> Vanessa Barelli tenta di battere il record Ostia ponente - levante - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Vanessa Barelli tenta di battere il record Ostia ponente - levante


Messaggi raccomandati

Vanessa Barelli tenta di battere il record traversata di nuoto pinnato Ostia Ponente Ostia Levante

 

sabato 7 luglio 2012

Terza edizione di "Mare per Roma Capitale". La manifestazione, organizzata dall'associazione Forward Acsd (Associazione Culturale e Sportiva Dilettantistica) e patrocinata dall'Ufficio Sport di Roma Capitale, intende promuovere lo sport, la salvaguardia e la valorizzazione culturale, storica e ambientale del litorale romano e di Roma stessa.

"Mare per Roma Capitale", divenuta in breve tempo un appuntamento d'eccellenza della città, è una manifestazione multidisciplinare riguardante il mare e le attività acquatiche in generale. L'evento, che vede la collaborazione di Lega Navale Italiana Sezione Lido di Ostia, Federazione Italiana Vela IV Zona, Fipsas e Asi, dopo il successo delle scorse edizioni, proporrà nuovamente l'accento sulla forte valenza del mare di Roma e delle attività sportive ad esso connesso, sottolineando le possibilità che competizioni di livello possono portare al territorio in termini di visibilità, ma anche di opportunità offerte agli appassionati degli sport acquatici. Un'attenzione, questa, che l'Amministrazione capitolina da sempre dimostra di avere a tutti i livelli e verso tutte le fasce di partecipanti.

Gli eventi si terranno a partire dal 20 maggio 2012 con le selezioni del campionato italiano classe Optimist, per poi proseguire il 15, il 17 e il 23 giugno con gare di nuoto e regate veliche. Il 7 luglio è previsto il tentativo di record di traversata a nuoto pinnato Ostia Ponente-Ostia Levante.

CALENDARIO EVENTI:

VELA (20 MAGGIO 2012): 1° selezione zonale Campionato Italiano classe Optimist. Con questo evento si dà inizio alla manifestazione presso la Lega Navale Italiana sezione Ostia Lido. Parteciperanno circa 350 bambini e giovanissimi provenienti da tutta Italia.

NUOTO (15 GIUGNO 2012): pomeriggio dalle 12.30 – terza edizione del Trofeo di Fondo "Mare per Roma Capitale". – Primo evento: gara di nuoto ASI. Secondo evento: nuoto pinnato FIPSAS amatori. Terzo evento: gara di nuoto pinnato FIPSAS campionato regionale, su concessione dello spazio di mare antistante allo stabilimento Battistini. Nuotatori partecipanti complessivamente nelle tre categorie, circa 350.

VELA (17 GIUGNO 2012): Regata zonale tecno 293, presso la Lega Navale Italiana sezione Ostia Lido. Parteciperanno circa 100 velisti provenienti da vari circoli della IV zona FIV (Lazio).

VELA (23 GIUGNO 2012): Regata centro Italia Open Bic, presso la Lega Navale Italiana sezione Ostia Lido. Parteciperanno circa 200 giovanissimi velisti provenienti da vari circoli centro Italia IV zona FIV (Lazio).

NUOTO (7 LUGLIO 2012): tentativo di record traversata nuoto pinnato Ostia Ponente-Ostia Levante. Il tentativo di record rappresenta il fiore all'occhiello per il nostro litorale. Con una prova identica a quella dello scorso anno, da svolgersi a circa 500 metri dalla spiaggia su tutto litorale di Ostia, quest'anno il record di traversata di 5800 metri verrà tentato da una giovane promessa del nuoto pinnato, Vanessa Barelli, 16 anni di Ostia.

http://www.vivi13.it/eventi/d/3357

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...