> Come cucinarla? "Torpedine" - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Come cucinarla? "Torpedine"


Messaggi raccomandati

Oggi ho pescato una bella torpedine quella marroncina con 5 punti neri sul dorso,pensavo di farla fritta con tranci di un bel gronco,se avete altre ricette da consigliare vi ringrazio anticipatamrnte.

 

Aldo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bò io ogni tanto mi faccio una razza,se abbocca al palamito(non si butta niente!!!!!!),in genere la sbollento per spellarla e sfilettarla facilmente,poi i filetti li cuocio in diversi modi,alla pizzaiola con capperi e pomoidori,impanati o insemolati e fritti,per dare gusto al sugo e farci la pasta...però ringrazio sempre nettuno quando non ne salpo! :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi ho pescato una bella torpedine quella marroncina con 5 punti neri sul dorso,pensavo di farla fritta con tranci di un bel gronco,se avete altre ricette da consigliare vi ringrazio anticipatamrnte.

 

Aldo :bye:

chiedi consiglio a filippini o vietnamiti, aldo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie 1000 provo così ;)

 

 

 

bò io ogni tanto mi faccio una razza,se abbocca al palamito(non si butta niente!!!!!!),in genere la sbollento per spellarla e sfilettarla facilmente,poi i filetti li cuocio in diversi modi,alla pizzaiola con capperi e pomoidori,impanati o insemolati e fritti,per dare gusto al sugo e farci la pasta...però ringrazio sempre nettuno quando non ne salpo! :rolleyes:

 

 

Oggi ho pescato una bella torpedine quella marroncina con 5 punti neri sul dorso,pensavo di farla fritta con tranci di un bel gronco,se avete altre ricette da consigliare vi ringrazio anticipatamente.

 

Riccà facendo qualche ricerca la danno commestibile,poi se culinariamente è povera :( va bene così... tanto un'altra me ricapita tra altri 27 anni ,ciao un'abbraccio.

Aldo :bye:

chiedi consiglio a filippini o vietnamiti, aldo....

Modificato da algamare07
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aldone quella è bona solo per il brodo. Conosciuto a Roma come brodo d'arzilla !!! :bye:

 

I filetti sono molto piccoli e ci sono tutta una serie di ossicini cartilaginei.

Come ti hanno detto spellala e buttala in pentola.

Quando è cotta si pulisce benissimo e puoi separare le cartilagini dalla carne.

 

Il brodo va fatto piccantino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aldone quella è bona solo per il brodo. Conosciuto a Roma come brodo d'arzilla !!! :bye:

 

I filetti sono molto piccoli e ci sono tutta una serie di ossicini cartilaginei.

Come ti hanno detto spellala e buttala in pentola.

Quando è cotta si pulisce benissimo e puoi separare le cartilagini dalla carne.

 

Il brodo va fatto piccantino.

 

 

Ti lascio questo interessante sito con ricette di pesci "poveri"... dai un' occhio.

 

http://www.quattrocuori.it/index.php?optio...5&Itemid=31

 

 

Grazie 1000 ragazzi ;) ....... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

fatto il brodo con "lei" più 2 scorfani e tranci di gronco,aglio, olio, erbette,pomodori a tocchetti tre cucchiai di salsa di pomodoro e peperoncino è venuto un piatto ottimo,Giulià l'hai insaporita bene?

Buona Pasqua e Pasquetta Aldo :bye:

 

 

ieri mia madre ha preparato la torpedine come la ricetta diceva CHE DELUSIONE :(

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...