> fusti in carbonio - STC Italia - AM FORUMS Vai al contenuto

fusti in carbonio


Ospite dessault

Messaggi raccomandati

Ospite dessault

salve, volevo sapere se è possibile avere un fusto personalizzato, magari specificandovi poi manico e testata da adattare, il piu sottile possibile ma esterno sempre da 28, quanto sarebbe la massima lunghezza ed il minimo spessore possibile? a presto mario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve Dessault,

 

I nostri fusti in carbonio possono essere realizzati anche a seconda della specifica del Cliente.

 

A catalogo abbiamo fusti integralmente in carbonio a sezione differenziata (Mod.Dep.) che mantengono all'esterno un diametro uniforme di 28,0 mm. Al loro interno lo spessore varia a seconda del campo di applicazione e delle forze in gioco (eleastici). In tutti i casi comunque i nostri fusti mantengono un diametro esterno di 28,0 mm ed un diametro interno di 26,0 mm per i primi 7,0 cm (ambo i lati) per mantenere la più totale compatibilità con le impugnature ad innesto "maschio" o "femmina" attualmente in commercio.

 

Nulla vieta pero, come già accennato, di poter realizzare un fusto in un unico spessore, ovvero 28,0 mm esterno e 26,0 mm interno per tutta la lunghezza. In tal caso proponiamo di assemblare l'arma con una testata per elastico circolare in maniera tale da far lavorare il fusto in compressione e non in presso-flessione. Nonostante il carbonio sia resistentissimo oltre che leggerissimo, quando sono in gioco dei fattori come l'esiguità dello spessore del fusto, non è difficile avvertire delle seppur lievi "imbarcature" dello stesso qualora venissero adottare testate classiche con elastici posizionati al di sopra (vedi Comanche, Geronimo, Etc).

 

Per la lunghezza del fusto, le comunico che possiamo arrivare fino a 130 cm sia in singola sezione che in doppia sezione.

 

Per ulteriori informazioni e per le eventuali varianti cromatiche la rimando direttamente al ns. sito agli indirizzi di rete:

 

http://www.stcitalia.net/il_carbonio.html per il Carbonio

 

http://www.stcitalia.net/linea_mediterraneo-1.html e successive, per le varianti cromatiche.

 

RingraziandoLa per la Sua attenzione, voglia gradire i miei più cordiali saluti.

 

Marco Paganelli

STC Italia Tech Div. - Lucca

tech@stcitalia.net

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...