> maschera zero - Pagina 2 - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

maschera zero


Messaggi raccomandati

avevo lo stesso problema, ma dopo la seconda volta che l'ho passata con l'accendino sono spariti tutti i problemi, cmq complimenti alla Omer, questa maschera è davvero incredibile, visuale grandiosa e compensata solo 3 volte fino a 35 mt. Bella, bella, bella

Bene, probabilmente è una questione di calzabilità in quanto riprovata diverse volte, anche da parte di diversi amici, si riscontra dolore / fastidio intenso in prossimità dei seni frontali; si attenua solo spostando la maschera un poco in basso ma a questo punto si va a perdere il contatto col naso ed eventuali benefici in termini di compensazione.

Sarebbe interessante avere un riscontro da parte del produttore di quanto evidenziato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono un istruttore apnea academy ,ho usato la omer zero tutta la settimana scorsa a Sharm durante la "settimana dell'apnea" e le mie considerazioni concordano con H2O ,nel senso che ho portato la maschera per un massimo di un ora dopo di che il dolore da pressione situato sopra il naso all'angolo con l'arcata sopracciliare diventava veramente fastidioso e quindi dovevo cambiare maschera ,comunque ho insistito tutta la settimana pensando che un adattamento poteva portare ad un miglioramento ,ma non è stato così

Ho riscontrato anche io,un grosso problema di appannamento, pur avendo messo in atto tutti i sistemi da noi conosciuti per la pulizia delle lenti ma è stato tutto inutile e quando sono andato in acqua ho dovuto usare un antiappanante spray.

Il cinghiolo devo essere sincero non mi ha dato nessun problema,anche se visto la conformazione della maschera ( che tende ad essere sollevata hai lati ) va tirato abbastanza e con il tempo essendo molto sottile, può essere che abbia dei cedimenti .

Le aspettative erano molto alte perché la maschera ha dei volumi veramente bassi e un ottima visibilità e ha sensazione poteva essere la maschera di riferimento futuro per noi apneisti ,purtroppo il confort è veramente il suo tallone di Achille e per noi che stiamo ore in acqua con gli allievi o a pescare è troppo importante .

Sono però fiducioso che Omer da questa strada con le dovute modifiche in futuro potrà darci una maschera top nella gamma!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho la maschera in oggetto e non l'ho provata in acqua, solo a secco in negozio, mi piace come maschera ma ho avuto il problema che alcuni denunciano cioè l'eccessiva vicinanza del telaio all'arcata sopracigliare (tocco quasi gia a secco, figuriamoci appena comincio a sendere), ma ritengo che sia più un problema mio che un problema della maschera.

Comunque per il problema dell'appannamento, oltre ai gia citati metodi classici, non sarebbe male prima di indossare la maschera sciacquarsi il viso, per due motivi:

1) togliere eventuali residui di acqua saponata usata per indossare la muta e anche per lavarsi le mani prima di spalmare la spuntacchiata sulle lenti;

2) abbassare la temperatura esterna del viso così da rendere più difficile la vita all'appannamento. (so che è difficile sciacquarsi con l'acqua gelida del lago o del mare con temperature magari meno di 10°)

Scusate l'intrusione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innazitutto ringrazio tutti per gli interventi e per i commenti, sia positivi che negativi.

Mi sento solo di aggiungere la mia opinione (personale e quindi criticabile) su questa maschera dopo ormai un po' di tempo dalla sua uscita sul mercato.

La maschera ha caratteristiche di volume interno e campo visibile direi eccezionali.

Unico "tallone di achille" che non risulta comfortevole (e quindi utilizzabile) a tutti. Direi che circa il 60% degli utilizzatori la può usare con soddisfazione mentre per gli altri diventa difficile e in alcuni casi impossibile.

Tenete conto che si tratta di una maschera estrema e che quindi non veste tutti in modo ottimale.

Proprio per questo consiglio a tutti di provare la maschera prima di acquistarla. Garantisco che ad alcune persone la maschera tocca leggermente le sopracciglia a secco mentre poi in acqua il fastidio scompare (magari abbasando la maschera di quel millimetro sufficiente ad eliminare il contatto).

L'unico consiglio dato con cui mi sento di dissentire è quello di stringere bene il cinghiolo. A mio avviso su questa maschera il cinghiolo va stretto poco e personalmente così facendo ci pesco per ore senza nessun fastidio.

Per darvi un'idea una buona parte del Team Omer riesce ad usare la maschera con grandissima soddisfazione e si diverte a sfottere quei pochi atleti che invece non riescono ad utilizzarla e che quindi rosicano.

Ringrazio infine AndreaVR per i due giustissimi suggerimenti dati per combattere l'appannamento delle maschere, anticipando comunque che stiamo cercando di trovare una soluzione "definitiva" a livello di produzione. Speriamo di riuscirci.

Ciao e tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

ho provato, grazie a Lorenzo, la zero per più di 20 gg. in sardegna e sono rimasto favorevolmente impressionato dal prodotto.

 

bisogna, innanzi tutto, tener conto che ho sempre avuto difficoltà a trovare una maschera che ben si adattasse al mio facciale, con infiltrazioni d'acqua, tanto che normalmente utilizzo la "prima " della mares, maschera che da anni non viene più prodotta.

 

dal primo istante ho avuto un buon feeling con la zero, ottima vestibilità e incredibile per me zero infiltrazioni. mi sono subito trovato a mio agio, non ho avuto, contrariamente a quanto sentito alcun fastidio all'arcata sopraciliare. confermo quanto detto da Lorenzo, non è una maschera che si adatta a tutti, ma se si ha la fortuna di essere in quel 50/60 % di persone a cui va bene, si ha uno strumento magnifico. la visione a dispetto del volume ridottissimo e ottima. unico neo ho faticato parecchio per eliminare l'appannamento delle lenti.

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

ciao, io la uso da un mese giusto domani, anche se ci sono andato solo 5-6 volte, ho avuto subito un gran feeling:ZERO infiltrazioni, nessun fastidio alla fronte, grande visibilità, credo quindi di rientrare in quel 60% che ne gode i grandi vantaggi che può offrire. l'unico problema l'ho avuto per quanto riguarda l'appannamento, anche se non eccessivo. appena comprata l'ho lavata col dentifricio senza passarla con l'accendino, e senza spazzolino,e purtroppo un pò si appannava ancora, anche se poco e sulla parte inferiore, l'altro giorno quindi ho passato accendino e dentifricio con spazzolino, ma la proverò solo domattina, quindi a domani per un aggiornamento. ps io la uso col lacciolo molto lento, perchè comunque si attacca perfettamente al mio viso, e non si muove per niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, io la uso da un mese giusto domani, anche se ci sono andato solo 5-6 volte, ho avuto subito un gran feeling:ZERO infiltrazioni, nessun fastidio alla fronte, grande visibilità, credo quindi di rientrare in quel 60% che ne gode i grandi vantaggi che può offrire. l'unico problema l'ho avuto per quanto riguarda l'appannamento, anche se non eccessivo. appena comprata l'ho lavata col dentifricio senza passarla con l'accendino, e senza spazzolino,e purtroppo un pò si appannava ancora, anche se poco e sulla parte inferiore, l'altro giorno quindi ho passato accendino e dentifricio con spazzolino, ma la proverò solo domattina, quindi a domani per un aggiornamento. ps io la uso col lacciolo molto lento, perchè comunque si attacca perfettamente al mio viso, e non si muove per niente.

dopo l'accendino e il lavaggio col dentif. non si mappanna +.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...