> Cressi SL70 - STC Italia - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao Marco ,

Tempo fa ho comnprato il kit XPower completo per aste da 8mm , piu il terminale e la boccola per aste da 7mm piu altre cosette STC , e devo dure sono tutte di una qualita e fattura impeccabili .

 

Volebo chiederti un suggerimento , la cressi da per SL 70 un precarica di 20 bar , con l'uso del kit xpower , posso pensare di aumentare tale pressione e se si di quanto , é secondo te questa una azine pericolosa.

ovviamente se hai qualche altro suggerimento , e ben accetto

Grazie 1000 per l'aiuto.

Ciao

Angelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Marco ,

Tempo fa ho comnprato il kit XPower completo per aste da 8mm , piu il terminale e la boccola per aste da 7mm piu altre cosette STC , e devo dure sono tutte di una qualita e fattura impeccabili .

 

Volebo chiederti un suggerimento , la cressi da per SL 70 un precarica di 20 bar , con l'uso del kit xpower , posso pensare di aumentare tale pressione e se si di quanto , é secondo te questa una azine pericolosa.

ovviamente se hai qualche altro suggerimento , e ben accetto

Grazie 1000 per l'aiuto.

Ciao

Angelo

 

Ciao Angelo e grazie per le belle parole, sempre gradite.

 

Utilizzo anche io un SL 70 con sistema X-Power. In acqua non proprio limpida o addirittura sporca è semplicemente fantastico. Il mio lo tengo ad una pressione di 20 atm anche se il sistema potrebbe sopportarne di più. Il mio consiglio, per un arma di questa lunghezza, è di rimanere nella fascia tra le 18 e le 22 atm. A 18 atm il fucile, specie con asta da 6,5, si comporta ottimamente. Se adotti un asta da 7,0 mm consiglio una pressione tra le 19 e le 21 atm. Più atm potrebbero sbilanciare troppo l'arma in termini di potenza.

 

Cordiali saluti e buon fine settimana.

 

Marco Paganelli - STC Italia Tech. Div.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 mesi dopo...
Ciao Marco ,

Tempo fa ho comnprato il kit XPower completo per aste da 8mm , piu il terminale e la boccola per aste da 7mm piu altre cosette STC , e devo dure sono tutte di una qualita e fattura impeccabili .

 

Volebo chiederti un suggerimento , la cressi da per SL 70 un precarica di 20 bar , con l'uso del kit xpower , posso pensare di aumentare tale pressione e se si di quanto , é secondo te questa una azine pericolosa.

ovviamente se hai qualche altro suggerimento , e ben accetto

Grazie 1000 per l'aiuto.

Ciao

Angelo

 

Ciao Angelo e grazie per le belle parole, sempre gradite.

 

Utilizzo anche io un SL 70 con sistema X-Power. In acqua non proprio limpida o addirittura sporca è semplicemente fantastico. Il mio lo tengo ad una pressione di 20 atm anche se il sistema potrebbe sopportarne di più. Il mio consiglio, per un arma di questa lunghezza, è di rimanere nella fascia tra le 18 e le 22 atm. A 18 atm il fucile, specie con asta da 6,5, si comporta ottimamente. Se adotti un asta da 7,0 mm consiglio una pressione tra le 19 e le 21 atm. Più atm potrebbero sbilanciare troppo l'arma in termini di potenza.

 

Cordiali saluti e buon fine settimana.

 

Marco Paganelli - STC Italia Tech. Div.

 

Ciao Marco ,

Grazie per i suggerimenti che ho fedelmente seguito , pero purtroppo, non ho potuto testarne l'efficienza perche domenica scorsa , prima uscita con il SL70 a 21 bar e asta da 7.0mm , al primo tentativo di carica , mi si é subito piegata l'asta , in acqua non sono proprio riuscito a caricarlo , il pistone non si muoveva di un millimetro , anche il mio compagno di pesca ha provato , ma senza successo , il pistone sembrava incollato , nessun movimento , poi una volta uscito dall'acqua , con moltissimi tentativi e con molta fatica sono riuscito a caricarlo ,

esiste un metodo specifico o 21 bar sono effettivamente troppi.

Ciao e grazie per i suggerimentio che vorrai darmi

Angelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Angelo,

 

Con asta da 7,0 mm le 21 atm sono gestibili. Sono tante per un 70 ma non dovrebbero esservi problemi nel caricamento.

 

A tal proposito Ti chiedo che pistone stai utilizzando. Nel caso di pistone originale Cressi, potrebbero verificarsi rotture proprio nella parte terminale dello stesso, per il fatto che è in plastica ed acciaio. La parte in plastica tende a rompersi con facilità e di conseguenza la parte in acciaio entra nella boccola incastrandosi.

 

Se hai installato un nostro pistone (X-Runner) sarebbe il caso di controllare cosa è successo a livello della boccola.

 

Molto importante la lubrificazione. Oltre al grasso in dotazione, immetti del classico olio per fucili (Cressi o Mares) nella canna del fucile.

 

Attendo un Tuo riscontro e a presto....Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Angelo,

 

Con asta da 7,0 mm le 21 atm sono gestibili. Sono tante per un 70 ma non dovrebbero esservi problemi nel caricamento.

 

A tal proposito Ti chiedo che pistone stai utilizzando. Nel caso di pistone originale Cressi, potrebbero verificarsi rotture proprio nella parte terminale dello stesso, per il fatto che è in plastica ed acciaio. La parte in plastica tende a rompersi con facilità e di conseguenza la parte in acciaio entra nella boccola incastrandosi.

 

Se hai installato un nostro pistone (X-Runner) sarebbe il caso di controllare cosa è successo a livello della boccola.

 

Molto importante la lubrificazione. Oltre al grasso in dotazione, immetti del classico olio per fucili (Cressi o Mares) nella canna del fucile.

 

Attendo un Tuo riscontro e a presto....Marco

 

Ciao Marco ,

grazie per la rapida risposta

allora il pistone che utilizzo e lo x-runner , ed ho utilizzato il lubrificante x-lube , versato direttamente nella canna , avevo anche usato un tubetto di air grease, cosa che non dovrerbbe creare nessun tipo di inconveniente

c'é da dire che il mio fucile ha il riduttore e che a piena potenza faccio una fatica dell'accidenti a caricarlo anche a secco , a 21 bar, lavorando invece a mezza potenza con un paio di compressioni parziali riesco a caricare il rfucile con l'asta da 7.00 , certo é che pero flette veramente molto, forse sbaglio io.

comunque provero a smontare la testata per vedere come si presenta la boccola , ma non penso abbia subito danni.

 

Un saluto

Angelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...