> Kg di spinta e massa dell'asta - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Kg di spinta e massa dell'asta


Messaggi raccomandati

Ciao,

 

non vorrei inserire link ad altri forum (ogni forum ha le sue regole sul linkare o sull'essere linkati), comunque se con google cerchi "formula equilibrio Arbaletes" trovi esattamente quello che cerchi, alla fine trovi un foglio excel compilato con esempi di mono e doppio elastico :)

 

Quello che ho sempre trovato misterioso è sapere i kg di spinta di elastico ad un dato fattore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

 

Qualcuno sa come calcolare la massima energia,espressa in kg di spinta,sopportata da un'asta in relazione alla sua massa affinché non dissipi energia in vibrazioni rendendo il tiro impreciso?

 

 

Es: asta da 6,5x115=60 kg (massima spinta utile)

 

 

Scusa ma l'energia è una cosa, la spinta un'altra, l'energia non si misura in Kg ma in joule. Mi sa che poi conta tanto il fucile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...