> pinne smontabili - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

Possibile che non esista ancora un sistema da applicare alle pinne per consentire lo sgancio e l' innesto rapido della pala alla scarpetta?

 

In modo da avere una scarpetta con suola solida per poterci camminare sugli scogli o sull' asfalto e una volta in acqua montare al volo le pale.

 

Lo stesso per uscire dall' acqua smontare solo le pale e via...

 

Il tutto ovviamente realizzato con un sistema che garantisca la massima trasmissione di energia da scarpetta a pala(non i classici cinghioli da bomoloni per intenderci)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una volta esistevano le sporasub variant con tre differenti pale smontabili di diversa durezza non ebbero successo perchè lo studio della pinna secondo me più che alla comodità del montare e smontare si sta evolvendo verso la performance nella pinneggiata con tutti i suoi fattori...infatti sono uscite pinne come le mustang e le revolution..purtroppo è il mercato a stabilire le leggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
però quanto potrebbero durare le scarpette camminando sugli scogli?

inoltre vedo che sei ostunese... lì gli scogli non perdonano, durerebbero si e no un annetto

 

quello e il minore dei mali...basterebbe una suola molto resistente.

oppure si potrebbe applicare una placca sostituibile quando usurata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In modo da avere una scarpetta con suola solida per poterci camminare sugli scogli o sull' asfalto e una volta in acqua montare al volo le pale.

io ho l'impressione che ci metto meno tempo a sfilare i sandali e infilare le pinne di quello che ci metterei a camminare con una struttura a cui agganciare le pale (con tutto quello che uno sgancio rapido comporta in termini di peso e complessità di realizzazione). Vedi un po' come vanno in giro i bombolari, con i calzari a scarpa e le pinne con fondo rigido e sgancio rapido posteriore. Anche se facessero una scarpa "separabile" dalla pinna, come il caso delle spora revolution, non so quanto si riuscirebbe a camminare decentemente sugli scogli con una scarpa identica a quelle dei ciclisti, basta guardare come camminano i ciclisti quando scendono dalla bici. Io ho un paio di sandali della Lizard, modello Creek, la suola tiene benissimo ovunque e si possono regolare da usare con e senza calzari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ero in giro per un centro commerciale ho visto un prodotto e ho subito pensato a questo post...

ho trovato il prodotto che potrebbe rispondere alle tue esigenze

http://img87.imageshack.us/img87/2595/immag050.jpg

magari non è adattissimo alle immersioni profonde, ma meglio che niente :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scherzi a parte, anche a me capita a volte di dover affrontare lunghi tragitti a piedi con la muta già indossata.

Io per le uscite in bassofondo ho adottato un paio di pinne con la taglia più grande, diciamo adatte ad essere calzate con un calzare da 5 mm.

Fin quando la temperatura lo consente adotto un calzare da 3 mm con suoletta in gomma abbastanza leggera. Quando l'acqua diventa più fredda indosso il calzare da 5 ed un paio di scarpette da scoglio che all'occorrenza infilo sotto la cintura all'altezza dei lombi (questo soprattutto quando esco da un posto diverso e distante da dove sono entrato.

http://img208.imageshack.us/img208/5588/p1070573r.jpg

http://img249.imageshack.us/img249/6061/p1070574g.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...