Vai al contenuto

Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Ci ho preso gusto .....

19 risposte a questa discussione

#1 lucacarroni

lucacarroni

Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 106 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2011 - 00:23

Oggi si torna in acqua dopo la cattura del luassone dell'altro giorno . Va da se che purtroppo adesso il mirino è tarato solo sui grossi calibri , ma purtroppo pesci come quello se va bene ti capitano una volta ogni tanto .....
Di nuovo parto con il gommone e i primi tuffi li faccio sulla zona del fattaccio ; non sono tipo da tornare a breve sui posti dove ho preso un pescione , però le condizioni oggi sono ideali per partire da li . Purtroppo solo i cefali mi terranno compagnia durante gli aspetti , quindi dopo 40 minuti sono di nuovo in gommone . Parto per un posto che quest'inverno non ho ancora visitato : anche qui cefali (più radi dell'alltro posto) , però devo dire che pesce oggi ne gira . In questo spot mi soffermo un po' di più , senza però avere l'incontro desiderato . Allora decido per mettere la prua su un mio posto che Matteo mi aveva ricordato solo ieri .... un tuffo li può valer la pena di farlo . Sono in acqua e la visibilità è ottima , non un buon segno . Comincio portando degli aspetti nella parte più fonda della zona e pian piano risalgo verso il sommo . Riesco a sbagliare un luassotto stimato sul chilemmezzo (licenza poetica) sparato di coda lungo mentre andava via . Ad un certo punto vedo i cefaloni che fanno dentro fuori da dietro un roccione la cui sommità esce fuori dall'acqua . Faccio fiato e comincio un lento agguato : come scapolo il massone , in fondo al 'corridoio' vedo distintamente due luassoni fermi nella pozza d'acqua al riparo del massone . Comincio un lento agguato sino ad arrivare al limitare del pianoro e li vedo 3 femminone con una decina di mschioni (i maschioni erano pesci dai 2 ai 4 chili) . Resto rapito dalla scena che osservo per 10 secondi buoni e poi mi decido : sparo la femmina media (ne la più grossa e ne la più piccola) . Si scatena il finimondo con scodate degli altri branzinoni che fuggono e io che agevolmente recupero il luassone preso in modo impeccabile . Ritorno al gommone e rientro in porto d'obbligo , mentre gia partono i soliti MMS tirabelino ai soliti amici che non mancano di farmi sentire il loro calore (mandandomi affan.....) .

Uploaded with ImageShack.us

Adesso prometto che mi prendo un mese di riposo , promesso ....... oppure no ????

:-)))))

Luca

#2 marcomix

marcomix

Member

• Members
  • 408 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2011 - 00:41

CITAZIONE(lucacarroni @ Mar 6 2011, 00:23) <{POST_SNAPBACK}>
Oggi si torna in acqua dopo la cattura del luassone dell'altro giorno . Va da se che purtroppo adesso il mirino è tarato solo sui grossi calibri , ma purtroppo pesci come quello se va bene ti capitano una volta ogni tanto .....
Di nuovo parto con il gommone e i primi tuffi li faccio sulla zona del fattaccio ; non sono tipo da tornare a breve sui posti dove ho preso un pescione , però le condizioni oggi sono ideali per partire da li . Purtroppo solo i cefali mi terranno compagnia durante gli aspetti , quindi dopo 40 minuti sono di nuovo in gommone . Parto per un posto che quest'inverno non ho ancora visitato : anche qui cefali (più radi dell'alltro posto) , però devo dire che pesce oggi ne gira . In questo spot mi soffermo un po' di più , senza però avere l'incontro desiderato . Allora decido per mettere la prua su un mio posto che Matteo mi aveva ricordato solo ieri .... un tuffo li può valer la pena di farlo . Sono in acqua e la visibilità è ottima , non un buon segno . Comincio portando degli aspetti nella parte più fonda della zona e pian piano risalgo verso il sommo . Riesco a sbagliare un luassotto stimato sul chilemmezzo (licenza poetica) sparato di coda lungo mentre andava via . Ad un certo punto vedo i cefaloni che fanno dentro fuori da dietro un roccione la cui sommità esce fuori dall'acqua . Faccio fiato e comincio un lento agguato : come scapolo il massone , in fondo al 'corridoio' vedo distintamente due luassoni fermi nella pozza d'acqua al riparo del massone . Comincio un lento agguato sino ad arrivare al limitare del pianoro e li vedo 3 femminone con una decina di mschioni (i maschioni erano pesci dai 2 ai 4 chili) . Resto rapito dalla scena che osservo per 10 secondi buoni e poi mi decido : sparo la femmina media (ne la più grossa e ne la più piccola) . Si scatena il finimondo con scodate degli altri branzinoni che fuggono e io che agevolmente recupero il luassone preso in modo impeccabile . Ritorno al gommone e rientro in porto d'obbligo , mentre gia partono i soliti MMS tirabelino ai soliti amici che non mancano di farmi sentire il loro calore (mandandomi affan.....) .

