> Pesca Sub Sostenibile - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Penso che puoi fare di meglio iniziando a non spiedinare spigole e a parlare di prelevamento consapevole taglie e altro.

Il tuo è un bel video ma se devo convincere qualcuno che la pesca in apnea non è nociva non posso solo metterci delle sberle alle spigole.

Spero che il mio personale commento ti sia di aiuto.

 

Ciao

 

Gianluca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo, per esempio quando fai vedere la cattura di una spigola da un branco potresti sottolineare come il pescatore in apnea in questo caso ne prende una e le altre scappano, il cannista ha la possibilità di prenderne più di una prima di spaventarle, ed il pescatore con le reti le prende tutte in un colpo solo. E magari mettere anche qualche filmato nel quale mostri calate a vuoto, magari in condizioni limite, per far capire che non risaliamo ogni volta con il pesce in sagola, ma che in una pescata i tuffi fruttuosi sono una minuscola frazione di quelli totali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fare vedere come siamo sostenibili si dovrebbe fare vedere tutti i video fatti in una giornata di pesca..cosa ovviamente non fattibile perchè quando si pubblica lo scopo è di fare vedere la cattura.

Concordo anche io che fare vedere la cattura del singolo esemplare di un banco, spiegando la differenza con le altre tecniche e con la professionale sarebbe cosa buona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete ragione si potrebbero fare mille cose e i vostri sono sicuramente ottimi suggerimenti.

 

Il video comunque non voleva arrivare arrivare tanto in profondità e va cocontestualizzato a dove mi trovo. Qui non c'è una storia della pescasub come in Italia, qui esistono facili giudizi basati su pura ignoranza. Quasi sempre chi giudica non si rende neanche conto che siamo in apnea. Per questo ho sottolineato proprio questo aspetto. One breath, un respiro.

 

Ho anche inserito una spigola che scappa e dei pesci di piccola taglia che non catturo. Pensavo fosse ovvio intuire la ragione ma forse un sottotitolo avebbe aiutato.

 

Comunque qualcosa è stato compreso a livello locale, i miei primi video ricevevano molti sconsensi, per intenderci il mio primo video ha adesso ragiunto oltre 50 non mi piace mentre questo e gli ultimi non stanno ricevendo tali sconsensi.

 

Ciao e grazie per i commenti! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo sulla pescasub c'è tantissima ignoranza. Anni fa in vacanza ho quasi litigato con amici che pensavano di mangiare pesce tutti i giorni solo perche andavo a pesca col fucile...non concepivano la difficoltà, tra l'altro in un posto nuovo per me e molto frequentato con pesci abituati a scappare a velocità warp.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo sulla pescasub c'è tantissima ignoranza. Anni fa in vacanza ho quasi litigato con amici che pensavano di mangiare pesce tutti i giorni solo perche andavo a pesca col fucile...non concepivano la difficoltà, tra l'altro in un posto nuovo per me e molto frequentato con pesci abituati a scappare a velocità warp.

Dovevi portarteli dietro come barcaioli, e poi quando si rompevano scambiavi i ruoli e mandavi in acqua loro, negli stessi posti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I video andrebbero fatti per interi, magari con 8 ore consecutive di cappotto e con un totale di 3 pesci avvistati da lontano, poi i detrattori facili che ci diffamano per partito preso andrebbero legati al televisore e obbligati a guardarsi tutto il video secondo per secondo, e se tentano di dormire secchiate d'acqua fredda in faccia.

Altro che produrre video con 1 cattura ogni 30 secondi......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...