> Problema sgancia sagola impugnatura demka - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Problema sgancia sagola impugnatura demka


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vi scrivo perchè ho bisogno di un consiglio, ho acquistato un 110 merou con impugnatura demka usato...l'ho provato in mare e nei primi tiri non ho avuto problemi, forse perchè ravvicinati, ma quando ho provato a tirare a distanze più ragguardevoli ho constatato che lo sgancia sagola non si abbassa al momento del tiro e quindi alla prima passata si blocca la sagola...

Cosa devo fare? ho provato a smontarlo e mi sembra tutto regolare...cambio impugnatura?

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei... io uso Demka da parecchi anni e non ho riscontrato il tuo problema. Avrei bisogno di vedere il fucile.

Smonta lo scatto e pubblica le foto del dente di scatto e dello sganciasagola. forse l'origine del problema va cercato nei piani a contrasto tra i due componenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora mi viene il dubbio che sbaglio qualcosa io, è la prima volta che posseggo un fucile con quel tipo di sgancia sagola, ho un fucile in legno e altri più corti ma nessuno è fatto così...

correggetemi se sbaglio: agganciato l'asta faccio una prima passata torno sulla punta e faccio la seconda e poi vado al mulinello (come faccio e o sempre fatto con tutti gli altri fucili) ho provato anche a tendere di più la sagola ma nulla da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Smonta lo sgancia sagola,se nella parte curva trovi una tacca,la devi far sparire con carta abrasiva fina,poi arrotondi con una limetta finissima la parte del dente di sgancio che è a contatto con lo sganciasagola.

Le due parti che strisciano fra loro al momento dello sparo non devono avere spigoli vivi,infine una spruzzata di crc.

ciao :thumbup: :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 6 mesi dopo...