> Serra 5 kg - Plagemesu - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Serra 5 kg - Plagemesu


Messaggi raccomandati

Alle 6 sono gia' in piedi, la macchina con l' attrezzatura gia' pronta dalla sera prima.... non avevo fatto i conti col meteo, temporale, pioggia ma sopratutto i lampi mi suggeriscono di aspettare ancora un po' prima di avvicinarmi al mare http://img.forumfree.net/html/emoticons/unsure.gif . Alle 10 il cielo si schiarisce, ma il maestrale monta e ho poco tempo per immergermi in una zona in cui non pesco da 15 anni perche' nonostante sia a 2 passi da casa e' purtroppo supersfruttata dai trainettisti che hanno terrorizzato sopratutto il pesce bianco.Comunque penso di pescare tra i 15 e i 20 mt all'aspetto,percio' mi immergo senza schienalino e con pochi piombi in cintura (di cui uno mobile) dopo diversi tuffi al largo e non vedendo nessun pinnuto decido di provare all'agguato sui sommi di alcune piccole secche in prossimita' della riva e in bassofondo.Sopperisco alla mancanza di schienalino zavorrandomi con alcuni sassi recuperati dal fondo.Al primo agguato una spigola non si fa trarre in inganno, ma sono confortato dalla numerosa e nervosa mangianza, tuffo nei pressi di una piana di roccia aspettando il pesce frontalmente, ma che invece si materializza di fianco in 2 esemplari belli grossi di serra, il tiro del cayman non lascia scampo al piu' vicino, che dopo una breve lotta cede e si arrende!Aveva pasteggiato con un muggine che gli sfilo dalle fauci,il peso e' stato di 5,2 kg.
video: https://www.youtube.com/watch?v=h-2lqTNCAao

serrone.jpg

Modificato da corsarosardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Corsaro, lo stesso giorno io ho insistito più avanti. Quando sono uscito mi hanno raccontato del tuo serra...per poco non ci si incontra in acqua. Metterei il video ma non ci riesco.. (cerca su youtube: saraghi saragone cernia e padella clamorosa). Comunque complimenti perché è un bel serra! bellissimo pezzo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Corsaro, lo stesso giorno io ho insistito più avanti. Quando sono uscito mi hanno raccontato del tuo serra...per poco non ci si incontra in acqua. Metterei il video ma non ci riesco.. (cerca su youtube: saraghi saragone cernia e padella clamorosa). Comunque complimenti perché è un bel serra! bellissimo pezzo!!!

Ciao, dove hai provato, dopo il curvone? Io sono entrato anche oggi, ma ..cappottone, non ho sparato nemmeno un colpo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Corsaro, son entrato dallo scivolo e sono andato fuori, ai forzieri. Ho fatto agguati dal cappello in giù e aspetti sul fondo. Ho pedalato un po', ho raggiunto il villaggio e poi il ritorno sulla striscia più bassa con un po' di mare a favore. Questo sabato S. Antioco, trekking di mezz'ora per arrivare al mare e un mazzo tremendo per ritornare alle macchine. Acqua torbida e pesce assente da 0 a 20 mt. Aspettiamo tempi migliori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...