> Lago di Garda e siluri - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Lago di Garda e siluri


Messaggi raccomandati

Lato bresciano: vuoi prendere qualche altro persicone. Ti conosco, Maestro.

:whistling: :whistling: :whistling::1eye:

E voglio starmene ancora su roccia, quest'anno ho visto troppo fango :bag:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Portare il Cinelli nel Veronese è impresa ardua... lo fa solo per svigliaccare. A tal proposito per me resta solo questo week - end , dato che il prossimo parto per la Sicilia Se volete domenica mattina, molto presto alle Fornaci !! ( acqua permettendo, perchè mi sa che è caffelatte )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lele. Settimana prossima io ci sono per farti da novello Virgilio in quel delle Fornaci. Fammi sapere i giorni in cui sei libero.

 

Ieri alle Fornaci la visibilità era discreta. Ho risparmiato un luccio sul kg poiché aveva al suo fianco un discreto persico che mi faceva gola. Poi ho continuato a graziare pesce di mole poiché cercavo solo bei persici.

 

Non sto diventando un cuore... è che ho il frigo pieno. :arabia:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lele. Settimana prossima io ci sono per farti da novello Virgilio in quel delle Fornaci. Fammi sapere i giorni in cui sei libero.

 

 

Grazie! Molto volentieri! Ora indicativamente penso di avere libero il martedi mattina o il mercoledi mattina, ma ti posso dire con più sicurezza tra qualche giorno.

Ti faccio sapere prima possibile!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao raga, premetto che so terrone e di pesca in acqua dolce (comprese le prede) non ne capisco una cippa :D ...

 

Ma mi è parso di capire che ci stanno zone a rischio infestazione siluri ( che brutto che è mamma mia ) !

Quindi magari si potrebbe dedicare un week end in gruppo a cacciarli cosi da "ripulire" la zona

 

Certo chi sa quanto pesce mangia al giorno ogni bestione di quello!! :S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Colapesce, qui al nord al momento le battute di caccia al siluro per ripulire fiumi o laghi sono organizzate dalle autorità.

 

Da poco tempo però in Lombardia il siluro è stato dichiarato commestibile e commerciabile quindi non so se cambierà qualche cosa nelle operazion di pulizia. O come direbbero i marines "Search & Destroy". :rifle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La disposizione è recente e finora non ho visto sui banchi delle pescherie il siluro. Comunque, penso che l'abbiano fatto per favorire i ristoranti lungo il Po.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Cola, non ci siamo stufati di organizzare queste battute al siluro, il problema principale sono gli animalisti e come se non bastasse ora sono apparsi pure Il "Gruppo l'amico del Siluro" :devil: a buon intenditor poche parole. Le ultime volte abbiamo dovuto organizzarle in sordina ed in pochi con il patema di dover litigare ogni volta che uscivi dall'acqua. Comunque pescare d'inverno in corrente con fuori zero gradi , l'acqua a 8-10 gradi e sudare per pinneggiare in corrente è una bella esperienza. Poi quando spari a bestioni da 80 100kg non è proprio un esperienza da buttare...... L'utima volta che la facemmo a Pozzolo si venne pure alle mani con i fenomeni sopra citati e da allora riusciamo farla senza tanto pubblicizzarlo in quel di Verona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Cola, non ci siamo stufati di organizzare queste battute al siluro, il problema principale sono gli animalisti e come se non bastasse ora sono apparsi pure Il "Gruppo l'amico del Siluro" :devil: a buon intenditor poche parole. Le ultime volte abbiamo dovuto organizzarle in sordina ed in pochi con il patema di dover litigare ogni volta che uscivi dall'acqua. Comunque pescare d'inverno in corrente con fuori zero gradi , l'acqua a 8-10 gradi e sudare per pinneggiare in corrente è una bella esperienza. Poi quando spari a bestioni da 80 100kg non è proprio un esperienza da buttare...... L'utima volta che la facemmo a Pozzolo si venne pure alle mani con i fenomeni sopra citati e da allora riusciamo farla senza tanto pubblicizzarlo in quel di Verona.

