> A Pesca coi ponci 2 la vendetta - Pagina 126 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca coi ponci 2 la vendetta


Messaggi raccomandati

Mah, io non riesco ancora a capire tutto sto amore per i pneumatici...

 

Ah, non chiederlo a me, è Ale che ha questo amore folgorante....... <_>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

:D mi piace far venire dei colpi a Gali quando sparo :D :D

 

Se poi gli urli "leccia!" ci fa anche l'infartino :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Frank ma sei andato oggi?

 

Hai ragione, ma purtroppo ieri sera sono arrivato a casa e giusto il tempo di fare un doccino e via, allenamento in piscina per la gara :banging:

Ieri abbiamo superato il record di costanza nel nulla assoluto. Ci siamo sentiti con Forchetta poi verificato che a Calafuria il mare "sembrava" bello ci siamo allungati fino a Castiglioncello perchè il mio compagno di pesca non c'era mai stato. Arivati sul posto verso le 9:30, anche lì "sembrava" bello quindi ci siamo buttati (accidenti a me!) per scoprire che Rosignano ha colpito ancora. Pochi tratti con un minimo di visibilità alternati a biancore allucinante by Solvay: pesci spariti anche per la luna piena, solo minutaglia e un branco di salponi fantasma che si vedevano sfrecciare in distanza solo all'ultimo momento. Le tane sui 12mt risultavano impenetrabilli persino con la mia torcia led, insomma, un vero schifo. :bag:

Per completare la giornata di sole 5 ore e passa in acqua senza vedere nulla ho sparato ad uno scorfanone in tana convinto di aver spostato l'elastico sulla prima tacca. Risultato: asta incastrata tra le rocce e solo dopo 20 minuti di lavoro pesante sono riuscito a sfilarla dall'altra parte della tana perdendo però lo scorfano dentro il buco. Ho visto inoltre il grongo più grosso della mia vita che ho stimato almeno 16-18 kg (la testa e il corpo erano il doppio di quello da 9,5 kg preso nello stesso golfo), ma non mi sono sentito di spararlo per poi lottare un'altra mezz'ora per stanarlo. La tana comunque è molto facile da ritrovare e se un giorno mi venisse mai il matto....... :whistling:

Acqua sui 18°, con la 7 mm sono stato anche troppo bene. Forse con la 5mm sarei rinsavito prima per andare a bere qualcosa al Rex in completo relax.

 

Sarà per la prox volta, tempo permettendo, magari per recuperare la spigoletta natalizia.

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti avevo avvisato sulla visibilità,poi in quella zona lì è tremendo,meglio restare più a nord alemno che non sia una settimana che non piove non c'è mare mosso e magari tira vento a pulire...3 combinazioni quasi impossibili da avere insieme.Io mi sa che fino al 19 sono in secca,in questi giorni mal di schiena,martedì vado in trasferta e rientro sabato sera...per me per i prossimi 10 gg può anche venire il maremoto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti avevo avvisato sulla visibilità,poi in quella zona lì è tremendo,meglio restare più a nord alemno che non sia una settimana che non piove non c'è mare mosso e magari tira vento a pulire...3 combinazioni quasi impossibili da avere insieme.Io mi sa che fino al 19 sono in secca,in questi giorni mal di schiena,martedì vado in trasferta e rientro sabato sera...per me per i prossimi 10 gg può anche venire il maremoto...

Hai ragionissima Ale, ma il mio compagno ha visto che il mare sembrava buono e colpa nostra, sapeva che era un bel fondale...... La prox volta non ascolto..... :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina tuffo in cerca del denticione di fine stagione. Ho approfittato per provare l'assetto del mio nuovo mono Roller Anaconda 104, un remo da caccia grossa armato con asta da 8 mm, per la prossima stagione venatoria, pserando di incontrare di nuovo il tonno.... :banging:... Rispetto alla prima prova il fucile si è presentato più equilibrato ma ancora un pò leggero in punta. Il denticione non l'ho trovato, ma le condizioni c'erano tutte, grossi saragoni in giro e mangianza nervosa, alla fine test è stato premiato da una bella corvina da poco meno di due kg!!

A breve la metterò nel fimato che stò preparando per la lavorazione di questo mio ultimo progetto... :thumbup:

 

Le condizioni meteo erano di libeccio in aumento, si ballava un pò. Visibilità 3 mt, acqua a 18° ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina tuffo in cerca del denticione di fine stagione. Ho approfittato per provare l'assetto del mio nuovo mono Roller Anaconda 104, un remo da caccia grossa armato con asta da 8 mm, per la prossima stagione venatoria, pserando di incontrare di nuovo il tonno.... :banging:... Rispetto alla prima prova il fucile si è presentato più equilibrato ma ancora un pò leggero in punta. Il denticione non l'ho trovato, ma le condizioni c'erano tutte, grossi saragoni in giro e mangianza nervosa, alla fine test è stato premiato da una bella corvina da poco meno di due kg!!

A breve la metterò nel fimato che stò preparando per la lavorazione di questo mio ultimo progetto... :thumbup:

 

Le condizioni meteo erano di libeccio in aumento, si ballava un pò. Visibilità 3 mt, acqua a 18° ancora.

 

Corvine di rispetto in quella zona non ne vedo da tempo! :clapping: :clapping: :clapping:

Spigolone in zona non pervenute?

 

Mi preparo psicologicamente per le pescate natalizie, con l'acqua a 18° magari arrivano........ :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pervenute...

 

Molto bene, ora mi manca solo un nuovo elastomero a vite per il 90 che con il circolare senza guida asta cilecca tutto........ :rifle: :rifle: :rifle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ci ho riprovato, ma più a sud, viste due belle spigole, un orata da kg ed una lecciotta mi ha sfrecciato dietro le pinne!! Acqua brutta, ho pescato con il mio fido 68 doppio elastico ed asta da 7 per gli incontri speciali nel torbido, ma siccome non sono bono a una sega ho solo fatto un tiro sulla seconda che era in fuga, senza prenderla. :banging:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mica io,è una vita che non entro in acqua.Se tutto va bene riprendo venerdì

 

Perfetto, è il giorno del pesce....... :thumbup:

 

Se vado avanti così, rischio di trovarmi bene solo in un mare con sotto le piastrelle....... :banging:

Modificato da Frank Selleri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...