> sten 11 110 atm? - STC Italia - AM FORUMS Vai al contenuto

sten 11 110 atm?


Messaggi raccomandati

Come da titolo a quante atm al massimo usare il fucile x evitare fuori uscite di guarnizioni perdite e quant altro si senta x i forum dato che sono intenzionato a comprare tale fucile comprensivo del vostro kit e sapere se il sudetto kit é + performante con una canna da 13 o da 11 sempre con asta diametro7mm grazie fin da ora e buon lavoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Salve OldSub e grazie per il Suo intervento,

 

Si sono verificare delle fuoriuscite di guarnizioni DSS (si contano su una mano fortunatamente) ma sempre dovute a problematiche relative alla "cattiva" manutenzione dell'asta in generale e del codolo in particolare. Nel caso di asta X-Shaft Free non abbiamo mai registrato fuoriuscite di guarnizioni o problematiche simili.

 

La precauzione da usare nel caso di utilizzo di aste con codolo (STC) è quella di controllare accuratamente il "confine" tra codolo ed asta ad avvitamento/installazione avvenuta. Nel caso in cui si venissero a creare delle sporgenze taglienti o comunque degli "scalini", sarebbe opportuno eliminarle/i per non intaccare il sistema di tenuta.

 

Personalmente prima di avvitare/installare il codolo su di un'asta filettata, procedo a riempire abbondantemente la filettatura dell'asta con tanto tanto tanto nastro al teflon bianco. Questo deve funzionare da riempimento e da "frenafiletti" una volta che il codolo è stato completamente avvitato. Alla fine il vostro codolo risulterà ben installato e solidamente avvitato sull'asta.

 

Per le performance direi che tutto dipende dalla precarica che un pescatore applica al proprio fucile indipendentemente dal diametro della canna. Il fattore "vincente" del canna da 11,0 mm è che risulta "facile" da caricare anche di fronte a precariche "importanti". Non è possibile confermare questa tesi per un fucile con canna da 13,0 mm dove già con una pressione di 22 bar si necessita di una certa tecnica di caricamento e/o armamento.

 

Cordiali saluti e a presto...Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...