro, ho funto da boa. Magari c'è chi avrebbe forzato e portato il pesce in superficie dopo 5 minuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...