> situazione Liguria - Pagina 327 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

situazione Liguria


Messaggi raccomandati

Le boe di cui parla ci sono da qualche anno e sono le 3/4 boe rosse che sono poste da Riva Trigoso verso Punta Manara a delimitare l area di divieto di ancoraggio per le barche superiori ai 5 mt.

Erano state messe per provare a limitare l ancoraggio di yacth e maxi yacht troppo vicino alla riva.

Sono anni che ormai quel tratto di mare nel weekend si trasforma in una fiera del mare e proprio in quel punto c è una delle piu vaste aree di posidonea presenti nella zona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

Ciao Andrea ! ero a Recco ,ma penso che il taglio dipenda molto anche dalle correnti delle varie zone ,nel weekend abbiamo avuto mare mosso che ha mischiato un pò le acque ma dipende da zona a zona,a

Altroché. Io sono tornato a mettermi (temporaneamente) le vecchie mute di taglia perché quelle su misura che mi ero fatto non mi vanno più bene e devo rifarle. Anche secondo me il neoprene yamamoto ri

Immagini Pubblicate

Ciao a tutti...

Giovedi puntata "nostalgica" alle gallerie tra Riva Trigoso e Moneglia.

Acqua limpidissima ed assenza pressochè totale di pesce.

Ad esclusione di un paio di orate sul mezzo chilo e rarissimi saraghi decenti.

Inutile parlare di aspetto perchè al solo accenare la capovolta erano vaporizzati.

Vista la visibilità perfetta ho provato in tana quasi tutto il tempo ma zero totale.

Alla fine .... mi sono dato alle triglie.

Che sconforto.

P.S. Ma i polpi sono estinti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti ! è da molto che non scrivo , ahimè tra lavoro e viaggi è sempre più dura , da che andavo in mare 2 volte a settimana ora vado una ogni due se mi va bene , quanta tristezza.

Comunque ieri mi sono calato in zona ponente , nonostante il mare formato in aumento ho desciso lo stesso di immergermi.

Come sempre il mare in quelle condizioni regala tantissime occasioni , il problema è sfruttarle. Ho chiuso con 2 dorini , magrissima consolazione.

Ho perso in sequenza 1 orata stimata 2.5 kg , un onda mi ha spostato proprio nel mentre , e giù bestemmie . Poi un ora più tardi , eseguo un aspetto prof. max 8-10 più o meno , finita l apnea faccio per risalire , proprio in quel momento vedo arrivare l orata più grossa che abbia mai visto , stimata su per giu sui 5KG , insomma na bella ciabatta.

L aria era praticamente finita , lei passa e si mantiene a distanza , troppo lontana per il fucile che avevo , la vedo sparire nel torbido intravedendo solo un codone , provo lo stesso , aspettando il mulinello che partisse , e invece .... pippe !! Credo che starò in silenzio per le prossime settimane tanto ci son rimasto male .

Comunque acqua sui 20° con la 5+5 avevo caldo , acqua molto torbida e mare in aumento con corrente forte da E .

a prestissimo ( spero ) .

 

LBJ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vorrei comunicarvi che domenica prossima (11 ottobre) a La Spezia , nel tratto di mare compreso dalle Rosse a Punta Merlino (Grimaldo) , dalle ore 8.00 alle 13.00, sarà interdetta qualsiasi attività ad esclusione della gara di pesca in apnea denominata "Trofeo Vela e Motore" valevole come selettiva zona1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Ieri e oggi giornate sia nel levante che nel ponente , verso ponente acqua molto torbida , onda zero , vento da E e forti correnti , chiuso con 2 dorini e 3 saragoni da gara :) , ho assistito al banco di acciughe più grosso della storia , meravigliose , era grosso quanto un campo da calcio pazzesco !! dopo vari aspetti e 1h spesa li in mezzo si sono presentati solo sueli da 20 cm .. ma porcaaaaa , ma un bell alleterato no eh ??

 

a presto

 

LBJ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

http://i704.photobucket.com/albums/ww45/sebastiankey/Mobile%20Uploads/Screenshot_2015-10-29-07-51-08_zpsgukugwkd.png

 

 

salve ragazzi,qualcuno mi sa dire se in questo tratto di costa francese si può pescare?

perché io non riesco a trovare la mappa delle amp francesi...grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...