> Vacanze in terra santa - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Vacanze in terra santa


Messaggi raccomandati

Finalmente mi sono deciso a scaricare le foto dei 2 pesci pescati durante le mie ferie in Sardegna.

Inizio ferie scoppiettante nei primi 4 giorni 3 di pesca e 1 di mare mosso (presagio...?),il primo giorno tanto per togliere la ruggine pesca in acqua bassa ,alcune padelle e un solo pesce a cavetto,un sarago di buone dimensioni.

Il lunedì c'è l'intramezzo di una giornata di maraccio(...gufacci),il giorno dopo decido di tuffarmi in una zona che con la scaduta può regalare sorprese e magicamente,al primo tuffo,si presenta di fronte all'asta del mio fido arba 90 una bella spigola che accetta l'invito a cena,colpita branchia branchia. Poi non vedo altro di sparabile per 3 ore,causa credo anche dell'acqua fredda.

Il giorno dopo decido di andare a provare una zona da orate e ci sono ma sono nervose,ne trovo alcune a mezz'acqua altre schizzofreniche,quando sono quasi rassegnato decido di fare altri 5 minuti e poi tornare indietro,mi ritrovo su un masso pari che fa un angolo a 90°,praticamente una parete parallela e una a 90° sulla sx.Nel mentre che mi avvicino in superficie dal gradino nascosto parte una bella dorada,aspetto che si allontani e quando sto per fare la capovolta ne esce un'altra..'zzo!Decido di andare giù e fare un agguatino aspetto rimanendo coperto sulla sx. e dopo pochi secondi spunta un'altra orata ,sempre dalla solita direzione ma a differenza delle sue compagne avrà un incontro ravvicinato con l'asta del mio fucile,che la trafiggerà sul fianco destro per uscire dalla guancia opposta.

Altro giorno di mare mosso,poi nei 4 giorni seguenti catture degne nessuna,dopodichè si scatena il mare e per 8 giorni non se ne parla,mi prendo pure l'otite...alla fine mi restano due giorni prima della partenza..ma ormai la vacanza è andata male .....

Vorrei ringraziare particolarmente l'amico Frank,augurandogli ogni bene piscatoriamene parlando :devil: ....lui sa il perchè.

Orata 2 luglio.JPG

Modificato da padella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

almeno due pesci li hai presi,:clapping: io non ti ho gufato ma qualcuno me le deve avere tirate..8 giorni di Praia a Mare, 6 di mare mosso (lì si pesca in parete perchè è tutto a picco nel blu) quindi sono rimasto a secco, non ho neanche messo la muta..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...