Vai al contenuto

Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Otomicosi e alcol salicilico che brucia

3 risposte a questa discussione

#1 Dep305

Dep305

Nuovo Member

• Members
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2015 - 22:54

Salve a tutti, a causa di una micosi all' orecchio destro, l' otorino mi ha prescitto una soluzione di alcol salicilico al 3% dal mettere due volte al giorno e peravyl 1 volta al giorno.
Quando metto la soluzione di alcol salicilico l' orecchio mi brucia da impazzire, è normale ???? Il dolore è simile a quando mettete l' alcol denaturato su una ferita aperta...

#2 gordon_gekkoit

gordon_gekkoit

Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 786 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2015 - 19:01

Leggo solo ora ... Se ancora può esserti utile, anche io ho sofferto qualcosa di simile, ma le gocce di alcool borico 3% 70° mi hanno dato solo un minimo accenno di fastidioso bruciore giusto per le prime due o tre applicazioni ...

#3 Massimo Malpieri

Massimo Malpieri

Prof. Vlad

• Socio ASD AM
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4750 Messaggi:
  • Interests:la vita

Inviato 29 giugno 2015 - 08:23

sconsiglio vivamente l'uso di alcool salicilico su fenomeni di otomicosi in quanto questa è sempre accompagnata da esfoliazione della cute del padiglione auricolare con conseguente presenza di lacerazioni cutanee. Usa una soluzione borica al 3% e farmaci per bocca come il Nizacol (2 cp da 500 mg al giorno x 3 giorni).

#4 gordon_gekkoit

gordon_gekkoit

Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 786 Messaggi:

Inviato Oggi, 07:58

Grazie Prof.

Mi perdoni, "soluzione borica" e "alcool borico" sono la stessa cosa ? La mia è recidiva, e ormai, ahimè, vado talmente poco al mare e per niente più in piscina, che la causa non sembra essere legata appunto ad impurità del mare o dell'acqua delle piscine.

Prima della mia settimana spagnola mi sono fatto vedere, e dopo tre settimane di alcool borico 3% 70 ° tutto è passato.

Ora però missà che ci risiamo col principio di prurito ... :banging:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi