> Senza parole - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Senza parole


Messaggi raccomandati

Nella richiesta di archiviazione – spiega Gabriele Molendini - il pm ha scritto che non c è dubbio che c’è stato un inquinamento e una gestione dei rifiuti che siano stati contrari alle disposizioni di legge. Il reato di fatto non è messo in discussione. Tuttavia il pm sostiene che fosse difficile identificare i responsabili ai vertici dell’esercito del poligono di Torre Veneri che si sono susseguiti nel tempo”..

 

fan**lo..itaglia terra dei cachi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la cosa più sconvolgente dal nostro punto di vista è il fatto che TUTTO QUESTO AVVIENE IN UNA AMP, e poi ci tritano i cog**oni con leggine e leggiucole del ca**o per vietare la pia, non ho più manco la forza di vomitare dal disgusto che mi provoca sto paese di m**da

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace contraddire tutti, ma niente uranio impoverito od altro, soltanto stupido ferro. L'unico poligono abilitato per proiettili esplosivi è Teulada, tutti gli altri usano soltanto proiettili da scuola tiro, che come avete potuto vedere anche dal video nel sito del Corriere, non esplodono in quanto, appunto interamente di metallo..

Inoltre la zona protetta è al fianco del poligono e NON dentro il poligono.

A volte mi chiedo con tutte le ancore in ferro perse nelle nostre acque da romani e greci non ci abbiano ancora ucciso tutti.

 

P.S. Il pescasub aprla di acqua e vegetazione malata. Il poligono esiste almeno dagli anni '50 ed anzi oggi funziona al 30% di solo 15 anni addietro. Mi sono immerso in zona 10 anni fa e non mi pare di aver notato nulla di strano. Non è che il problema dipende da altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

non capisco però di cosa si lamentino,lo sapevano che stavano facendosi la casa vicino a un poligono militare!

 

Sai, molto spesso chi costruisce presso un area militare costruisce abusivamente. Anche costruire in una area di reperimento ambientale o in un parco molto spesso è abusivismo.

Poi, esssendo l'Italia una strana nazione, l'abusivo pretende che sia tutto il resto a spostarsi.

 

Non so se ricordate anni fa quando presso l'aereoporto della Malpensa vicino a Milano all'apertura della nuova pista c'era una casa nuova di pacca le cui tegole ogni notte venivano alzate dagli aerei in atterraggio.

Poi le tegole iniziarono a volare anche a 20 km di distanza dove gli aerei neppure passavano.

Anche allora polemiche a non finire, doveva essere l'ereoporto a spostarsi, oppure gli aerei dovevano fare rotte strane e mettere a rischio la vita dei passeggeri.

Poi vennero fatti dei filmati notturni inequivocabili in cui le tegole di notte si sollevavano una ad una manualmente (il tapino furbino non sapeva dell'esistenza delle telecamere termiche). Poi fu fatta una verifica e ...... la villa era abusiva, costruita nel Parco del Ticino con dei permessi falsificati.

La villa giustamente fu abbattuta e le tegole smisero di volare.

 

Ora, nel caso di questo poligono (che di certo esiste da tempo ben maggiore della casa di chi si lamenta), la prima cosa da verificare è se le licenze edilizie ci sono e se tutto è stato rispettato (le regole sulle servitù militari e sulle aree a parco parlano chiaro). Se le case sono abusive, magari c'è carenza di bersagli.....

 

E poi, è arrivato prima la servitù militare o la AMP?

Attenzione che certi ambientalisti sono dei furbetti, usano l'abiente per impadronirsi dei beni del demanio.

Modificato da Mauro Sanvito
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mi dispiace contraddire tutti, ma niente uranio impoverito od altro, soltanto stupido ferro. L'unico poligono abilitato per proiettili esplosivi è Teulada, tutti gli altri usano soltanto proiettili da scuola tiro, che come avete potuto vedere anche dal video nel sito del Corriere, non esplodono in quanto, appunto interamente di metallo..

Inoltre la zona protetta è al fianco del poligono e NON dentro il poligono.

A volte mi chiedo con tutte le ancore in ferro perse nelle nostre acque da romani e greci non ci abbiano ancora ucciso tutti.

 

P.S. Il pescasub aprla di acqua e vegetazione malata. Il poligono esiste almeno dagli anni '50 ed anzi oggi funziona al 30% di solo 15 anni addietro. Mi sono immerso in zona 10 anni fa e non mi pare di aver notato nulla di strano. Non è che il problema dipende da altro?

Appunto, proiettili da addestramento, ferro e ottone.

Anche sulle armi leggere da tempo si è smesso di usare il piombo nei proiettili di addestramento.

Il proiettile normale è piombo incamiciato in ottone, il proiettile di addestramento è ottone con punta in pvc.

 

Quel pescasub (ma poi se è AMP, come fa ad esserci un pescasub?) farebbe bene a venire a pescare nel lago di Garda, dove è stato a fine 2° guerra mondiale scaricato l'arsenale di un intero esercito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace contraddire tutti, ma niente uranio impoverito od altro, soltanto stupido ferro. L'unico poligono abilitato per proiettili esplosivi è Teulada, tutti gli altri usano soltanto proiettili da scuola tiro, che come avete potuto vedere anche dal video nel sito del Corriere, non esplodono in quanto, appunto interamente di metallo..

Inoltre la zona protetta è al fianco del poligono e NON dentro il poligono.

A volte mi chiedo con tutte le ancore in ferro perse nelle nostre acque da romani e greci non ci abbiano ancora ucciso tutti.

 

P.S. Il pescasub aprla di acqua e vegetazione malata. Il poligono esiste almeno dagli anni '50 ed anzi oggi funziona al 30% di solo 15 anni addietro. Mi sono immerso in zona 10 anni fa e non mi pare di aver notato nulla di strano. Non è che il problema dipende da altro?

 

In ogni caso le tue osservazioni non cambiano il fatto che l'esercito non ha mai provveduto a bonificare l'area.

 

Inoltre questo passaggio "il nucleo scientifico, ha effettuato una serie di controlli sull’area del poligono e dalla relazione emergono valori che vanno a superare i limiti imposti dalla legge." non lascia molto tranquilli.

 

Oppure: "Ad oggi la scheda di questi proiettili finiti nel mare di Torre Veneri, di Nettuno o di Capo Teulada, non è mai stata inviata dal Ministero della difesa al consulente balistico della commissione e quindi non sappiamo cosa contengano”. Se fosse solo ferro, perche' questo silenzio riguardo il contenuto dei proiettili?

 

Gira e rigira, anche se davvero si trattasse solo di ferro e non piombo e rame, non e' che l'esercito ci faccia una bella figura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace contraddire tutti, ma niente uranio impoverito od altro, soltanto stupido ferro. L'unico poligono abilitato per proiettili esplosivi è Teulada, tutti gli altri usano soltanto proiettili da scuola tiro, che come avete potuto vedere anche dal video nel sito del Corriere, non esplodono in quanto, appunto interamente di metallo..

Inoltre la zona protetta è al fianco del poligono e NON dentro il poligono.

A volte mi chiedo con tutte le ancore in ferro perse nelle nostre acque da romani e greci non ci abbiano ancora ucciso tutti.

 

P.S. Il pescasub aprla di acqua e vegetazione malata. Il poligono esiste almeno dagli anni '50 ed anzi oggi funziona al 30% di solo 15 anni addietro. Mi sono immerso in zona 10 anni fa e non mi pare di aver notato nulla di strano. Non è che il problema dipende da altro?

Se l'area è di fianco è l'ennesima dimostrazione che ci sono giornalisti che farebbero meglio ad andare a zappare, comunque rimane il fatto che se proprio queste esercitazioni non si possono fare altrove, e io continuo a domandarmi perché ca**o non possono che oltretutto sarebbe più comodo ripulire un campo che non i fondali marini, l'esercito dovrebbe quantomeno adoperarsi a ripulire.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Mi dispiace contraddire tutti, ma niente uranio impoverito od altro, soltanto stupido ferro. L'unico poligono abilitato per proiettili esplosivi è Teulada, tutti gli altri usano soltanto proiettili da scuola tiro, che come avete potuto vedere anche dal video nel sito del Corriere, non esplodono in quanto, appunto interamente di metallo..

Inoltre la zona protetta è al fianco del poligono e NON dentro il poligono.

A volte mi chiedo con tutte le ancore in ferro perse nelle nostre acque da romani e greci non ci abbiano ancora ucciso tutti.

 

P.S. Il pescasub aprla di acqua e vegetazione malata. Il poligono esiste almeno dagli anni '50 ed anzi oggi funziona al 30% di solo 15 anni addietro. Mi sono immerso in zona 10 anni fa e non mi pare di aver notato nulla di strano. Non è che il problema dipende da altro?

Se l'area è di fianco è l'ennesima dimostrazione che ci sono giornalisti che farebbero meglio ad andare a zappare, comunque rimane il fatto che se proprio queste esercitazioni non si possono fare altrove, e io continuo a domandarmi perché ca**o non possono che oltretutto sarebbe più comodo ripulire un campo che non i fondali marini, l'esercito dovrebbe quantomeno adoperarsi a ripulire.

 

Non sono riuscito a vedere tutto il filmato ma solo spezzoni (ripartiva in continuazione), ma non mi è sembrato di vedere chissà cosa. Bossoli 5,56 e 9 a spaglio, proiettili inerti vari in ferro di mortaio, un relitto in ferro pure piccolo

Le vere schifezze in acqua le ho sempre viste nei laghi sotto forma di materiali ben più inquinanti dei bossoli, parlo di montagne di cumuli di pneumatici, autovetture degli anni '60, praterie di batterie di auto, oppure sui fondali di approdo dei diportisti sotto forma di stupidissimi piattini di plastica.

