> dolore nella parte posteriore del cranio - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

dolore nella parte posteriore del cranio


Messaggi raccomandati

buona sera dotto malpieri

avrei una domanda da fargli da un paio di giorni soffro di un dolore diffuso nella parte posteriore del cranio con senso di ovattamento delle orecchie

sono passato dal mio medico di famiglia e il fratello che è otorino ha fatto un controllo x vedere se ci fosse un'infezione nelle orecchie ma mi ha rassicurato dicendo che stava tutto nella norma logicamente ha fatto un controllo normale e non approfondito come una visita vera è propia ma almeno mi ha tranquillizato visto che gia ci sono passato un paio di anni fa

la mia curiosita' era sapere se il dolore che ho dietro la nuca che è localizato solo in 2 punti puo' essere cmq collegato a un'infiammazione dei seni frontali?

 

 

giuliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iniziai una ventina di anni fa a preoccuparmi seriamente perché avevo spesso mal di testa con dolore alle tempie e dietro la nuca sino ai muscoli del collo e del trapezio, ad esso era associato un ovattamento dell'udito e molto spesso si trafrormava in acufene, oggi quasi sempre presente, ma ormai mi sono abituato.

Feci prove vestibolari, esami audiometrici, Tac della colonna vertebrale, Risonanza cranio e cervelletto. L'unica cosa che uscì fu una grave forma di artrosi cervicale. Ricordo ancora le parole del radiologo " Lei ha la parte alta della colonna vertebrale di un 70 enne " solo che io avevo appena 33 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D/ Quali sono le più frequenti cause di una disfunzione delle A.T.M., di una Disfunzione Muscolare e di una D.C.C.M.?

 

R/ Malocclusione (contatti dentali non idonei tra le due arcate dentali e/o cattivo allineamento dei denti), Asimmetria di crescita cranio-facciale, Respirazione orale, Traumi diretti o indiretti cranio-cervico-mandibolari, Vizi di postura, Patologie ortopediche e/o fisiatriche, con coinvolgimento della postura cranio-cervicale, Ansie e Stress, Terapie Odontoiatriche e/o Ortodontiche incongrue, Aperture esagerate della bocca (Anestesia generale, Interventi Otorinolaringoiatrici-Odontoiatrici), Parafunzioni (digrignare o serrare i denti, masticare gomme, mordicchiare unghie e/o oggetti), Lassità legamentosa (ipermobilità articolare, frequente nelle donne). Tutte queste rappresentano le cause più frequenti di una Disfunzione Cranio-Cervico-Mandibolare (muscolare, ossea, articolare).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggendo un po' nella rete mi sono imbattuto in questa diagnosi e casualmente i sintomi corrispondono specialmente nella parte che dice:digrignare o serrare i denti, masticare gomme

visto che ho passato tutta la settimana in acqua potrebbe essere la causa..

certo come dice il dottore una visita è sempre consigliabile ma almeno un'idea di cosa possa essere questo dolore almeno uno se la fa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è il da fare con un'urgenza che mi mette paura conoscendo i tempi biblici della sanita' del lazio....

domani provo a chiamare il cup e vedere se ho la speranza di trovare un posto in poco tempo

nel frattempo posso continuare con gli antidolorifici?

 

giuliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

è il da fare con un'urgenza che mi mette paura conoscendo i tempi biblici della sanita' del lazio....

domani provo a chiamare il cup e vedere se ho la speranza di trovare un posto in poco tempo

nel frattempo posso continuare con gli antidolorifici?

 

giuliano

 

Per esperienza personale, non chiamare il cup ma direttamente gli ospedali; non ho capito il perchè ma chiamando direttamente i tempi si accorciano rispetto a quelli del cup :eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...