> plancetta okipa2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

io ce l'ho ma ancora non ho potuto provarla, se hai trovato il video su youtube, la nuova okipa non ha più quella sacca impermeabile posta all'inizio della plancia ma al suo posto hanno messo una rete elastica.

la bandierina oltre a essere invisibile (è bassissima) è fatta in plastica abbastanza pesante e non sventola.

ti consiglio in caso di acquisto di autocostruirtela con un tubo di pvc o di comprare la plancetta di ricambio per omer atoll (anche quella bandierina è fatta in plastica rigida e non sventola ma almeno è bella alta)

 

la plancetta è molto capiente ma secondo me non ti ci puoi stendere sopra e pinneggiare come invece consigliato dall'azienda.

io sono 1,70 e già la plancetta la fine della plancetta mi arriva all'ombelico.

se vuoi appoggiarti per riposare o per pinneggiare ti consiglio la beuchat guardian (200 euro) la sevylor "qualcosa" 170 euro

o la nuovissima omer clipper circa 120 euro.

Modificato da marcofa
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mostro fortissimo delle mie parti usa una di queste plancette a gommoncino, non sono certo sia prorprio l'okipa però, abbinata alla boa tonda classica.

Se vedi quando entra in acqua si carica almeno un tris di fucili, piombi a sgancio, un gavone in pratica!!!!!

 

La cosa ottima secondo lui è la visibilità nei confronti delle barche che ottiene con questo trenino pallone+plancetta e considerato che pesca in un'autostrada a 6 corsie a 500 metri dal porto di Otranto.....funziona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ce l'ho ma ancora non ho potuto provarla, se hai trovato il video su youtube, la nuova okipa non ha più quella sacca impermeabile posta all'inizio della plancia ma al suo posto hanno messo una rete elastica.

la bandierina oltre a essere invisibile (è bassissima) è fatta in plastica abbastanza pesante e non sventola.

ti consiglio in caso di acquisto di autocostruirtela con un tubo di pvc o di comprare la plancetta di ricambio per omer atoll (anche quella bandierina è fatta in plastica rigida e non sventola ma almeno è bella alta)

 

la plancetta è molto capiente ma secondo me non ti ci puoi stendere sopra e pinneggiare come invece consigliato dall'azienda.

io sono 1,70 e già la plancetta la fine della plancetta mi arriva all'ombelico.

se vuoi appoggiarti per riposare o per pinneggiare ti consiglio la beuchat guardian (200 euro) la sevylor "qualcosa" 170 euro

o la nuovissima omer clipper circa 120 euro.

Io ce l'ho e la uso.

nessun particolare problema nell'uso, avevo il modello antecedente e prima ancora l'Atoll della Omer e non ho notato particolari differenze nel trascinarla.

la omer l'ho cambiata perchè era un continuo ribaltarsi, l'altra della Best l'ho dovuta cambiare perchè forata e non si trovano più le camere d'aria di ricambio

Sul fatto che non riesci a sdraiarti dissento, sono 1.83 e mi porta in giro, imbarca un pò d'acqua che và a riversarsi nel catino anteriore ma nulla di ecezionale; e poi scusa oltre l'ombelico ci sono le gambe con cui dovresti pinneggiare.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avrei preferito fosse possibile appoggiarsi più comodamente invece per poter pinneggiare penso che ci si debba aggappare ai maniglioni ed arrivare con il mento fino all'inizio della plancetta. ma sono sepre 90 cm contro i 120 delle altre plancette.

 

qualcuno ha usato la sagola elastica omer con queste plancette?

Modificato da marcofa
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottima e abbondante..... Io ce l'ho da tanto e non la cambierei con nessuna. Mi trovo anche bene quando la uso come base per riposare.Per risponedere a Marcofa,circa l'uso della sagola elastica , vi rimando ad una mia discussione di ormai un anno fa

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=78192&st=0&p=827712entry827712

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie degli interventi, altro dubbio........ puzza come la vecchia omer atoll dopo un po o il tessuto dal punto di vista "olfattivo" è migliore?

l'ho vista da decathlon , è quella arancione , danno problemi con le camere d'aria?

mi sembra che non sia provvista di bandierina, poco male perchè la userei con un pallone tondo fissato a prua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quella che hai visto è la okipa "decathlon" ovvero una versione nuda fatta appositamente per decathlon almeno credo sia fatta appositamente per decathlon.

quella che hai visto è fatta in tessuto, non ha i maniglioni per appoggiarsi non mi sembra di aver visto molti agganci e non ha la tasca elastica anteriore.

 

la "vera" okipa 2 è costruita in pvc e la trovi facilmente a 80 euro se pensi che quella decathlon costa 70....

 

guardando sul sito, per questi giorni la vendono a 60 euro anzichè 70. comunque conviene sempre prendere l'okipa 2

Modificato da marcofa
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quella che hai visto è la okipa "decathlon" ovvero una versione nuda fatta appositamente per decathlon almeno credo sia fatta appositamente per decathlon.

quella che hai visto è fatta in tessuto, non ha i maniglioni per appoggiarsi non mi sembra di aver visto molti agganci e non ha la tasca elastica anteriore.

 

la "vera" okipa 2 è costruita in pvc e la trovi facilmente a 80 euro se pensi che quella decathlon costa 70....

 

guardando sul sito, per questi giorni la vendono a 60 euro anzichè 70. comunque conviene sempre prendere l'okipa 2

 

addirittura, se non sbaglio , da Decathlon si chiama "Okipa light"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo ricredermi, oggi ho provato per la prima volta la plancetta e appoggiarsi sopra e pinneggiare risulta molto comodo.

l'ho trainata con il sagolino galleggiante elastico omer da 8 metri, misura secondo me esatta per non avere la plancetta in mezzo alle scatole ne per averla troppo distante.

l'ho portata con un pò di preoccupazione perchè sopra avevo cellulare, gopro è altre cosette in contenitore stagno.

non mi sembrava pesante anzi! ma non posso dirlo con certezza perchè c'era un vento della malora.

gli attacchi sono tanti ma taaaaaaanti! promossa a pieni voti!

Modificato da marcofa
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...