> nausea anche con Dimenidrato - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

nausea anche con Dimenidrato


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

Mi capita con una certa frequenza di soffrire di nausea durante l' uscita a pesca, particolarmente quando esco in gommone. A scopo preventivo assumo SEMPRE 10' prima di ogni uscita sia da terra sia con la barca, mezza cp di Valontan ma purtroppo mi è successo( vedi la sett. scorsa) ugualmente di aver problemi di kinetosi con conati di vomito che chiaramente mi rovinano l' uscita. Ho notato che uscendo da terra difficilmente mi continua a capitare. Il Valontan ripeto ormai lo prendo sempre a scopo preventivo anche se dopo l assunzione mi causa un leggero stordimento che dovendo scegliere preferisco alla nausea! Ho provato anche i cerotti di Transcop( mai però dalla barca) che però costano una fortuna! Qualcuno può suggerirmi qualche altro rimedio o antikinetosico :wacko: ??

:bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

 

Mi capita con una certa frequenza di soffrire di nausea durante l' uscita a pesca, particolarmente quando esco in gommone. A scopo preventivo assumo SEMPRE 10' prima di ogni uscita sia da terra sia con la barca, mezza cp di Valontan ma purtroppo mi è successo( vedi la sett. scorsa) ugualmente di aver problemi di kinetosi con conati di vomito che chiaramente mi rovinano l' uscita. Ho notato che uscendo da terra difficilmente mi continua a capitare. Il Valontan ripeto ormai lo prendo sempre a scopo preventivo anche se dopo l assunzione mi causa un leggero stordimento che dovendo scegliere preferisco alla nausea! Ho provato anche i cerotti di Transcop( mai però dalla barca) che però costano una fortuna! Qualcuno può suggerirmi qualche altro rimedio o antikinetosico :wacko: ??

:bye:

 

 

Consiglierei prima di tutto di eseguire un esame vestibolare per assicurarsi che questa cinetosi intrattabile non abbia alle spalle una qualche alterazione patologica.

Successivamente si potrà discutere della terapia che, se ti da stordimento, non è il massimo in previsione di una pescata in apnea...

Esistono inoltre dei protocolli di riabilitazione mediante esercizi mirati che vengono utilizzati dagli aviatori e che potrebbero essere utili in casi come il tuo.

 

Un abbraccio

 

Antonio Giunta

Otorinolaringoiatra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Consiglierei prima di tutto di eseguire un esame vestibolare per assicurarsi che questa cinetosi intrattabile non abbia alle spalle una qualche alterazione patologica.

Successivamente si potrà discutere della terapia che, se ti da stordimento, non è il massimo in previsione di una pescata in apnea...

Esistono inoltre dei protocolli di riabilitazione mediante esercizi mirati che vengono utilizzati dagli aviatori e che potrebbero essere utili in casi come il tuo.

 

Un abbraccio

 

Antonio Giunta

Otorinolaringoiatra

 

 

Grazie del consiglio :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 10 mesi dopo...

io soffro spesso di vertigini e la chinetosi mi affligge soprattutto quando sono in barca, in treno e a volte in auto. (ANCHE QUANDO GUIDO!).

Per fortuna non mi succede in acqua.

Ho già fatto esami all'orecchio e tutto è ok. Soffro di cervicale. Quindi a volte la postura mi accentua il malessere.

GLi esercizi di cui riabilitazione in cosa consistono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Mars Artis ,

sembra tu abbia descritto me.

Anche io soffro tremendamente la barca , talvolta anche un pontile basta per farmi star male , treno e auto anche se guido ( più raramente per fortuna ).

Figurati che tanto ci soffro che durante la mia vacanza a Parigi salito sulla tour eiffel mi sono accorto delle micro ondulazioni e stavo male come se fossi salito su una barca .....e no , non soffro di disturbi legati all altezza.

 

Le valontan io personalmente te le sconsiglio fortissimamente perchè hanno una capacità incredibile di farti addormentare.... direi non è il massimo per chi deve fare apnea.

Per altro portano pure un lieve senso di pesantezza a respirare. Le conosco e le uso da anni , ma ASSOLUTAMENTE NON per andare a pesca.

 

l IDEA DElle cure riabilitative è interessante.

Anche io ho fatto esami all orecchio e sto benissimo.

c è da dire che questo disturbo è presente in maniera così accentuata in tutti i membri della mia famiglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...