> A Pesca coi ponci 2 la vendetta - Pagina 84 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca coi ponci 2 la vendetta


Messaggi raccomandati

Ieri anche io tuffo sul litorale, condizioni pessime, giunto sul posto di pesca mi sono scappati fuori due bombolari da sotto le pinne!! Ad ogni modo gli unici tre pesci visti è stata una bella corvina che ho magistralmente padellato in tana dove si era rifugiata mentre arrivavo sul fondo e non l'avevo vista fuori dal grotto! :banging:

Il secondo pesce è stato un bel dentice che però sono riuscito a vedere solo alla fine e siccome battevo i denti dal freddo sul fondo, si è girato ed è sparito nel nulla. Infine una cernia all'ultimo tuffo, prima di uscire letteralmente irrigidito e svuotato dal freddo!!! Ho fatto tuffi sui 20 mt con acqua glaciale e sebbene avessi la 6.5, mi si congelava ed irrigidiva tutto il collo, provocandomi un forte disagio. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ieri sera sono scappato da lavoro x 2 ore di calasole nel gelo, acqua 17° in superficie e 16° a 10 m, come facevo la capriola battevo i denti, peraltro compensavo male i seni, insomma, cappotto senza vedere 1 pesce sparabile e tanto tanto freddo (avevo la 5 mm). Acqua comunque buona per l'aspetto, a 12 m vedevo il fondo, in orizzontale la metà.

 

c@**o, che palle! Non finisce più.........! :banging:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera calasole di 2 ore a sud di Chioma, a 15 m si vedevano i chiaroscuri, ma giunti sul fondo in orizzontale non più di 4-5 m di visibilità (in alcuni punti anche 6-7 ma non di più). Passati i primi metri acqua fredda, probabilmente non passa la luce per il torbo e non scalda. Speriamo ora che è più chiara riesca a salire di qualche grado.

Pesci zero, a parte tordi di tutte le razze, anche di peso. Alla fine è venuto con me un marvizzo 6 etti pulito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani albata,speriamo almeno di vedere due pesci,è un mese che non bagno la muta...non sono più bono,povero me...sigh sigh

 

Ale, facci sapere gradi, visibilità e magari anche qualche tana....... :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera tuffo a Calafuria, acqua discreta, ma dopo i 16 mt diventava glaciale. 19° in superficie, ma subito sotto i 2 mt più fredda per poi divenire fastidiosa dopo i 16. In alcuni punti molta mangianza e ticchettio delle corvine, ho visto un dentice che non sono riuscito a portare a tiro perchè ero scoperto e l'ho visto all'ultimo. Saraghi belli bazzicavano sui 20 mt, ba lì i denti battevano come le nacchere! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immaginavo, anche se speravo il contrario... comunque pesci in giro nel medio fondale pochi, mi sa che o sono fondi o nel basso dove l'acqua è appena più calda (ma con lo tsunami di pescasub che gira di questi tempi è difficile anche vederli...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...