> Avete esperienze col kit mamba? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Avete esperienze col kit mamba?


Messaggi raccomandati

Salve, mi serve il vostro aiuto:

Ho acquistato usato un cyrano 970 con kit mamba.

Da subito ho scaricato l'aria e svitato la testata dalla quale ho estratto un cilindro metallico e una boccola in gomma; purtoppo ho notato che le parti nn fossero lubrificate per niente e anche una piccola screpolatura alla boccola sopracitata. Ho notato anche la fuori uscita di acqua che era contenuta tra testata e pistone...è normale?

Invece nell'olio della canna nn ho notato presenza di acqua.

Le mie domande vertono su come mi consigliate di manutenzionare il kit mamba, nell'eventualità si trovano i pezzi di ricambio? La manutenzione va fatta dopo ogni pescata? Il pistone mi pare sia originale del mamba, è un buon pistone? Posso anche uttilizzare l'originale mares senza apportare modifiche al kit?

Tra codolo asta e rondella ho notato che il cilindretto con gli o-ring ha molto attrito e che mi pare si incastri facilmente con codolo e rondella, cosa dovrei fare? Questo cilindro ha un verso nell'inserimento in asta? Sapete anche darmi qualche dritta su come meglio caricare i fucile?

Se nella fase di caricamento frazziono l'entrata dell'asta in piu volte questo compromette la tenuta?

Che olio mi consigliate di acquistare e in che dose per rilubrificare il fucile?

 

Mi scuso per le troppe domande ma sono in difficoltà

ringrazio anticipatamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse qualche foto sarebbe meglio. Il pistone originale e' buono ma un po pesantuccio, se vuoi puoi usare il pistone originale mares che e' un po piu' leggero senza modificare nulla. Io lo smonto una volta l' anno pero' lo lavo ad ogni pescata. Per l' attrito bisogna sapere che tipo di asta monti e di conseguenza se l' oring di tenuta e' del diametro giusto, l' otturatore ( cilindretto ) va montato con l' oring di tenuta rivolto verso la punta. Il caricamento frazionato permette l' entrata di acqua nella canna e quindi una pessima resa del fucile. Io al momento uso il grasso ed olio stc.

Modificato da luca19722008
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...