> orologio - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve, sono alla ricerca di un orologio ma non vorrei spendere troppo, ho visto i sunto che sono una favola ma costano troppo e sinceramente per me che a pesca vado prevalentemente nei mesi primaverili estivi mi pare pure esagerato

 

va detto che faccio anche apnea e quindi mi serve anche per questo

 

cosa mi consigliate?

 

di usato non riesco a trovare nulla

 

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglio un orologio a cui puoi sostituire tu la batteria, perchè dopo qualche anno te lo sei già ripagato...

Se ne prendi uno a cui non puoi cambiare la batteria oltre a spendere tantissimo (dopo due o tre sostituzioni hai già speso più di quanto avresti speso per comprartene uno dell'altro tipo),

te lo tengono via per un po', quindi, se già non esci spesso, dà abbastanza fastidio non poterlo usare quella volta che esci, perchè la batteria è esausta...

Quindi opterei per un aeris f10/cressi (non ricordo il modello)/suunto/beuchat.

Io non ne conosco altri ai quali sia possibile sostituire personalmente la batteria, a parte l'SP1, se non mi sbaglio, ma in questo caso si perde la garanzia.

Se ne trovi altri di questo genere prendili in considerazione.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti e in particolare a Daniele C per la risposta molto completa; ieri in alcune vecchie discussioni ho letto che per alcuni sunto (forse l'ultimo D4) non c'è la possibilità di sostituire da se la batteria

 

i prezzi indicativi dei prodotti che mi hai indicato?

 

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti e in particolare a Daniele C per la risposta molto completa; ieri in alcune vecchie discussioni ho letto che per alcuni sunto (forse l'ultimo D4) non c'è la possibilità di sostituire da se la batteria

 

i prezzi indicativi dei prodotti che mi hai indicato?

 

saluti

 

Per il D4 può darsi che abbia ragione tu e che non si possa cambiare la batteria. Io ho un D3, comprato qualche mese fa "usato" su internet in questo modello è sostituibile.

I prezzi si aggirano sui 200/300€, io il mio l'ho pagato 250€, lo stimo un buonissimo prezzo, perchè è un gran orologio e questo non era mai entrato in acqua...

L'aeris credo si trovi a poco meno di 250, il cressi (geo2) poco più. Il Beuchat mi sembra sia il meno caro, poco più di 200€.

Il D4 nuovo te lo sconsiglio, è molto più caro di questi, e se la batteria non è sostituibile lo scarterei a priori.

Alla fine i prezzi non sono poi così diversi da quelli degli orologi a cui non si può sostituire la batteria, quindi questi convengono a maggior ragione.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho usato il D3 per anni, e l'estate scorsa mi sono convertito ad un Aeris F10. Entrambi vanno bene; l'Aeris, essendo piu' recente, ha alcune funzioni in piu', oltre ad un display piu' leggibile. C'e' anche da dire che, esteticamente, il D3 non si puo' vedere: tutto in plastica, sembra l'orologio dei puffi. Se ti interessa avere un orologio/computer che puoi anche portare al polso normalmente, tra i due l'Aeris e' senz'altro preferibile. In ogni caso, per il tipo di utilizzo che tu vorresti, forse un semplcie orologio con profondimetro puo' andare bene.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho usato il D3 per anni, e l'estate scorsa mi sono convertito ad un Aeris F10. Entrambi vanno bene; l'Aeris, essendo piu' recente, ha alcune funzioni in piu', oltre ad un display piu' leggibile. C'e' anche da dire che, esteticamente, il D3 non si puo' vedere: tutto in plastica, sembra l'orologio dei puffi. Se ti interessa avere un orologio/computer che puoi anche portare al polso normalmente, tra i due l'Aeris e' senz'altro preferibile. In ogni caso, per il tipo di utilizzo che tu vorresti, forse un semplcie orologio con profondimetro puo' andare bene.

 

:bye:

 

Sì, forse l'aeris può essere più conveniente del D3 (che, peraltro, non è facile trovare, essendo uscito di produzione).

Per quanto riguarda l'orologio con profondimetro non sono sicuro possa bastare; comunque c'è da mettere sempre in considerazione il "fattore batteria".

 

P.S. Il D3 non è così brutto, dai... Ok, non è bellissimo, ma neanche così male...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Se vuoi spendere poco € 69,00 c'è il Laurens. Vedi articolo a riguardo sul blog "Acque Dolci" di Emanuele Cinelli. In caso contrario Aeris, Edy II ed Sp1 vanno bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i laurens l'ho appena comprato su ebay a 59.33 euro spedito.

Di buono c'è anche il timex helix a 105€ si trova.

Dà la temperatura, profondita', tempo e memorizza 20 immersioni. unica pecca non dà il tempo di recupero in superficie e non si arresta il timer di immersione automaticamente alla riemersione. io lo uso per vedere bene i tempi di recupero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...