> LISCIO LECCIA - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

CIAO RAGAZZI VI RACCONTO QUELLLO CHE MI E' SUCCESSO OGGI.

STAVO PESCANDO NELLA SCHIUMA .

E AD UN CERTO PUNTO MI SI SONO PRESENTATE TRE BELLE LECCIE [PENSO, PERCHE E' LA PRIMA VOLTA CHE LE INCONTRO] DI ALMENO 5 KG [ UN METRO DI LUNGHEZZA] .

STAVANO UNA DIETRO L'ALTRA,MI ANNO VISTO ,E SI SONO PRESENTATE [PENSO]AD UN METRO DA ME . MIRO ALLA PRIMA SPARO [COME SE GIA' L'AVESSI PRESA] LA LISCIO ,INCREDULO, E L'ASTA CADE GIU' .

SO RIMASTO DI MERDA!!!!!!!!!!!!!!!! PERCHE ' ERA FACILE FACILE.

L'UNICA COSA E': FORSE FACEVANO PIU' DI 5 KG . MAGARI SI TROVAVANO ALMENO A 2 METRI.

HO MIRATO AL CENTRO ,E L'ASTA E' CADUTA A VUOTO.

IL FUCILE E' AUTOCOSTRUITO DA ME ,E MI HA GIA' DATO TANTE SODDISFAZIONI.

E' UN 70INO CO N NDOPPIA GOMMA.

CHE DITE?

COMUNQUE BELLISSIMA ESPERIENZA VEDERE DELLE BESTIE................. CHE SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!!!![ ME RIFACCIO COL L'AGLIETTO]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ti capisco!!!!!! pensa che io mi sono dannato per una bestia di cefalosauro da 3kg sicuri stimati.. ce l'avevo a nemmeno 1 mt dalla punta del fucile, mi sono fatto prendere dall'agitazione e l'ho mancato come un pollo!!!

 

vabbè che devo fà.. so na sega :banging: :banging: comunque immagino l'emozione per quelle leccie... io non l'ho mai viste.. :banging:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono pesci dalla potenza inimmaginabile! se non sparati bene sono difficilissimi da recuperare e molte volte si lasci l'asta..dopo aver serfato un pò!

mio cugino ne ha presa una di 27 kg e gli ha piegato l'asta ad u! io ne ho perse due stimate sempre sui 20/ 25 kg, una strappata e una andata con l'asta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una leccia lunga 1 m è sicuramente più di 5 kg, direi almeno 10 ma anche di più. Forse più che lisciarla hai giudicato male la distanza; poi con un 75 se non gli spari davvero da vicino è difficile che la porti casa.

Non scoraggiarti, vedrai che avrai un'altra occasione :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che dite , ce' probabilita' che le ribbecco?

ci sono andato molte volte in quel posto, ed e' la prima volta che le becco .

forse perche c'era il termoclino gia a 4 metri, ed in pratica c'era molto pesce nella schiuma.

magari provare nelle ore del tramonto?

per Daniele:

ti posso solo dire che sono rimasto come uno stupido!!!!!!

era fatta.......lavevo puntata quasi al centro corpo ,ma l'asta ha fatto cilecca.

sicuramente ero piu' distante di quel che pensavo.

no c'ho capito una mazza1!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daniè hai fatto esperienza... la prossima le prendi in coppiola !

e' stata una bellissima esperienza !!!!!!!!!

si puo' vincere ,come si puo' prdere.............. questo e' il bello dalla pesca1!!!!!!!

l'importante ,prima che si entri in acqua ,ci sia quella sorta di emozione,accompagnata dalla passione.................poi tutto il resto e' NOIA!!!.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me una volta è capitato di sparare a un bestione esagerato che lisciato, forse a causa dell'inesperienza o chissà cosa, mi ha accompagnato fino alla superficie strusciandosi all'asta che penzolava dal fucile.

Ancora ho gli incubi.

