> Tonno in 5 metri d'acqua - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Tonno in 5 metri d'acqua


Messaggi raccomandati

Sabato sono andato a farmi una pescatina, dopo l'entrata in acqua ho subito notato la totale assenza di pesci, mi sembrava abbastanza strano ma ad un certo punto ho capito.

 

Ero sotto a circa 5 metri di profondità e a circa 50 metri dalla costa, con la coda dell'occhio ho visto un ombra, ho girato la testa ed eccolo li, purtroppo fuori portata, un bel tonno che mi passava vicino.

 

Ho tentato di fare qualche aspetto sperando che fosse preso da curiosità e venisse a darmi uno sguardo più da vicino ma niente.

 

Mi rimane solo una splendida visione di quel magnifico esemplare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Buono a sapersi. Devo essere sincero, ignorante in materia e preso dall'eccitazione l'avrei sparato senza ombra di dubbio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ceeeeeeeeee lo so che ci sono multoni. Però sinceramente chi resisterebbe?

Confermo anche denuncia penale...bracconaggio.

Ed occhio che ci si può fare veramente male.

 

Minc....... ma davvero? Allora ZERO CHE SPARO, grazie di avermi avvisato, farò prevalere il buon senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ceeeeeeeeee lo so che ci sono multoni. Però sinceramente chi resisterebbe?

 

L'importante è decidere cosa fare conoscendo tutti i possibili risvolti della cosa ;)

 

Meno male che ho postato qui altrimenti magari avrei pure fatto il danno.....ma eventualmente esistono periodi in cui potrei sparare ad un tonno? Oppure è sempre vietato ai pescasub?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meno male che ho postato qui altrimenti magari avrei pure fatto il danno.....ma eventualmente esistono periodi in cui potrei sparare ad un tonno? Oppure è sempre vietato ai pescasub?

La finestra per la pesca ricreativa viene stabilita anno per anno, in genere da giugno ad ottobre ma sono anni che le quote della pesca professionale vengono raggiunte in poche settimane, per cui quelle ricreative vengono parzialmente cedute.

 

Morale della favola, la pesca ricreativa al tonno dura al massimo un mese.

 

Per questa pesca è necessario avere una licenza che viene rilasciata alla barca, per cui per il pesasub che si immerge da terra è completamente off limits, anche perchè la cattura va comunicata alla CP che deve fare le misurazioni e il verbale prima di autorizzare lo sbarco del pesce.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La legge è legge ma siamo veramente al ridicolo .....

 

Diciamo che è un tipico caso in cui il "ridicolo" emerge perchè la normativa non prende in considerazione certe eventualità.

 

La pesca del tonno da parte del subacqueo è un'eventualità del tutto ignorata dalla norma, ci rientra di straforo con la questione della licenza al natante, tutto qui.

 

Ed è bene tenere presente che la maggior parte delle assurdità normative nei confronti del pescasub emerge proprio dal fatto di essere IGNORATI dal legislatore, e non vessati come troppi continuano a pensare convinti di avere una considerazione che invece non c'è.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La legge è legge ma siamo veramente al ridicolo .....

 

Diciamo che è un tipico caso in cui il "ridicolo" emerge perchè la normativa non prende in considerazione certe eventualità.

 

La pesca del tonno da parte del subacqueo è un'eventualità del tutto ignorata dalla norma, ci rientra di straforo con la questione della licenza al natante, tutto qui.

 

Ed è bene tenere presente che la maggior parte delle assurdità normative nei confronti del pescasub emerge proprio dal fatto di essere IGNORATI dal legislatore, e non vessati come troppi continuano a pensare convinti di avere una considerazione che invece non c'è.

 

:bye:

 

Giusto!

 

Cmq burocratizzare pure i SOGNI non è un bel segnale per questo Paese... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...