> cayman et - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho acquistato un cayman ET avendo in previsione di andare all'elba verso fine mese. Avevo intenzione di provarlo su un bersaglio in piscina ma putroppo non sarà possibile causa indisponibilità della stessa.

Per non perdere troppo tempo a provare gli assetti al posto di pescare, volevo chiedervi qualche consiglio su come allestirlo. Ovviamente farò qualche prova prima di iniziare, ma i consigli di chi ne sa di più sono sempre utili.

Grazie in anticipo.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tuo è piu' bilanciato del mio in quanto ha uno spessore del fusto piu spesso,percio' per trovare un assetto neutro in acqua non dovrai aggiungere nessun peso estra a quello gia presente in testata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti do' una informazione importante,che mi diete pepu,quando miri il pesce tieni il fucile in posizione piu' orizzontale rispetto al normale,quando miri non devi vedere la punta dell'asta ma l'insieme dell'asta sul fusto mettici il pesce in mezzo e vedi che sara' colpito perfettamente

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a misurare gli elastici che sono montati e mi sembrano proprio troppo lunghi. Ho provato a tirarli fino ad agganciarli( lo so che non si fa ma...) e non ho fatto alcuna fatica. Mi sa che di serie montano elastici un po più lunghi per facilitare a tutti il caricamento. Ti risulta???

Al limite posso prepararmi un altra coppia di elastici, magari da 17.5, già pronti da montare e vedere come mi trovo.

Come avrai capito vorrei riuscire a dedicare poco tempo all'assetto e molto alla pesca, per questo cerco consigli, poi ovviamente sarà il mare a decidere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente i circolari omer sono tutti un po' lunghi. Se vai a vedere le misure ad esempio danno il circolare del 75 di 48cm..io lo usavo sul 90!

In questo modo resta un fucile facile per tutti. Accorciali ma non buttarli, non sono cattive gomme.

usa il calcolo, lunghezza foro/perno x 2 : 320.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio 95 era monoelastico da 18,ma era comunque fiacchetto

 

L'elastico omer portalo ad un coefficente di 3.5 per entrambi vedrai che vai bene,non è un fucile che teme le gomme tirate anche in doppio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 mesi dopo...

ciao stefano,

anch'io ho un ET 95 con asta 6.5 x 135 ma non riesco a trovare la lunghezza giusta per i due L400 da 16 che ho preso. I tiri sono tutti paurosamente bassi. Mi puoi dare qualche indicazione? Che asta monti?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao stefano,

anch'io ho un ET 95 con asta 6.5 x 135 ma non riesco a trovare la lunghezza giusta per i due L400 da 16 che ho preso. I tiri sono tutti paurosamente bassi. Mi puoi dare qualche indicazione? Che asta monti?

Grazie

 

asta è quella di serie..135x6.5 shaft america

per la misura degli elastici precisa devi attendere questa sera che te li misuro..comunque hanno un coefficente del 370% tenedo conto nel calcolo anche della larghezza della testata(dove c'è il foro)perchè misura 3 cm circa,mi ricordo che con 110cm di elastico ci facevo il doppio e mi avanzava qualche cm..

a me prima di montare altri 25gr in testa sotto al fusto perchè il vano originale è gia pieno di piombi,sparava alto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, allora aspetto le misure giuste. Avevo anche sentito direttamente Alemanni e mi consigliavano un 300% e addirittura di lasciare libera la prima aletta aggangiando un elastico sulla seconda e uno su quella di precarico....mah. Hai fatto ogive in dyneema?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, allora aspetto le misure giuste. Avevo anche sentito direttamente Alemanni e mi consigliavano un 300% e addirittura di lasciare libera la prima aletta aggangiando un elastico sulla seconda e uno su quella di precarico....mah. Hai fatto ogive in dyneema?

 

il mio calcolo l'ho fatto con un programmino che si trova su internet di un altro blog..ora li c'è scritto coefficente 370% ,ma poi quanto sia non lo so.tanto quella che conta è la lunghezza degli elastici

La prima prova la feci con un 350%(sempre di quel programmino) ed era un tiro un po' moscietto per un doppio,li ho accorciati ed è decisamente cambiato

ti scrivo questa sera

no ho le ogive in acciaio,una piu' stretta e una piu' larga

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...