> difficoltà a compensare - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

difficoltà a compensare


Messaggi raccomandati

alcuni mesi fa sono andato dall'otorino che mi ha diagnosticato una leggera irritazione al condotto.

io avevo prurito e sensazione di orecchio pieno.

mi ha prescritto elocon 4 gocce due volte al dì per 10 giorni ovviamente tenere la testa inclnata per 5 minuti e poi asciugare l'orecchio con del cotone idrofilo. (ho anche l'otalgan a casa)

ha diagnosticato anche una leggera ipertrofia dei turbinati (a secco avevo difficoltà a compensare da un orecchio) e mi ha prescritto aerosol con clenil fluimucil e fisiologica. 1 volta al giorno per 15 giorni.

ora credo di riuscire a compensare con entrambe le orecchie (la piscina che frequento è profonda solo 2 metri)

ma non ho più le narici libere

e vorrei sapere se mi conviene ripetere l'aerosol o rifare la visita presso lo stesso medico o presso un medico che magari abbia la passione per il mare. (presso il forum di apnea academy mi hanno suggerito il nome di un collega che visita spesso apneisti.

grazie, cordiali saluti.

Modificato da marcofa
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

dopo alcuni mesi sono ritornati gli stessi sintomi.

posso ripetere la stessa cura?

non c'è una cura "definitiva" per l'irritazione che mi causa la sensazione di orecchio pieno visto che quando esco dalla piscina sia con tempo freddo sia con tempo caldo ho sempre le orecchie asciutte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...