 

 

 

..li vorrei anche io sti incubi..da svegliarmi tuttu sudato!!!

 

dai Daniè,il momento buono prima o poi arriva,nella pesca ci vuole passione esperienza bravura,e una dose di culo...questa volta,è andata bene a lei,un'altra volta sara' il momento tuo...

Forse era piu lontana e piu grossa di quanto hai pensato ,un pesce ad un metro di quelle dimensioni lo centra pure un ceco ...,percio' non sei stato na pippa a sparare,ma hai lisciato un bel pesce...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me una volta è capitato di sparare a un bestione esagerato che lisciato, forse a causa dell'inesperienza o chissà cosa, mi ha accompagnato fino alla superficie strusciandosi all'asta che penzolava dal fucile.

Ancora ho gli incubi.

 

alllora il peggio deve venire.. :unsure: .................... porca zozzetta :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me una volta è capitato di sparare a un bestione esagerato che lisciato, forse a causa dell'inesperienza o chissà cosa, mi ha accompagnato fino alla superficie strusciandosi all'asta che penzolava dal fucile.

Ancora ho gli incubi.

 

 

 

..li vorrei anche io sti incubi..da svegliarmi tuttu sudato!!!

 

dai Daniè,il momento buono prima o poi arriva,nella pesca ci vuole passione esperienza bravura,e una dose di culo...questa volta,è andata bene a lei,un'altra volta sara' il momento tuo...

Forse era piu lontana e piu grossa di quanto hai pensato ,un pesce ad un metro di quelle dimensioni lo centra pure un ceco ... ,percio' non sei stato na pippa a sparare,ma hai lisciato un bel pesce...

 

a ste' fa parte del gioco..... :siiiii: [porca zozza :ajo: ] [come rosicooooooooooo :frustry: ] comunque ripeto: che emozione,e quando ce' quella ,la passione continua..... :bye: ......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso ho strappato l'orata più grossa mai vista in vita mia. Presa con un tiro lungo, è partita a razzo con l'asta infilata e me dietro, lò lasciata sfogare per paura che si strappasse, intanto me la guardavo e già gioivo per le foto che gli avrei fatto, i complimenti che avrei ricevuti dagli amici e colleghi pescatori e la bontà delle sue carni, era bellissima, un vocabolario, non oso dire il peso, m a tanto....peccato non avevo la cam, ad un certo punto ha deviato verso l'alto e l'asta è scivolata fuori con sto pescione che tremolante si è allontanato....Ancora lo sogno.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro che non l'hai colpita e l'asta e' rimbalzata?Ti spiego perche' una volta mi e' successo stavo da galla e ad una decina di metri da me vedevo come dei sommergibili neri che sfilavano velocemente uno dietro laltro non capivo cos'era all'improvviso frazione di qualche secondo dal mucchio escono due esemplari che mi vengono a vedere incuriositi uno a 1 metro da me penso che erano esemplari sui 20-25 kili ed un altro dietro non sapevo di cosa si trattasse dopo mi sono documentato (leccia amia) cmq bellissimo miro a quello piu vicino con il 70 l'asta parte colpisce la parte dura della testa rimbalzando si inabissa il pesce dopo colpito fa un movimento veloce rimane ancora per un secondo a guardarmi ricordo ancora il grosso occhio bovino e fugge via! Dopo anni e con un poco piu' di esperienza dico che e' stato meglio che l'asta non la scalfi' perche' avrei perso il fucile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Io non so qual'è la probabilità che tu incontri di nuovo, in quel posto o in un altro, un pesce di un metro, ma una sola cosa ti dico di sucuro: se continui ad aspettare quel momento armato solo di un 75 le probabilità vanno da poche a MOLTO VICINE ALLO ZERO!!!!! A meno che non sia un super 75 Roller plurielastico con asta da 7 e capiente mulinello.... Lo è?

:siiiii::bye:

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...