Vai al contenuto

Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Problema sgancia sagola impugnatura demka

10 risposte a questa discussione

#1 marcosupertramp

marcosupertramp

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 71 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2011 - 18:27

Salve a tutti, vi scrivo perchè ho bisogno di un consiglio, ho acquistato un 110 merou con impugnatura demka usato...l'ho provato in mare e nei primi tiri non ho avuto problemi, forse perchè ravvicinati, ma quando ho provato a tirare a distanze più ragguardevoli ho constatato che lo sgancia sagola non si abbassa al momento del tiro e quindi alla prima passata si blocca la sagola...
Cosa devo fare? ho provato a smontarlo e mi sembra tutto regolare...cambio impugnatura?
grazie

#2 marcosupertramp

marcosupertramp

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 71 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2011 - 10:02

...nessuno sa darmi un consiglio?

#3 Leonardo

Leonardo

Staff Tecnico Forum AM

• Socio ASD AM
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5936 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2011 - 12:59

Non saprei... io uso Demka da parecchi anni e non ho riscontrato il tuo problema. Avrei bisogno di vedere il fucile.
Smonta lo scatto e pubblica le foto del dente di scatto e dello sganciasagola. forse l'origine del problema va cercato nei piani a contrasto tra i due componenti

#4 marcosupertramp

marcosupertramp

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 71 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2011 - 10:48

ok, anche io immaginavo una cosa del genere, provo a fare delle foto e le metto qui sopra...a presto e grazie mille

#5 Salvatore Rubera

Salvatore Rubera

Member

• AM Staff
  • 6309 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2011 - 11:10

Non saprei... io uso Demka da parecchi anni e non ho riscontrato il tuo problema.

Mai avuti problemi!

#6 dariocappa

dariocappa

Member

• Socio ASD AM
  • 4206 Messaggi:
  • Interests:pesca,pesca,pesca,e...pesca

Inviato 14 dicembre 2011 - 18:43

mai avuto problemi!

#7 marcosupertramp

marcosupertramp

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 71 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2011 - 11:07

allora mi viene il dubbio che sbaglio qualcosa io, è la prima volta che posseggo un fucile con quel tipo di sgancia sagola, ho un fucile in legno e altri più corti ma nessuno è fatto così...
correggetemi se sbaglio: agganciato l'asta faccio una prima passata torno sulla punta e faccio la seconda e poi vado al mulinello (come faccio e o sempre fatto con tutti gli altri fucili) ho provato anche a tendere di più la sagola ma nulla da fare.

#8 Leonardo

Leonardo

Staff Tecnico Forum AM

• Socio ASD AM
  • 5936 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2011 - 16:11

non mi pare che debbano esserci particolari problemi con le due passate. purtroppo senza vedere il fucile non saprei dirti se ha difetti o meno.

#9 ADRIANO CREA

ADRIANO CREA

Member

• Members
  • 1401 Messaggi:
  • Interests:COSTRUISCO QUASI TUTTO DA ME.......ADRIANO VEDE ADRIANO CREA..........

Inviato 20 dicembre 2011 - 23:32

Smonta lo sgancia sagola,se nella parte curva trovi una tacca,la devi far sparire con carta abrasiva fina,poi arrotondi con una limetta finissima la parte del dente di sgancio che è a contatto con lo sganciasagola.
Le due parti che strisciano fra loro al momento dello sparo non devono avere spigoli vivi,infine una spruzzata di crc.
ciao :thumbup: :thumbup:

#10 marcosupertramp

marcosupertramp

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 71 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2012 - 08:24

salve a tutti, sono tornato dopo una lunga assenza causata da problemi vari, ho smontato la scatola di scatto e proprio nella parte curva dello sgancia sagola si è formato un dentino.....mi sa che Adriano Crea ha fatto centro, mille grazie per il prezioso consiglio ora provvedo come mi hai detto e farò sapere...grazie ancora

#11 sasy81

sasy81

Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 577 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2012 - 08:57

salve a tutti, sono tornato dopo una lunga assenza causata da problemi vari, ho smontato la scatola di scatto e proprio nella parte curva dello sgancia sagola si è formato un dentino.....mi sa che Adriano Crea ha fatto centro, mille grazie per il prezioso consiglio ora provvedo come mi hai detto e farò sapere...grazie ancora

bhè, vorrei vedere ... :thumbup: :ajo:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi