> LISCIO LECCIA - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Io non so qual'è la probabilità che tu incontri di nuovo, in quel posto o in un altro, un pesce di un metro, ma una sola cosa ti dico di sucuro: se continui ad aspettare quel momento armato solo di un 75 le probabilità vanno da poche a MOLTO VICINE ALLO ZERO!!!!! A meno che non sia un super 75 Roller plurielastico con asta da 7 e capiente mulinello.... Lo è?

:siiiii::bye:

ho l'asta da 6,5 filo del 120 e sagola omer nera da 30 metri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Io non so qual'è la probabilità che tu incontri di nuovo, in quel posto o in un altro, un pesce di un metro, ma una sola cosa ti dico di sucuro: se continui ad aspettare quel momento armato solo di un 75 le probabilità vanno da poche a MOLTO VICINE ALLO ZERO!!!!! A meno che non sia un super 75 Roller plurielastico con asta da 7 e capiente mulinello.... Lo è?

:siiiii::bye:

ho l'asta da 6,5 filo del 120 e sagola omer nera da 30 metri

...E doppia gomma tradizionale? Come dicono a Bari: Avvrraaaiii!

Comincia a guardare per terra pechè hai più probabilità di trovare una carta da 100 euri...

Anche se io ti auguro cmq col cuore di farcela! Non si sa mai il pesce suicida ogni tanto capita...

^_^:bye:

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha scritto che è un 70 doppia gomma.

l'anno scorso il mio compagno di pescate ne ha tirata una in 3mt col 75 mono astra da 6 senza mulinello. Purtroppo non è finita in sagola e si è allargata la ferita quel tanto che basta per sfilarsi l'asta (ben storta) quando praticamente ce l'aveva tra le mani, dopo 10 minuti di traino.

Sparata da 1 mt e mezzo dalla punta dell'asta, in un punto dove il pescione non può inabissarsi.

Se restano lontane con un 75 "tradizionale" gli fai poco, con un doppia gomma o roller tiraci!!

:bye:

Modificato da Alessandro Fini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Infatti non è finita in sagola proprio perchè l'arma era insufficientemente potente e perchè l'asta era da 6... che tra l'altro, se non è una buona asta coi perni può anche essere spezzata da leccie oltre i 10 kg (cioè di 1 metro di lunghezza). Io poi, per il discorso ferite allargate, uso ormai sempre doppia aletta (da quando le fanno con le alette ben incassate). Tuttavia, una volta il gran vecchio Giuseppe Gabriele ci stupì tutti pescando un dentice di 10 KG con un 75 monoelastico con mini-mulinello e asta da 6 monoaletta. Infatti capita. Ma quando capita dobbiamo ammettere che è stato proprio un caso raro... Nella pesca meglio far si che l'eccezione sia il fallimento, che non prepararsi male in modo che l'eccezione sia il successo. Un normale 90 doppio elastico (o singolo 19) con normale mulinello da 50 mt e asta perni 6.5 e monofilo da traina doppia o tripla forza 1.30 credo sia già molto più opportuno e attendibile per fermare una leccia dai 10 kg in su...e siamo ancora nella buona probabilità di successo, non già nella totale sicurezza... ...almeno umilmente credo io...

:bye:

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque, il fucile che ho e' un legno che con doppia gomma da 16 ,e' una bella saetta.

occhiello [ dove passa il filo del mulinello] ,e mulinello sono ben stretti.

non vedo che differenza fa' un 90 ,o un 70 .........solo la gittata.

se un fucile e' ben fatto, e ben settato................... ho sbaglio?

certo che se passa un bestione sopra i 20 kg ,allora le cose cambiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

E' ovvio che, come in ogni cosa della vita. il pre-studio ha la sua importanza ma il destino e il caso fanno la differenza :siiiii:

Certo poi per 90, intendevo uno pari al tuo tranne che per allestimento e lunghezza... E' ovvio che se prendi un 90 di merda e un 70 in legno ben fatto le cose cambiano... :siiiii: L'allestimento cmq (filo, asta, mulinello), che tu non citi nel confronto, hanno molta importanza... A parità di diametro un'asta da 90 pesa molto più di quella di un 70, soprattutto la 6.5 al posto della 6, per cui la differenza c'è, e come...

Ma credevo fossero presupposti della discussione scontati e che non avrei avuto bisogno di parlarne...

:bye:

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io intendevo che la differenza di un 90 e 70 a parita' di tutto,ce' solo la differenza di gittata.

poi e' normale se si allestisce differentemente ,le cose cambiano[ma che non lo so?]

un 90 di m.... lo puo' allestire giusto un pescatore inesperto.

comunque stiamo andando fuori discorso.

grazie del tuo intervento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io la prima che ho strappata era davvero grossa e la sparai con un 75 mono elastico asta da 6 mono aletta, ero a pesce bianco, la seconda, stesso posto, dopo un mesetto, stessa scaduta di tramontana, mi ero portato un 95 doppio elastico e asta da 6,5 doppia aletta, la beccai in pieno a centro corpo ma dopo che prese tutto il mulinello si sfilò il monofilo dall' impiombatura, che purtroppo non sapevo fare bene...e il bestione se ne andò con l'asta nuova...

Con questi pesci contano anche i dettagli insignificanti, o meglio che così possono sembrare, altrimenti ci vuole un @ulo enorme, come mio cugino che la portò fuori col 75 asta da 6, 27 kg

post-22781-0-23327500-1340827243_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io la prima che ho strappata era davvero grossa e la sparai con un 75 mono elastico asta da 6 mono aletta, ero a pesce bianco, la seconda, stesso posto, dopo un mesetto, stessa scaduta di tramontana, mi ero portato un 95 doppio elastico e asta da 6,5 doppia aletta, la beccai in pieno a centro corpo ma dopo che prese tutto il mulinello si sfilò il monofilo dall' impiombatura, che purtroppo non sapevo fare bene...e il bestione se ne andò con l'asta nuova...

Con questi pesci contano anche i dettagli insignificanti, o meglio che così possono sembrare, altrimenti ci vuole un @ulo enorme, come mio cugino che la portò fuori col 75 asta da 6, 27 kg

dimenticavo, in pancia aveva un'orata di quasi 2 kg appena mangiata con l'amo in bocca...
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...