> Oneair - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao Dani,

la pressione massima a cui sarà consentito portare il fucile ONE AIR sarà di 30 bar. Tenendo conto del fatto che il fucile sarà dotato di sistema X-Power (sottovuoto) della STC, ritengo che 30 bar siano anche troppi e che il fucile darà il massimo delle prestazioni ad una pressione intorno alle 25/26 atmosfere.

Giusto per completezza di informazione, al momento prevediamo di consegnare i primi fucili intorno alla fine di maggio, metà giugno.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Al momento non ci sono sorprese, nè in positivo ma neppure in negativo (e già questo direi che è un bel segnale).

Le prove in mare stanno procedendo alla grande e i tester sono sinceramente entusiasti. Oggi ho ricevuto due videclip da Roberto Tiveron che sta testando ormai da tempo un fucile in versione definitiva e devo dire che le immagini sono piuttosto impressionanti. E' in pratica impossibile vedere l'asta al momento del tiro. Peccato che sono pesanti altrimenti le avrei allegate. In ogni caso siamo al momento molto soddisfatti.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un fucile da 80 caricato a 20 atmosfere.... che gittata ha?

O meglio,con questa precarica, dovendolo paragonare ad un arbalete, qual' è il più simile?

Per capirci... me so fatto vecchio... non ho più voglia di faticare.

P.S. In nessuna misura è previsto il riduttore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao lupodelupi,, il variatore di potenza non è previsto in nessuna misura. Questo fucile utilizzerà la stessa impugnatura dell'AIRbalete di Omer e con quella impugnatura non è possibile prevedere il riduttore.

Per quanto riguarda la gittata del fucile non posso darti una risposta precisa perchè rischierei di dire .... cavolate. Per gitata si possono infatti intendere tante cose: a che distanza cade quando sparo, a che distanza posso pensare di sparare un pesce, a che distanza posso sparare un bersaglio fisso con buona precisione etc etc. Quello che posso dirti è che nella vasca lunga 7 m dove testiamo i fucili e dove rileviamo la velocità dell'asta, abbiamo registrato velocità decisamente superiore a qualsiasi prova precedentemente effettuata (arbalete doppio elastico, penumatici di tutti i generi, roller con singola e doppia gomma etc). Penso quindi che un ONE AIR 80 caricato a 22 atm (credo sia la pressione idelae per caricare il fucile con estrema facilità) spari decisamente più forte di un ottimo arbalete da 90 cm con un ingombro decisamente inferiore. Ma queste rimangono comunque affermazioni da bar (anzi da Forum :siiiii: ) che lasciano un po' il tempo che trovano. Solo l'esperienza di ciascuno potrà fornire delle risposte corrette.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao lupodelupi,, il variatore di potenza non è previsto in nessuna misura. Questo fucile utilizzerà la stessa impugnatura dell'AIRbalete di Omer e con quella impugnatura non è possibile prevedere il riduttore.

Per quanto riguarda la gittata del fucile non posso darti una risposta precisa perchè rischierei di dire .... cavolate. Per gitata si possono infatti intendere tante cose: a che distanza cade quando sparo, a che distanza posso pensare di sparare un pesce, a che distanza posso sparare un bersaglio fisso con buona precisione etc etc. Quello che posso dirti è che nella vasca lunga 7 m dove testiamo i fucili e dove rileviamo la velocità dell'asta, abbiamo registrato velocità decisamente superiore a qualsiasi prova precedentemente effettuata (arbalete doppio elastico, penumatici di tutti i generi, roller con singola e doppia gomma etc). Penso quindi che un ONE AIR 80 caricato a 22 atm (credo sia la pressione idelae per caricare il fucile con estrema facilità) spari decisamente più forte di un ottimo arbalete da 90 cm con un ingombro decisamente inferiore. Ma queste rimangono comunque affermazioni da bar (anzi da Forum :siiiii: ) che lasciano un po' il tempo che trovano. Solo l'esperienza di ciascuno potrà fornire delle risposte corrette.

Ciao

 

Peccato...

Il mio tipo di pesca preferito è scorrere il fondale in un misto di agguato e tana;

il variatore di potenza, per ciò che mi riguarda, è una componente importante.

Pesco abitualmente con un' arbalete da 80, con tutti i pregi e limiti di un' arma del genere.

Mi sarebbe piaciuto provare un' arma che consente, a parità di lunghezza, sia un tiro più veloce e potente ( e qui ci siamo... ) che lo sparo in una tana angusta. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

ciao, essendo un amante dell'airbalete, e possedendone uno da 90, che voi conoscete di persona, sono molto interessato alla misura + lunga del nuovo nato, per la pesca in acqua pulita. mi piacerebbe avere l'opportunità di provarlo, magari in mare ma anche in piscina non sarebbe male, organizzate qualcosa qui in salento, visto che qui l'avete presentato la prima volta?mi prenoto già da ora naturalmente! grazie borrik

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giuliano,

la misura più lunga del ONE AIR sarà il 120 cm.

Al momento non ho in programma nessuna presentazione in Salento (non posso mica fare sempre tutto solo in Salento ....... :D ).

E' in fase di organizzazione un qualche cosa a Rimini per la fine di giugno.

In ogni caso ti ringrazio per l'interessamento e se riusciremo ad organizzare qualche manifestazione in Puglia cercherò di darne il massimo risalto così da farti giungere la notizia.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...