Uploaded with ImageShack.us

Adesso prometto che mi prendo un mese di riposo , promesso ....... oppure no ????

:-)))))

Luca

Luca lo sai che non è sempre festa...meglio battere il ferro finchè il branzo gira!!! thumbsup.gif thumbsup.gif thumbsup.gif

#3 algamare07

algamare07

Member

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9679 Messaggi:
  • Interests:Pescasub, Raccolta funghi,Piscina e Corsa.

Inviato 06 marzo 2011 - 06:20

bellissima clapping.gif clapping.gif clapping.gif

#4 squalobianco86

squalobianco86

Member

• Members
  • 256 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2011 - 06:51

eek.gif E' uno spettacolo! clapping.gif clapping.gif clapping.gif

#5 toninotp

toninotp

Member

• Members
  • 629 Messaggi:
  • Interests:agguato e aspetto in bassofondo; prede preferite:spigole e cefali

Inviato 06 marzo 2011 - 11:10

Splendida!!!
clapping.gif clapping.gif clapping.gif

#6 vare

vare

Member

• Socio ASD AM
  • 1599 Messaggi:
  • Interests:maremontagnafotografialetturafarecolazioneconcappuccinoebrioches

Inviato 06 marzo 2011 - 12:05

Mitico!! smile.gif

#7 Blu

Blu

Member

• Members
  • 607 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2011 - 12:30

clapping.gif clapping.gif clapping.gif clapping.gif clapping.gif

Blu

#8 TheApneist

TheApneist

Member

• Members
  • 1308 Messaggi:
  • Interests:Gnocca

Inviato 06 marzo 2011 - 12:50

Spettacolo!!!! bravoo

#9 sebastiankey

sebastiankey

Member

• Members
  • 3208 Messaggi:
  • Interests:na valanga

Inviato 06 marzo 2011 - 12:55

sei un mito luca clapping.gif clapping.gif clapping.gif clapping.gif
e pensa che noi non siamo andati perche' pensavamo che le condizioni non c'erano..........vero marco???? dry.gif

#10 davideloba

davideloba

Member

• Members
  • 776 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2011 - 14:00

che spettacolo

complimenti

#11 Tango

Tango

Member

• Members
  • 5370 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2011 - 18:59

thumbsup.gif thumbsup.gif thumbsup.gif thumbsup.gif thumbsup.gif

#12 snake

snake

Member

• Members
  • 1409 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2011 - 19:12

e basta......non ne posso più di luassi liguri che trovi solo tuuuuuuuu.....
tu non sei umano..
che dirti luca,semplicemente senza parole,fortissimo come sempre..
ciao

#13 lucacarroni

lucacarroni

Member

• Members
  • 106 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2011 - 20:40

CITAZIONE(sebastiankey @ Mar 6 2011, 12:55) <{POST_SNAPBACK}>
sei un mito luca clapping.gif clapping.gif clapping.gif clapping.gif
e pensa che noi non siamo andati perche' pensavamo che le condizioni non c'erano..........vero marco???? dry.gif

Mare strano , tramontana al mattino che ha girato sul mezzogiorno a libecciotto e ha creato i presupposti per il pescione .... la fortuna di abitare al mare e poter andare in acqua con regolarità ;-)

Ciao

Luca

#14 Roby 60

Roby 60

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 92 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2011 - 22:09

Bella spigolona...complimenti!!! thumbsup.gif p.s. quanto ha pesato?

#15 Enzokuba80

Enzokuba80

Member

• Members
  • 843 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2011 - 22:34

bravissimo!!!!!1 clapping.gif clapping.gif clapping.gif

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi