> oleopneumatico da 85-90 cm - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

oleopneumatico da 85-90 cm


Messaggi raccomandati

Vorrei comprare un oleo da 85-90 cm per la pesca all'aspetto nel sottocosta. Mi interessa un fucile con asta da 6,75-7 mm, che per le zone che frequento risulterebbe ideale per la pesca al pesce bianco (cefali e mormore soprattutto).

Tra i prodotti che offre il mercato ho notato l'airbalete XII della Omer, l'Evo HF della Mares, lo Sten 11 sempre della Mares. Chi ha esperienza con questi fucili? Pregi e difetti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, testo l'80 ed il 90 da un po' e va davvero bene.

É del tutto simile nella meccanica all'airbalete (stessa impugnatura) con la differenza che la canna è da 12.

Il 90 l'ho usato con asta nuda da 7 monoaletta a 23 atm. ed é un fucile che tira davvero bene.

Se ti sei trovato bene anche con l'airbalete sappi che la resa della potenza é migliore a paritá di atm.

Se fossi dalle mie parti te lo farei provare piú che volentieri!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cyrano 85: buono per tutto. Precisissimo e potente anche senza kit.

Se dico tutto, è tutto: dalle triglie alle ricciole di 20kgs, passando per le cernie fuori tana. Tutto documentato tra foto e YT.

Ha la pesantezza e stabilità giusta per pescare nella maretta a strusciapanza, cosa che Airbalete et similia non hanno.

aste da 7 o da 6,5; la sua se peschi nel basso, quella di un 90 se vai su pesci piu grossi.

 

tra l'altro sono cose che scrivevo gia ai bei tempi, qui, e da allora poco è cambiato:

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php/topic/27792-chicche-e-dritte-per-la-pesca-in-acque-basse/?p=487382

Modificato da Rijkaardt
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Pepu e Rijkaardt per le vostre opinioni personali dettate dalla vostre esperienze pratiche. Sono molto indeciso tra omer XII e Mares hf Evo. Sono propenso piú per il XII, di cui mi affascina la semplicitá della linea. Forse l'unica pecca è l'assenza del variatore di potenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Pepu e Rijkaardt per le vostre opinioni personali dettate dalla vostre esperienze pratiche. Sono molto indeciso tra omer XII e Mares hf Evo. Sono propenso piú per il XII, di cui mi affascina la semplicitá della linea. Forse l'unica pecca è l'assenza del variatore di potenza.

 

Figurati!

Ogni fucile andrebbe provato, avendone la possibilità.

Ho sentito parlare molto bene del Mares e sicuramente è un ottimo prodotto.

La differenza l'hai descritta tu ed è sostanzialmente l'assenza del variatore di potenza sull'Air XII, che per contro ha un allineamento dell'impugnatura molto più alto e simile ad un arbalete, a favore del puntamento e di minore rinculo, come avrai già avuto modo di apprezzare con l'airbalete.

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mela, se usi lo stealth e hai feeling con l'impugnatura, o cyrano (è fuori produzione, qualcosa si trova o vai sull'usato) o lo sten 84. L'arma letale per il torbido, lascia il riduttore e anche senza stc come ti ha detto Riccardo ha potenza da vendere.:bye:

Anche il costo è molto inferiore agli altri due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...