> ROLLER E ROLLER DERIVATI - Pagina 45 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ragazzi sono riuscito ad allestire il mio fucile (mr.carbon-volcan) , ma provandolo a casa e senza asta , ho un problema con elastico singolo, in pratica lo aggancio vicino all'impugnaturae tiro la sagola , va tutto bene , caricando in demo, ma appena arrivo al pezzetto di sagola fissa (trazione diretta ?, si blocca tutto e non va più avanti, dove sto sbagliando ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 696
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

A questo punto vediamo di fare le pulci al video...cosa che ho evitato prima.Non c'è la certezza che le aste abbiano la sagola. Anzi, il secondo fucile ha la sagola che pare sempre arrotolata...nonost

Immagini Pubblicate

Si blocca o diventa più duro? nel secondo caso è normale, devi solo tirare con maggior forza (esattamente il doppio) per completare il caricamento. Se non è così manda una foto con la sagola allestita.

T ringrazio , era solo questione di forza come dicevi , risolto :)

Ora non mi resta che provare questa bestia nel fine settimana , mr.carbon119/volcan hahaha...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate per il doppio post ma non potevo più modificare il mio post precedente.

Ragazzi mi dareste una dritta per trovare il dyneema giusto senza spendere un capitale perfavore ? in rete ho trovato o rocchette da 50 metri o al metro ai prezzi allucinanti :(

 

Un ultima domanda, poi se nessuno vuole rispondermi pazienza, visto che sono arrivato tardi in questa discussione faccio fatica a capire certe cose, come ad esempio il pretensionamento sui volcan e come viene calcolato esattamente e come viene eseguito, lo chiedo perchè ormai le foto si vedono più (image shake scadute), e forse il threadè tagliato i principi pure di conseguenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Che botta.

Peccato che fare il cambio degli elastici ci vuole uno stipendio e per metterlo in gommone due persone :laughing:

Scherzo ovviamente :bye:

:laughing: Hai ragione per certi versi. Però quando vado in certi posti dove è probabile di dover sparare a pesci seri non riesco a entrare in acqua se non ho quel fucile in mano.... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Ragazzi , dopo aver provato il kit sul mr.carbon sono passato a trasformarlo definitivamente in volcan, settaggio leggero volcan 110, due elastici da16mm ed un terzo sempre da16mm tagliati al 340% circa, asta da7mmx140cm, il tiro rispetto a prima è molto più veloce ma ho la sensazione che tiri un pò basso oppure sono io che non sono abituato alle aste corte, cosa mi dite? qualche suggerimento?

Ps1: la velocità e gittata rispetto a quando era un mono non è nemmeno paragonabile anche se sono sicuro che pottra andare oltre.

Ps2: le ogive degli elastici da riposo distano dagli agganci di circa 4/5 cm, come pretensionamento vanno bene? il pretensionamento e i calcoli , non li ho mai capiti :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Kamran , hai costruito il tuo Volcan sudando sette camicie ,ma purtroppo ( secondo me ) SEI SOLO ALL'INIZIO DELL'OPERA.....il bello viene ora , farlo sparare dritto .Metti un bersaglio di legno con un cerchietto nero e provalo (vedi il video di sarduspater70 ), ma non andare a pesca senza avere fatto le prove......ciao Efisio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...