> ROLLER E ROLLER DERIVATI - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ignoro per quanto ancora si possa andare avanti parlando e scrivendo di roller ma quello che mi sento di dire

è che stiamo esplorando l'inesplorato....

Credo che coloro che ci leggono o che partecipano a questa discussione siano attrezzati

per questa avventura.

Se solo penso a qualche anno fa quando ancora i semplici roller tradizionali erano la novità assoluta

mi pare proprio che abbiamo fatto tantissima strada.

Ma come tutti gli esploratori resteremo a lungo i soli conoscitori delle nostre scoperte.

E' quasi impossibile per un normale utente entrare nell'anima di questa lunga discussione-condivisione

partendo anche dai venti post finali....

Solo chi si è fatto tutto il percorso riesce a comprendere anche solo il "vocabolario" che abbiamo creato.

Avendo iniziato a trattare di roller dal lontano 1991 devo dire che per molti anni mi sono sentito solo

in questa ricerca.

Molto meglio ora che alla ricerca partecipano altri compagni di viaggio.

Si è creato una sorta i gruppo di lavoro-sperimentazione allargato al quale può partecipare chiunque.

Non è certo un gruppo chiuso....i consigli sono per tutti.

Tutto molto bello...e se penso che abbiamo rischiato di perdere questo valore m'inc@zz@ ancora.

Per chi posso apparire un po' criptico con questa affermazione basta che si informi.....

 

Avanti con il libro terzo............

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 974
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

no oreste non credo che si sia arrivati alla fine del secondo libro, anche se da un po di giorni le discussioni latitano causa la mancanza di bandelle adatte al nostro scopo, sarei curioso pero di sapere che fine ha fatto itio.

D'altro canto credo che aprire e chiudere libri contribuisca alla dispersione o frammentazione su più post di quanto prezioso sia stato scritto o fatto.

Con affetto ivan.

CORAGGIO ORESTE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora complimenti Oreste e grazie per questa discussione/laboratorio di idee. Certo per chi si accoda in seguito il menù prevede una bella indigestione di post, come è stato per me ma ne vale assolutamente la pena. Per quanto riguarda il progetto del mio volcan, se non ho capito male la gommina di recupero andrebbe sopra il fusto, collegata alla sagola di ritorno dal bozzello tramite una puleggina supplementare...hmmm, bello ma non so se sono in grado di gestire una ulteriore puleggia. inoltre ciò che mi affascina del volcan è che dovrebbe avere una magnifica linea sgombra da elastici sopra il fusto...ci penso su, spero di non aver bisogno della gommina di recupero.

Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi qua , anche questa settimana ho aggiunto un'altra ventina di tiri al mio Mach . I cuscinetti si sono cotti ,non girano più a dovere ,ma nonostante tutto il fucile continua a sparare di brutto ,questa settimana li smonto e vedo cosa è successo .Io con la bandella sono a posto , ci ho rinunciato ,ho optato per la calza molto morbida ,si impiomba benissimo , sta in ordine, non scaletta ,appena ho un po di tempo rifaccio le pulegge per poterla montare su tutti e 2 i rotori e direi di aver finito .Quando torno dalla fiera a Valenzia ,ho intenzione di montare il sistema su uno Stilo 100 ,asta da 7,5 , 2 gomme da 18 ,o in alternativa asta da 7 e 2 gomme da 16 ,oltre mi sembra eccessivo ,viste le velocità .

Spero di essere operativo nel giro di un mesetto ,se non ci sono inconvenienti ,preparo qualche Kit da dare in prova ai solito noti .............che vanno a pesca .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I volcan e i volcaniani aumentano , e vai cosi !!!

Il mio dorme in un angolo causa freddo , non vedo l'ora di settarlo per bene mi sa che questo fine settimana un tuffo me lo faccio a costo più surgelato dei pisellini findus ma sono troppo curioso di vedere come và.

Grazie Oreste per aver partorito e regalato a tutti noi questo sistema .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ivan,

il libro terzo solo per quanto riguarda il conteggio dei post di intervento...

Non per la fine dei contenuti. Il futuro remoto riguarda proprio il sistema mach...

Ed eventuali possibili sue varianti.

Comunque questa discussione ha orientativamente raggiunto le 65000 visite....

E' vero che molte volte sono intervenuti i soliti noti ma sono comunque tante.

So per certo che ci sono una sacco di persone che ci seguono nell'anonimato,

ma ci leggono...eccome!

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho provato in acqua il mach più per verificare l'assetto e se la sagola dava problemi con gli elastici sotto, che dire assetto perfetto e ho provato due tiri per vedere se tutto girava e gira, adesso devo finire di allestire gli elastici e sarò pronto alla prima vera prova.

 

Itio ma la calza te la sei fatta fare apposta? o è qualcosa di commerciale? e che dimensioni ha?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho provato in acqua il mach più per verificare l'assetto e se la sagola dava problemi con gli elastici sotto, che dire assetto perfetto e ho provato due tiri per vedere se tutto girava e gira, adesso devo finire di allestire gli elastici e sarò pronto alla prima vera prova.

 

Itio ma la calza te la sei fatta fare apposta? o è qualcosa di commerciale? e che dimensioni ha?

 

Che sensazioni hai avuto dai tiri col MACH ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi qua , anche questa settimana ho aggiunto un'altra ventina di tiri al mio Mach . I cuscinetti si sono cotti ,non girano più a dovere ,ma nonostante tutto il fucile continua a sparare di brutto ,questa settimana li smonto e vedo cosa è successo .Io con la bandella sono a posto , ci ho rinunciato ,ho optato per la calza molto morbida ,si impiomba benissimo , sta in ordine, non scaletta ,appena ho un po di tempo rifaccio le pulegge per poterla montare su tutti e 2 i rotori e direi di aver finito .Quando torno dalla fiera a Valenzia ,ho intenzione di montare il sistema su uno Stilo 100 ,asta da 7,5 , 2 gomme da 18 ,o in alternativa asta da 7 e 2 gomme da 16 ,oltre mi sembra eccessivo ,viste le velocità .

Spero di essere operativo nel giro di un mesetto ,se non ci sono inconvenienti ,preparo qualche Kit da dare in prova ai solito noti .............che vanno a pesca .

che cuscinetti erano?

 

A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il momento no ,fin che non ho finito io ,e non ho testato tutti materiali per assicurarmi che siano sicuri ,non sarebbe saggio far rischiare altri ...........

Appena sarà tutto in ordine all'ora non vedo problemi ,salvo riuscire a fare un prezzo ,visto che per farla ci vuole un filo ,che 1000 metri costano più di 400 euro .

 

La dimensione a riposo è di 4x1 ,ma montata si strige e si schiaccia .

Modificato da itio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...