> A Pesca coi ponci 2 la vendetta - Pagina 82 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca coi ponci 2 la vendetta


Messaggi raccomandati

Daniele io una faccina la metto se Mercoledì riesco a bagnare la muta!! :banging:

 

Io la faccina la metterei solo perchè il grande Allegri, ponciaiolo ad Honorem è ancora rossonero, ma per i pesci mi sa che aspettiamo luglio....... :lol: :lol: :lol:

Modificato da Frank Selleri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Forse il prossimo fine mi aggrego ad amici che hanno la barca a rosignano, meta del sabato Vada per fare scuola vela e ormeggio.

Mentre loro insegnano io pesco..dato che non ci sono mai stato, se mi lasciano in zona faro rischio di stancarmi e basta?

Grassie :D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non essendo gommodotato vado per "raccontato": la zona intorno al faro è la più battuta, quindi è una zona difficile, che peraltro poi sprofonda abbastanza rapidamente (almeno per le mie quote operative). Però i fondali sono spettacolari per me, quindi il mio consiglio è "VAI E DISTRUGGI".

Speriamo che tu trovi una buona visibilità, sta migliorando, ma le secche di vada hanno regole diverse dal sottocosta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi dopo un sacco di tempo ho bagnato di nuovo la muta acqua a riva buona ma mano a mano che si esce peggiora acqua gelata sotto i sette otto metri, ed avevo la sette, molta mangianza ma pesci niente corrente da ONO

 

Ri-bagnare la muta è sempre bello :thumbup:

Mi domando quando scalderà l'acqua??? :boxed:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie Dani! è una info preziosa: da quella zona, infatti, non arrivano mai notizie. Ed a quanto so, non ci sono nemmeno Webcam in zona costiera a Vada...

Invece per i ponciaroli non livornesi che volessero vedere un po' di mare con aggiornamenti ogni 30 min. segnalo la Webcam di Fabrizio Salvadori: punta direttamente al largo davanti all'Hotel Palazzo (terrazza Mascagni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse il prossimo fine mi aggrego ad amici che hanno la barca a rosignano, meta del sabato Vada per fare scuola vela e ormeggio.

Mentre loro insegnano io pesco..dato che non ci sono mai stato, se mi lasciano in zona faro rischio di stancarmi e basta?

Grassie :D:bye:

Alessandro, le zone vicino al faro sono molto interessanti specie di questi tempi, puoi trovarci di tutto. Il mio consiglio è quello di farti lasciare nella zona a sud - sud/ovest del faro, ma un pò distante, almeno 600/800 MT, trovi roccia e posidonia con fondo max 18 mt, ma con roccie che risalgono fino a 7/8 mt, dove puoi trovare pelagici, dentici e anche grosse Cernie che sono però laureate....Valuta bene la corrente prima di farti abbandonare lontano dalle barche, perchè in questi giorni stà tirando una forte corrente da nord.

Buon divertimento!

 

Stamattina tuffo nel sottocosta, acqua fredda e velata, ero con la 5 e con i guanti in dyneema e le mie mani gridavano Brrrrrrrrrr!!!

Ho visto tre pesci, un cerniotto minorenne, una bella orata che non è stata abbastanza curiosa e nello stesso tuffo una palamita padellata clamorosamente in un tiro dal basso verso l'alto e controluce, dove padello il 98% delle volte!! :banging: , ma ho anche avuto una parruca nel monofilo e devo vedere dal video se è stata quella a farmi padellare!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Fabio, spero di non dovere lottare troppo con la corrente se no la pescata finisce subito..zero allenamento quest'anno e ci tengo alla pellaccia :) la 7 ormai l'ho lavata e messa via spero con la 5 di nn morire di freddo..in adriatico in superficie siamo sui 20°.

Se fanno manovre e ancoraggi potrei "suggerire" la zona di pesca in modo da averli (non troppo :) ) vicini.

Cmq se vedete un First41 che stramba e vira di continuo siamo noi :)

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...