> Due pescetti stettembrini - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Due pescetti stettembrini


Messaggi raccomandati

Grazie ragazzi. :thumbup:

Ai bombolari mi ci potevo pure attaccare sopra e non se ne sarebbero accorti. Li avevo seguiti per un pò per verificare che non avessero fucile, poi ho girato la cam in sicurezza e li ho ripresi. Quello più a fondo stava sui 28! :banging:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fucile a parte ( la mia idiosincrasia verso gli arbaspaziali è nota ... :tomato: ) ... sono forse i video che più mi ricordano quelli di Dapiran. Grande acquaticità e grande fiato, per agguati dal bassofondo al limite degli abissi.

 

Complimenti.

 

Una curiosità: è corretto dire che per avere una zona degna ( diciamo con molta roccia e poche spiagge, senza imbarcazione ) in Alta-Toscana, diciamo da Spezia a Piombino, sei costretto a dividere con tutti gli altri colleghi pescasubbi la costa tra Calafuria e Castiglionacello ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fucile a parte ( la mia idiosincrasia verso gli arbaspaziali è nota ... :tomato: ) ... sono forse i video che più mi ricordano quelli di Dapiran. Grande acquaticità e grande fiato, per agguati dal bassofondo al limite degli abissi.

 

Complimenti.

 

Una curiosità: è corretto dire che per avere una zona degna ( diciamo con molta roccia e poche spiagge, senza imbarcazione ) in Alta-Toscana, diciamo da Spezia a Piombino, sei costretto a dividere con tutti gli altri colleghi pescasubbi la costa tra Calafuria e Castiglionacello ?

 

Ciao Pier Francesco, io non sono di Livorno ma quì dicono: "i pesci c'hanno la oda!", per dire che si spostano. Qiuindi è possibile che ti butti tu in quello che ritengo essere il migliore spot per quel momento, e non ci trovi una pinna, magari poi mi ci butto io, cambia la corrente o magari la marea è ottimale e ci trovo i pesci. :thumbup:

A La Spezia non ci ho mai pescato e desidero farlo. Ma visti i miei impegni familiari e di lavoro, diciamo che sono sempre intorno a Livorno. Essendo il mare di tutti noi, è giusto condividerlo e pretendere che TUTTI lo rispettino in quanto non è una risorsa inesauribile.....

Poi chi ha maggiore capacità e fortuna prende più pesce!! :cheers:

Personalmente ne prendo poco in quanto sono incerca di pesce di taglia e di qualità, quando non ne troverò più credo che smetterò di pescare. Per tale motivo negli ultimi anni esco spesso anche in estate a mani vuote!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel video,belle azioni di pesca e anche di entrata in acqua.Molto bello il fucile,ma non poteva che esserlo conoscendo già i tuoi lavori.

Per riallacciarmi al discorso di Gordon:credo che lui intendesse dire che come unica zona di scogliera alta fra la spezia e piombino ci sia solo la nostra zona(Calafuria castiglioncello),..sì è così.E come dice Fabio va condivisa con tutti,a livorno si dice:c'è da prendere il numero come alla coop..(tradotto c'è da far la fila per trovare un posto libero.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace lo stesso quello che ha detto Fabio, anche se volevo proprio dire quel che ha letto correttamente Padella. Soprattutto nelle gare, ho sempre sorriso tra me e me nel sentire molti atleti asserire che solo il primo pesca, tutti gli "inseguitori" sono destinati a non vedere una coda ... come se le condizioni fossero destinate a rimanere immutevoli per sempre, e quindi il passaggio del primo sub determinerebbe la desertificazione del tratto di costa. Mah ... correnti che entrano o che girano, maree che salgono e scendono, acqua che si apre o si sporca ... io magari passo dopo 45 minuti e trovo un altro mondo ... o no ?

 

Vabbeh, tornando invece alla mia questione, quando ho qualche minuto libero, mi piace scorrazzare per le coste di tutta Europa via Google Earth ... e consideravo il fatto che ponendo Livorno al centro dell'Alto Tirreno, insomma, 130 km di costa, più o meno, con appena una decina di km di costa rocciosa ... immaginavo quindi come tale tratto dovesse essere iper-sfruttato da tutti coloro i quali non hanno un mezzo per raggiungere le secche.

 

Tanto di cappello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...