> Sagola galleggiante - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Sagola galleggiante


Messaggi raccomandati

Salve, ho dovuto aspettare qualche settimana per sbollire un pò e potervi scrivere nel modo meno rancoroso possibile:

alla fine del mese di giugno, in una mattinata ventosa ma serena, mi recavo a pescare con la mia consueta attrezzatura, gran parte della quale fissata alla plancetta ,a sua volta "assicurata" a me attraverso la vostra sagola elastica in versione da 12 mt.

Raggiunto il largo velocemente, grazie anche al vento da terra ,mi concentro nelle mie azioni di pesca, mentre la plancetta mi fa sentire la sua presenza tirando a lievi strattoni a causa del vento. La concentrazione però per una volta non mi aiuta, tanto che alzando la testa sopra la superficie del mare dopo l' ennesima azione, mi rendo conto di non riuscire a vedere più la mia plancetta con tanto di bandierina segnasub(irrinunciabile accessorio di sicurezza). Forzo un secondo sulle pinne per elevare lo sguardo e finalmente la vedo:è talmente lontana che oramai pensare di raggiungerla è impossibile(senza bandierina poi sarebbe stato un rischio doppio) Guardo giu, osservo la mia cintura e vi trovo attaccato il moschettone in nylon,l'anello di rinforzo della Vs. sagola con tanto di nodo.....La sagola appunto si era strozzata proprio all' attaccatura del nodo!

Risultato della giornata:

Persi: plancetta(euro 85), secondo fucile(euro 100), lampada led(euro70), macchina fotografica sub(euro290).

A questo punto mi chiedo: ho valutato male io le condizioni meteo marine?Ma sulla base di cosa ,poi, avrei potuto decidere di entrare in acqua o meno,affidando la mia attrezzatura alla vostra sagola ,quando sulla confezione non si fa alcun riferimento al carico di rottura e comunque nessuna indicazione circa l' uso?

Ringrazio solo che non mi abbia investito nessuna imbarcazione durante il ritorno a riva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Ciao,

sono veramente diapiaciuto per quello che ti è successo e credimi se ti dico che è la prima volta che sento della rottura di una delle nostre sagole elastiche. Sono tentato di pensare che la sagola fosse graffiata o rovinata nel punto dove si è rotta ma non potendola vedere non sono proprio in grado di presumere cosa possa essere successo. Io la uso personalmente e ti garantisco che la tratto veramente male senza mai aver registrato problemi di alcun tipo.

Non so proprio cos'altro aggiungere se non ribadire che sono veramente diapiaciuto vista la quantità e qualità del materiale che hai perduto.

Ciao

Lorenzo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...