> stenosi tubarica:esistono soluzioni definitive? - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

stenosi tubarica:esistono soluzioni definitive?


Messaggi raccomandati

salve sono un ragazzo di 27 anni , e ho una stenosi tubarica all'orecchio destro, qui in calabria oltre a dirmi di fare ginnastica tubarica nessuno mi ha dato altre delucidazioni....fortunatamente pesco a quote bassissime ...e non risento molto del problema ma vorrei migliorare le mie performance e credo di dover per forza risolvere il problema conseguentemente alle maggiori profondità.. ora vi chiedo se esistono attualmente tecniche per risolvere il problema definitavamente o l'unica soluzione è la ginnastica abbastanza noiosa di per se..

vi ringrazio saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve sono un ragazzo di 27 anni , e ho una stenosi tubarica all'orecchio destro, qui in calabria oltre a dirmi di fare ginnastica tubarica nessuno mi ha dato altre delucidazioni....fortunatamente pesco a quote bassissime ...e non risento molto del problema ma vorrei migliorare le mie performance e credo di dover per forza risolvere il problema conseguentemente alle maggiori profondità.. ora vi chiedo se esistono attualmente tecniche per risolvere il problema definitavamente o l'unica soluzione è la ginnastica abbastanza noiosa di per se..

vi ringrazio saluti

 

Considerando i risultati che stiamo ottenendo, posso dirti che lo stenting della tuba si sta rivelando proprio come la soluzione definitiva nei casi refrattari a tutti gli altri trattamenti.

Anche se è ancora presto per avere certezze assolute i dati che abbiamo registrato sono esaltanti.

 

Ne avevo parlato anche qui sul forum ma non trovo più il post. In ogni caso si tratta di una procedura nuova, che stiamo sviluppando presso il Policlinico Gemelli di Roma.

Prova a fare una ricerca sul forum o, se non trovi nulla, chiamami pure al numero 3470144057 per ulteriori informazioni.

 

Un abbraccio

 

 

Antonio Giunta

 

Otorinolaringoiatra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne avevo parlato anche qui sul forum ma non trovo più il post. In ogni caso si tratta di una procedura nuova, che stiamo sviluppando presso il Policlinico Gemelli di Roma.

Prova a fare una ricerca sul forum o, se non trovi nulla, chiamami pure al numero 3470144057 per ulteriori informazioni.

Eccolo:

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=76030&hl=stenosi&fromsearch=1

 

non sò perchè sia chiuso, comunque lo metto tra le discussioni in evidenza.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto che c'è quindi differenza tra una stenosi dovuta ad un deficit della muscolatura oppure ad una cicatrizzazione congenita, giusto? per cui bisognerebbe effettuare una visita preventiva prima di affrontare questa nuova tecnica e se eventualmente è il caso.

mi confermate questa mia ipotesi.?

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto che c'è quindi differenza tra una stenosi dovuta ad un deficit della muscolatura oppure ad una cicatrizzazione congenita, giusto? per cui bisognerebbe effettuare una visita preventiva prima di affrontare questa nuova tecnica e se eventualmente è il caso.

mi confermate questa mia ipotesi.?

saluti

 

Certo, Massimo ha ragione: è sempre necessaria una visita per valutare l'indicazione al trattamento. Se la stenosi è dovuta ad una flogosi attiva o ad un deficit della muscolatura, prima di pensare allo stenting, sarà opportuno instaurare terapie diverse.

 

Un abbraccio

 

Antonio Giunta

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...