 

Assurdo, teoricamente loro sarebbero obbligati ad uccidere i siluri pescati (o meglio gli è proibito rilasciarli, che è poi la stessa cosa) quindi davvero di tante che se ne sentono questa non sta nè in cielo nè in terra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao sly!! la mia era una battuta ironica... certo che chairamete dopo tutto qll che hai raccontato è normale che qst eventi siano poco pubblicizzati!!

Il nostro sport purtroppo è visto come la caccia a terra.... ci saranno sempre scuole di pensiero diverse che romperanno le bolle !

addirittura è un pesce da nn rilasciare e ci fanno pure il "fun club"!! mah!! valli a capire st estremisti !!

beh immagino l esperienza dell acqua dolce...sarà tutta n altra storia , magari la prossima volta che salgo in piemonte/lombardia , parto attrezzato ....sarei curioso di sparare a un siluro... sperando che non scoppi :D

suppongo cmq che sia un pescione poco irruento...che tira come un argano ma non troppo veloce!

ma solitamente che aste si usano con questi "mostri"? tondini d acciaio da 20 !?!? :D

Modificato da colapesce
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

addirittura è un pesce da nn rilasciare e ci fanno pure il "fun club"!! mah!! valli a capire st estremisti !!

 

 

a dirla in poche parole la questione è estramente contradittoria.

La certezza è che il pesce sia alloctono ma anche perfettamente acclimatato nelle nostre acque e quindi non estirpabile con nessuna azione o provvedimento.

Quindi nel 2012 a tutti gli effetti i pesce va considerato nostrano, parte dei nostri ambienti.

Essendo un pesce di grande taglia e con molte qualità è logico che attiri l'attenzione di appassionati e pescatori con la nascita di "fan club" vari.

Con la comprensione da parte delle autorità che il pesce è commestibile e commerciabile lo scenario cambia completamente, in prospettiva le così dette "disinfestazioni" diverrano un lontano ricordo.

Per ora non sappiamo se tali ricordi verranno considerati come sciagurati o solo come scelte affrettate ed improprie.

 

Ma certamente la scelta delle autorità di permettere che le rive del Po si riempissero di bande organizzate di bracconieri ungheresi e rumeni è stata una scelta assolutamente sciagurata.

Oggi il siluro sta trovando nell'ambiente un proprio equilibrio come specie regolatrice (in natura è funzione tipica dei grandi predatori), dove ormai si è creato l'equilibrio il Po è zeppo di altri pesci.

 

Ma ora l'equilibrio è rotto fuori dall'acqua, sulle sponde del grande fiume, dove i gruppi criminali ungheresi e rumeni controllano il territorio e non si dedicano più al bracconaggio ma al furto e alla rapina.

Furti e rapine con licenza di pesca professionale regolarmente rilasciata dalle provincie.

Complimenti Italia !!!!

Modificato da Barbara Pignataro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non posso che darti ragione!!

 

 

 

Ma certamente la scelta delle autorità di permettere che le rive del Po si riempissero di bande organizzate di bracconieri ungheresi e rumeni è stata una scelta assolutamente sciagurata.

Oggi il siluro sta trovando nell'ambiente un proprio equilibrio come specie regolatrice (in natura è funzione tipica dei grandi predatori), dove ormai si è creato l'equilibrio il Po è zeppo di altri pesci.

 

Ma ora l'equilibrio è rotto fuori dall'acqua, sulle sponde del grande fiume, dove i gruppi criminali ungheresi e rumeni controllano il territorio e non si dedicano più al bracconaggio ma al furto e alla rapina.

Furti e rapine con licenza di pesca professionale regolarmente rilasciata dalle provincie.

Complimenti Italia !!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...