> Ritorno dolce amaro... - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ritorno dolce amaro...


Messaggi raccomandati

Questi sono i post che mettono voglia di andare in acqua!

 

Gran bel racconto, e bellissima cernia. peccato per i dentici, ma chiaramente se in una pescata hai visto e portato a tiro due dentici di quella taglia, l'incontro e' solo rimandato.

 

La stagione e' appena cominciata ma mi pare prometta bene :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Risalgo imprecando sul gommone e dico al mio compagno che per farmi passare l'amarezza per la mancata cattura dovro' prendere un pesce di almeno 20 kg!! :banging:

In poca acqua non gira nulla,o meglio non riesco a trovare nulla.Mi dirigo quindi su una serie di massoni fondi che risalgono di qualche decina di metri da un fondale sabbioso.Trovai questo punto casualmente l'anno scorso durante una traversata per S.teresa,alla prima discesa mi trovai al cospetto di due cernioni esagerati..in futuro poi ho assistito a bei spettacoli di denticioni.

Il primo tuffo decido di impostarlo all'aspetto con il lungo,ma il fondale sembra morto.Chiamo il barcaiolo e mi faccio passare l'excalibur 90 e la torcia per ispezionare un masso staccato sulla sabbia che mi ha regalato bei pesci.Il fondo non si intravede e pedagno il pallone grazie al gps..

Mi preparo bene,anche se non nutro molte speranze,e inizio la lunga discesa.Arrivato a una dozzina di metri dal fondo vedo chiaramente una bella cernia tutta bianca poggiata sulla sabbia proprio davanti l'imboccatura della tana che conosco come le mie tasche...!Il pesce mi sente..e mettendosi sul fianco sguscia nel fondo del masso,so gia' che la trovero' di muso...ed infatti e' cosi' ma avverto che e' nervosa e non affretto il tiro.Dopo qualche istante infatti si sposta di un paio di metri scarsi mettendosi di lato,mostrandomi tutto il dorso e la testa.Non puo' andare da nessuna parte,il tiro parte preciso sulla testa ma non riesco a fulminarla.Ha cmq avvertito parecchio il colpo...con due strattoni e' fuori e solo abbracciandola in risalita mi accorgo che e' veramente un bel pesce!

Non pensavo veramente di potermi riscattare per l'errore sul dentice cosi in fretta...il bello della nostra disciplina... :thumbup:

complimentoni ciao
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...