> primo fucile, consigliatemi - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

primo fucile, consigliatemi


Messaggi raccomandati

Vorrei spendere poco perchè sono sicuro che di amare l'apnea ma non sono sicuro di amare la pesca subacquea.

Vorrei un arbalete, di 75 85 massimo 90 cm. Le acque sono sempre limpidissime.

Lo vorrei pesante e che possa montare due gomme (magari che rinculi poco)

Che si trovi magari usato e che sia compatibile sia con il kit roller alemanni sia con le staffe giman sub per poterci montare la gopro.

Missione impossibile?

Secondo voi il cressi geronimo /geronimo elite soddisfa questi requisiti?

Secondo me ho troppi grilli per la testa :bag:

Modificato da marcofa
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei spendere poco perchè sono sicuro che di amare l'apnea ma non sono sicuro di amare la pesca subacquea.

Vorrei un arbalete, di 75 85 massimo 90 cm. Le acque sono sempre limpidissime.

Lo vorrei pesante e che possa montare due gomme (magari che rinculi poco)

Che si trovi magari usato e che sia compatibile sia con il kit roller alemanni sia con le staffe giman sub per poterci montare la gopro.

Missione impossibile?

Secondo voi il cressi geronimo /geronimo elite soddisfa questi requisiti?

Secondo me ho troppi grilli per la testa :bag:

 

Se vuoi spendere poco è impossibile.

Ed è anche impossibile trovare un arbalete tradizionale con doppia gomma che rinculi poco.

E poi, se devi iniziare, scordati la doppia gomma.

Per me per iniziare un geronimo (non geronimo elite) 75 può andare anche un 90...

Coppia di elastici, da 16, asta da 6 (o comunque quello che c'è in dotazione, non mi ricordo casa sia).

Se vuoi spendere poco (a parte che dipende da cosa intendi tu per "poco"), dimentica kit roller e videocamera.

Quelli verranno dopo, assieme a settaggi più adatti al tipo di pesca che praticherai in prevalenza, e, magari, ad un altro fucile.

 

:bye:

Modificato da DanieleC
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sei sicuro di amare la pesca in apnea, perchè vuoi già montare la cam ?

al di la di questo, comunque, come ti è stato detto, se vuoi spendere poco non puoi pretendere di avere un roller.

Secondo me, un bel Cressi Comanche 75 è quello che ti ci vuole. Economico ( lo trovi anche nel mercatino ), leggero, maneggevole e che possa regalarti anche qualche bella cattura se usato con tanta abilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco lo sapevo non dovevo scrivere niente mi avete già smontato

allora, concordo che per iniziare sia conveniente montare una gomma singola però vorrei (per non spendere due volte) trovare un fucile che si adatti al montaggio di due gomme. Insomma vorrei fare una spesa unica.

Potrei comprare anche un fucile da 200 euro ma se poi lo ripongo in cantina...

quindi vorrei spendere dagli 80 ai 120 130 euro.

Visto i tanti usati nel mercatino, sarei indirizzato verso un geronimo - geronimo elite o un omer hf entrambi sono compatibili con le staff giman visto che non sono capace ad autocostruirmela e al kit roller alemanni.

Ovviamente sia i due elastici sia il kit roller che VORREI acquistare li monterò fra qualche anno quando l'esperienza supererà l'esuberanza.

Perchè vorrei montare la videocamera? perchè mi sono comprato la videocamera qualche mese fà e ci ho fatto solo qualche video di famiglia. fremo per utilizzarla!

Modificato da marcofa
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la pescasub richiede molta passione ma leggo che nn sei sicuro ti piaccia, però vorresti allestire un cannone... :ph34r:

 

visto che è la prima volta meglio per il momento evitare misure lunghe, sono fucili difficili da gestire, rischi solo di intossicarti.

 

io ti consiglio arba max 75 ma anche un oleo 70/85

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho capito, ho fatto una domanda bislacca.

secondo voi fra cressi geronimo e omer hf quale dei due fucili è più neutro come assetto?

ovviamente se potreste suggerirmi altri nomi... cerco un arbalete da 75 / 90 cm che si trova abbastanca facilmente fra l'usato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho capito, ho fatto una domanda bislacca.

secondo voi fra cressi geronimo e omer hf quale dei due fucili è più neutro come assetto?

ovviamente se potreste suggerirmi altri nomi... cerco un arbalete da 75 / 90 cm che si trova abbastanca facilmente fra l'usato.

 

io ho un hf 75 e mi trovo divinamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un 85/90 va benissimo a condizione che venga usato con monoelastico.

Inutile, anzi deleterio inserire la doppia gomma su arbatubo sia pure idroformato. La massa NON permette, avresti solo padelle.

Prendi un buon mono e divertiti. Poi gli affianchi il cannoncino adatto al doppio.

Il cressi è un ottimo fuciletto per cominciare, con un ottimo meccanismo di scatto che ti permette precisione e tempismo entro i 2/2,5 metri dalla punta. Ottimo per affinare la tecnica e capire quale tecnica di pesca ti è più congeniale.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendi l'hf è ottimo se le acque in cui peschi sono limpide un 95 fa al caso tuo. Io ho iniziato a pescare con quello e ci ho preso di tutto. Poi ho acquistato anche il 75 ed anche questo mi ha riservato grosse soddisfazioni.

 

@moxet: Dissento da quello che dici. Ultimamente, sto utilizzando un excalibur 2000, misura 75 con doppio elastico con doppia passata di sagola e sto prendendo di tutto e di più. Ed un mio amico con un cayman 75 con doppio elastico ha appena preso un pescione da 19,2 kg.

 

Certo il doppio elastico non è certo l'ideale per un neofita, ma neanche impossibileda gestire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kinky, io riferisco la mia esperienza personale. Su un T20 e poi su un Cressi E.Pro ho provato la doppia gomma e non centravo piû nulla.. Per me che pesco solo in acqua limpida e servono i tiri lunghi va così. Col legno del poi è un'altra musica

se tu ti ci sei trovato buon per te. Il rinculo dei miei arba in alluminio mi sparava in alto la punta, sballandomi i tiri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...