> Europei - Lignano Sabbiadoro il fondo alle Bandie (TV) - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Europei - Lignano Sabbiadoro il fondo alle Bandie (TV)


Messaggi raccomandati

E' confermato la prova di fondo dei prossimi campionati europei di nuoto pinnato si terrà presso il Centro Sportivo Le Bandie di Lovadina di Spresiano (TV) dal 20 al 22 agosto.

 

EUROPEI DI NUOTO PINNATO ALLE BANDIE

 

La rassegna continentale è in programma a Spresiano dal 20 al 22 agosto

 

SPRESIANO - E’ ufficiale: il Centro Sportivo Le Bandie di Lovadina di Spresiano (TV) ospiterà i Campionati Europei di Nuoto Pinnato in acque libere che si svolgeranno dal 20 al 22 Agosto, preceduti dalla fase dedicata alle competizioni in vasca che si svolgerà a a Lignano Sabbiadoro dal 14 al 18 Agosto, organizzati dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee.

Nelle competizioni in vasca sono previste circa 18 Nazioni, mentre nelle acque libere si daranno battaglia a suon di pinne e boccaglio Italia, Francia, Russia, Ungheria, Repubblica Ceca, Ucraina, Croazia, Germania e alcune nazioni baltiche.

 

Ecco di seguito il programma gare a Le Bandie:

Lunedì 20 Agosto: Staffetta 4 x 3 km Maschile e Femminile

Martedì 21 Agosto: Gara Individuale - 6 Km Maschile e Femminile

Mercoledì 22 Agosto: Gara Individuale - 20 Km Maschile e Femminile

Nelle gare in piscina a Lignano è già certa la presenza tra gli azzurri dei nostri Campioni Mondiali Stefano Figini, Andrea Nava e Cesare Fumarola. Tra gli stranieri sicuramente presenti i Russi Kabanov e Burakov. Sarà invece assente per un incidente ad una spalla il fortissimo tedesco Max Lauschus.

Nelle competizioni in acque aperte invece gli italiani saranno certamente presenti con i medagliati agli ultimi mondiali, Elisa Giubileo, Davide De Ceglie e Simone Mallegni. La squadra italiana comunque verrà ufficializzata dal Commissario Tecnico Valter Mazzei durante i prossimi Campionati Assoluti del 14 e 15 luglio a Livorno.

Il pubblico presente potrà quindi assistere nel grande bacino a delle gare entusiasmanti in cui gli atleti muniti di boccaglio e delle spettacolari monopinne o delle tradizionali pinne si affronteranno lungo il percorso tracciato in questo splendido specchio d’acqua, raggiungendo velocità a dir poco elevate.

Il nuoto pinnato infatti è uno sport che intreccia sacrificio, resistenza e fatica con l’emozione del nuoto, ed è quindi garanzia di crescita sia fisica che valoriale, nel pieno rispetto dei valori umani e sportivi.

http://www.oggitreviso.it/europei-di-nuoto-pinnato-alle-bandie-49243

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...