Mai visto un ambientalista pulire qualcosa di vero inquinante e neppure a pulire le cartacce sul ciglio della strada, però visti tante volte a filmare i cormorani come se fossero dei bei animali.

Invece troppo spesso mi ritrovo con la sabbia della spiaggia piena di mozziconi di sigaretta che mi fanno schifo, ma mai visto nessuno a filmarli o che si scandalizza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Mi dispiace contraddire tutti, ma niente uranio impoverito od altro, soltanto stupido ferro. L'unico poligono abilitato per proiettili esplosivi è Teulada, tutti gli altri usano soltanto proiettili da scuola tiro, che come avete potuto vedere anche dal video nel sito del Corriere, non esplodono in quanto, appunto interamente di metallo..Inoltre la zona protetta è al fianco del poligono e NON dentro il poligono.A volte mi chiedo con tutte le ancore in ferro perse nelle nostre acque da romani e greci non ci abbiano ancora ucciso tutti. P.S. Il pescasub aprla di acqua e vegetazione malata. Il poligono esiste almeno dagli anni '50 ed anzi oggi funziona al 30% di solo 15 anni addietro. Mi sono immerso in zona 10 anni fa e non mi pare di aver notato nulla di strano. Non è che il problema dipende da altro?

Se l'area è di fianco è l'ennesima dimostrazione che ci sono giornalisti che farebbero meglio ad andare a zappare, comunque rimane il fatto che se proprio queste esercitazioni non si possono fare altrove, e io continuo a domandarmi perché ca**o non possono che oltretutto sarebbe più comodo ripulire un campo che non i fondali marini, l'esercito dovrebbe quantomeno adoperarsi a ripulire.
Non sono riuscito a vedere tutto il filmato ma solo spezzoni (ripartiva in continuazione), ma non mi è sembrato di vedere chissà cosa. Bossoli 5,56 e 9 a spaglio, proiettili inerti vari in ferro di mortaio, un relitto in ferro pure piccoloLe vere schifezze in acqua le ho sempre viste nei laghi sotto forma di materiali ben più inquinanti dei bossoli, parlo di montagne di cumuli di pneumatici, autovetture degli anni '60, praterie di batterie di auto, oppure sui fondali di approdo dei diportisti sotto forma di stupidissimi piattini di plastica.Mai visto un ambientalista pulire qualcosa di vero inquinante e neppure a pulire le cartacce sul ciglio della strada, però visti tante volte a filmare i cormorani come se fossero dei bei animali.Invece troppo spesso mi ritrovo con la sabbia della spiaggia piena di mozziconi di sigaretta che mi fanno schifo, ma mai visto nessuno a filmarli o che si scandalizza.

Su questo non posso che quotare tutto quello che hai scritto, l'alluvione che ha colpito le nostre zone questa settimana ha lasciato cumuli di immondizia in giro, immondizia che purtroppo è riemersa dai fossi e dal fondo dei tanti laghetti artificiali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace contraddire tutti, ma niente uranio impoverito od altro, soltanto stupido ferro. L'unico poligono abilitato per proiettili esplosivi è Teulada, tutti gli altri usano soltanto proiettili da scuola tiro, che come avete potuto vedere anche dal video nel sito del Corriere, non esplodono in quanto, appunto interamente di metallo..

Inoltre la zona protetta è al fianco del poligono e NON dentro il poligono.

A volte mi chiedo con tutte le ancore in ferro perse nelle nostre acque da romani e greci non ci abbiano ancora ucciso tutti.

 

P.S. Il pescasub aprla di acqua e vegetazione malata. Il poligono esiste almeno dagli anni '50 ed anzi oggi funziona al 30% di solo 15 anni addietro. Mi sono immerso in zona 10 anni fa e non mi pare di aver notato nulla di strano. Non è che il problema dipende da altro?

 

ma va, io ti ringrazio per la spiegazione. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace contraddire tutti, ma niente uranio impoverito od altro, soltanto stupido ferro. L'unico poligono abilitato per proiettili esplosivi è Teulada, tutti gli altri usano soltanto proiettili da scuola tiro, che come avete potuto vedere anche dal video nel sito del Corriere, non esplodono in quanto, appunto interamente di metallo..

Inoltre la zona protetta è al fianco del poligono e NON dentro il poligono.

A volte mi chiedo con tutte le ancore in ferro perse nelle nostre acque da romani e greci non ci abbiano ancora ucciso tutti.

 

P.S. Il pescasub aprla di acqua e vegetazione malata. Il poligono esiste almeno dagli anni '50 ed anzi oggi funziona al 30% di solo 15 anni addietro. Mi sono immerso in zona 10 anni fa e non mi pare di aver notato nulla di strano. Non è che il problema dipende da altro?

se funziona come negli altri poligoni è più probabile il contrario:sono veramente le uniche zone dove la pesca professionale non esiste,giusto un pò di bracconaggio,quello ha visto dei fondali dove non è mai passata una rete a strascico o di quei razzolatori che sollevano ogni pietra per cercare qualche polpo e l'ha trovata strana!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...